Serie iniziate, continuate e finite finora quest'anno


Buongiorno, lettori!Nei prossimi giorni pubblicherò un recap del mese e vi aggiornerò un po' su cosa sta succedendo nelle ultime settimane. In breve ho dovuto studiare per i primi due esami dell'anno, che mi hanno preso tutto il mio tempo. Era da un po' che volevo pubblicare il post sull'aggiornamento/bilancio serie e saghe, l'avevo preparato in estate ma poi me ne sono completamente dimenticata!Come sono messa tra le serie iniziate, continuate e completate?La risposta è "abbastanza male" xD 

S E R I E   I N I Z I A T E


Probabilmente ho esagerato abbastanza con le nuove serie iniziate, ma sono usciti così tanti titoli interessanti che è stato difficile resistere. The Cruel Prince, Fidanzati dell'inverno e Children of Blood and Bone sono stati pubblicati nel 2018 e dovrò senz'altro continuarli, perché li ho amati tutti. Nevernight e Il Sognatore della Taylor dovevo recuperarlo da tantissimo tempo e sono felice di averlo finalmente letto, mentre Caraval e Illuminae sono state due letture un po' mediocri, e se inizialmente pensavo di continuare con i sequel, adesso non ne sono molto sicura. 

S E R I E   C O N T I N U A T E   &   F I N I T E


Ho finalmente letto A court of Wings and Ruin, ma sono ancora abbastanza indietro con le serie della Maas visto che mi manca A court of Frost and Starlight, per non parlare della serie di Il Trono di ghiaccio xD Sono super soddisfatta della lettura di Restore Me, come vi ho detto nella recensione questo sequel merita tanto e non potrei essere più felice del fatto che avremo altri due libri nella serie!
Per quanto riguarda le serie finite, avrei potuto fare molto di più, ma sono soddisfatta di essere almeno riuscita a concludere una serie!Sogni di mostri e divinità aspettava in libreria da anni, e alla fine si è rivelato essere un ottimo finale di serie!Lo stesso si può dire di Il labirinto degli spiriti, una delle mie letture preferite dell'anno!

Autumn Reads - 4 Letture da fare quest'autunno



Buon mercoledì a tutti, lettori!Come state?Io sono super felice dell'arrivo dell'autunno (anche se qui in Olanda sarà più freddo del solito), dunque non poteva mancare il mio post stagionale su qualche consiglio letterario autunnale!Per ogni titolo tranne la raccolta di short stories trovate la mia recensione linkata ^^

I quattro libri di cui vi parlo oggi sono molto diversi tra loro: Abbiamo sempre vissuto nel castello è un titolo perfetto per i fan delle letture inquietanti e si, anche un po' angoscianti. È stata la mia prima lettura della Jackson e mi ha colpito tantissimo, in generale credo che un po' tutti i suoi libri siano adatti al mese di ottobre (e infatti se riesco inserirò un suo titolo nella mia TBR del mese). 
The Beginning of the world in the middle of the night è una raccolta di short stories/racconti, il genere è quello del realismo magico ma non mancano storie un po' dark e inquietanti. 
Thornhill è un libro a metà tra romanzo e illustrazione, nonostante il target sia quello middle grade credo che sia una lettura che gli adulti apprezzeranno decisamente. Infine, Nevernight è un fantasy ed pieno di azione e colpi di scena. L'ho incluso nella lista perché è decisamente una storia dark, nessuno dei personaggi si può considerare del tutto "buono" e perché la mitologia e world-building sono super interessanti (in più è uno delle mie letture preferite di quest'anno). 




Featured Slider