5 motivi per visitare Skiathos, Grecia


Buongiorno, lettori!Il post  di oggi è un off-topic, visto che vi parlerò di viaggi e in particolare della mia vacanza a Skiathos. Ho scritto questo post un mesetto fa ma tra una cosa e un'altra mi sono completamente dimenticata di pubblicarlo. Non conoscevo l'isola, ma una volta arrivata lì me ne sono innamorata e oggi infatti vi parlo di 5 buoni motivi per visitarla!


Le tantissime, e bellissime, spiagge - Skiathos ha più di 60 spiagge, ognuna di queste diversa dalle altre. Le più suggestive sono sicuramente quelle dal lato opposto rispetto alla cittadina, raggiungibili solo in barca, come Lalaria o Aselinos, ma anche posti come Koukounaries e Vromolimnos, che sono fornite da servizi e vicinissime al centro abitato. L'isola è inoltre piena di grotte marine, anche queste raggiungibili solo in barca: la Blue Cave e la Dark Cave sono alcune delle più famose.

Il vecchio villaggio di Kastro - Per arrivare a Kastro, il vecchio villaggio di Skiathos situato a nord dell'isola, bisogna percorrere un apposito sentiero per più o meno quaranta minuti (che, col caldo devastante, non è il massimo), ma devo dire che ne vale decisamente la pena. La vista dalla cima è assolutamente meravigliosa.


La cittadina - Il centro si divide in due parti, la New Town, che vanta tantissimi negozietti e ristoranti, e la Old Town, la città vecchia, caratterizzata da stupende stradine, case color pastello e fiori ad ogni angolo. Perdersi tra i vicoli della Old Town e godersi il tramonto dai suoi punti più alti è stata sicuramente la parte più bella della vacanza.

L'influenza di Mamma Mia - Il film Mamma Mia è stato girato nelle isole Sporadi, di cui Skiathos fa parte. Alcune scene sono state ambientate sull'isola stessa, e i cittadini di Skiathos ne sono decisamente orgogliosi. È possibile vedere il film grazie al cinema all'aperto almeno tre volte a settimana, inoltre sono tantissimi i tour organizzati che permettono di visitare tutte le location del film.

L'aeroporto - L'aeroporto di Skiathos è uno dei più pericolosi al mondo, a causa della sua pista piccolissima e della vicinanza al centro abitato. È praticamente possibile raggiungere la pista dalla cittadina anche a piedi, e vedere gli aerei atterrare a pochi metri dalle proprie teste.

2 commenti

  1. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider