Buon pomeriggio, lettori!Da quando mi sono trasferita in Olanda sto facendo davvero fatica a dedicare tempo al blog, non sto nemmeno leggendo troppo (sono ferma sullo stesso libro da giorni ), ma per fortuna ho un po' di post già pronti. Oggi vi parlo di 6 libri popolari e amati da molti, ma che a me non sono piaciuti poi così tanto. Li conoscete?Vi è mai successo di non rimanere convinti da un libro famoso?Per ogni titolo trovate i link alle recensioni (tutte abbastanza negative xD)
Caraval Stephanie Garber & Illuminae Jay Kristoff- Avevo così tante aspettative per Caraval, ma non si è rivelata la storia in cui speravo. Posso dire lo stesso di Illuminae che, nonostante non mi sia dispiaciuto, non ho trovato memorabile.
Tredici Jay Asher - Ho letto il libro poco prima di iniziare la serie tv, e devo dire che ho decisamente preferito quest'ultima!Il romanzo, per quanto affronti un tema delicato, non mi ha colpito più di tanto.
The Miniaturist Jessie Burton - Il Miniaturista è stata la mia prima esperienza con Jessie Burton e non è stata affatto positiva. La premessa della storia era davvero affascinante, il resto un po' meno. Per fortuna ho deciso di dare una seconda possibilità all'autrice, perché il suo nuovo libro, The Muse (recensione), mi ha conquistato!
Wintersong & Roseblood - Due libri che ho faticato davvero tanto a finire, proprio non sono riusciti a prendermi. Wintersong poteva essere anche interessante, ma l'autrice ha sviluppato la storia e specialmente i personaggi troppo male. Roseblood invece è iniziato male ed è finito peggio, non credo di aver mai letto un retelling così brutto.