Recensione Fateful Claudia Gray

Titolo:Fateful
Autore:Claudia Gray
Editore:Mondadori
Trama:
Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.
La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…










Da quanto tempo aspettavo l'uscita di questo libro?Settimane,mesi?
Appena sono venuta a sapere dell'esistenza di Fateful,ho pensato immediatamente che questo libro doveva essere mio. Ad ogni costo.
Lupi mannari?Sul Titanic?Due delle mie più grandi passioni combinate insieme in un romanzo scritto da un'autrice che adoro,insomma,come resistere?

Ho iniziato a leggerlo sapendo già in partenza che si sarebbe rivelato un qualcosa di meraviglioso. E cosi è stato. Questo libro ti cattura immediatamente,non puoi fare a meno che continuare a leggere e leggere,pagina dopo pagina,capitolo dopo capitolo. Non c'è via di scampo,Fateful conquisterà i vostri cuori irrimediabilmente,trascinandovi in una storia unica e maravigliosa,una storia che sarà molto difficile lasciare,anche quando l'avrete terminata!

La sinossi accanto la descrizione del libro non rende per niente giustizia a Fateful,spero solo che questa recensione ci riesca.
Iniziamo dalla trama. La diciottenne Tess Davies lavora ormai da anni come cameriera presso una ricca famiglia inglese,i Lisle.Tess però ha sempre sognato una vita diversa,migliore, e ora che ha conservato una buona somma di denaro,la ragazza ha finalmente deciso di lasciare il lavoro. E quando i Lisle le comunicano che dovrà accompagnarli alla volta di New York a bordo del maestoso Titanic,Tess vede in questo viaggio l'occasione perfetta per fuggire e lasciarsi alle spalle la sua vita da serva.

La notte prima che il Titanic salpi però,Tess viene attaccata da un uomo inquietante e pericoloso,e quando un misterioso ragazzo,Alec,le salva la vita,la ragazza ne rimane subito affascinata,ma decisa a lasciare l'Inghilterra per sempre,è sicura che non lo rivedrà mai più.
Tess però si sbaglia,infatti poche ore dopo scoprirà che gli uomini sono passeggeri del Titanic e ben presto la ragazza si ritroverà nel bel mezzo di una lotta tra i due,i quali nascondono un terribile segreto.

Ho amato ogni cosa di questo libro. La storia,i personaggi,la descrizione del Titanic,tutto perfetto.
Tess è sicuramente una delle migliori protagoniste che ho trovato finora. Forte e coraggiosa,decisa ad iniziare una nuova vita e a salvare il suo amore per Alec,nonostante le diverse classi sociali e la vera natura del ragazzo.
Bellissima è stata la relazione tra i due.Il loro amore è genuino e per niente superficiale,intenso e profondo,forte abbastanza da superare tutte le barriere che li dividono.
Naturalmente ho amato Alec. Dolce e audace,deciso a proteggere Tess ad ogni costo e a mantenere la sua umanità,malgrado il suo passato difficile e doloroso.

Altra cosa che ho adorato di Fateful è stato il realismo dell'intera storia.Sebbene Fateful tratti di creature soprannaturali,gli eventi e i comportamenti di tutti i personaggi sono perfettamente credibili,non cadono mai nell'irreale e riescono a far immergere perfettamente il lettore nel romanzo.

E ora parliamo del finale.Fantastico,meraviglioso,incredibile,stupefacente,insomma,perfetto. Non c'è altra parola per descriverlo. Per niente banale o scontato,è stata una delle cose che più ho amato di Fateful!
L'unica nota negativa di questo libro?Avrei tanto voluto che non finisse cosi presto!La storia è scritta talmente bene che non si può non affezionarsi ai personaggi e ai loro problemi e,sebbene sia felice che sia un romanzo autoconclusivo,una piccolissima parte di me spera che l'autrice scriva un sequel,spin-off,o qualsiasi altra cosa sulla storia di Tess e Alec,non importa se non sarà più ambientata sul Titanic!

Voto finale,5 stelline!Amanti dei lupi mannari,non potete perdervi questo libro!Stessa cosa vale per i fan di Titanic!Fateful è uno dei migliori romanzi autoconclusivi letti fino ad ora,consigliatissimo a chiunque cerchi una storia unica,diversa e originale,con una giusta dose di romanticismo e azione,che divorerete in poche ore e non dimenticherete facilmente!

13 commenti

  1. Bellissima recensione, Juliette! Ho letto il primo volume della saga di Evernight e, nonostante la leggera mancanza di originalità, l'avevo trovato piacevole e davvero ben scritto. Questo libro, sarà anche a causa della copertina poco attraente, non mi attirava. Grazie a te ci farò senz'altro un pensierino...come scrivi anche tu, la sinossi ne dà un'idea un po' riduttivva! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mik!A me invece il primo di Evernight non mi era piaciuto particolarmente,poi ho continuato la serie e ben presto è diventata una delle mie preferite!

      Elimina
  2. Io l'ho finito ieri, e concordo con te su tutto, questo libro mi ha rubato il cuore! E poi vogliamo parlare delle suggestive ambientazioni del Titanic? Favolose! E la protagonista era da un pò che non ne incontravo una così speciale! Bella recensione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lenah sono contenta che sia piaciuto anche a te!Tess è un personaggio fantastico,anch'io non ne incontravo una cosi da tempo ;)

      Elimina
  3. Complimenti per la recensione Juliette! Io non vedo l' ora di leggerlo, lo aspettavo da un sacco di tempo e il fatto che sia autoconclusivo porta molti punti a suo favore:) Ho letto tutta la saga di Evernight e mi piace lo stile della Gray anche se Afterlife in verità mi aveva un po deluso. Speriamo che questo mi conquisti come ha conquistato te:)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy sono sicura che Fateful non ti deluderà!Anche a me Afterlife ha deluso,dopo aver letto Hourglass,che secondo me è il miglior libro della saga,mi aspettavo qualcosa di altrettanto bello,e invece è stato tutto il contrario =(

      Elimina
  4. Davvero complimenti per la tua recensione!!!!!!!!
    Io non ho avuto ancora l'opportunità di comprarlo!!sto letteralmente impazzendo!!
    Non vedo l'ora di leggere!!
    La tua recensione mi ha fatto capire che questo libro non mi deluderà affatto!!!

    RispondiElimina
  5. Proprio ieri prima di andare a vedere Titanic 3d al cinema ho fatto un giretto in libreria e mi sono trovata davanti questo libro, catturata dalla copertina e dal nome della scrittrice di cui ho già letto dei libri..e devo dire che sono rimasta un po' perplessa, in quanto mi sembrava una trovata un po' come dire forzata..però leggendo questa recensione mi è venuta più voglia di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  6. spero di avere ben presto l'opportunità di leggerlo XD
    devo dire che la trama è intrigante, specie poi l'idea di ambientarlo sul titanic!

    RispondiElimina
  7. Che bella recensione ^o^ Il libro mi ispira davvero molto e ho una voglia matta di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  8. finalmente sono riuscita a comprare questo libro visto la tua recensione positivissima 5 stelle sono super curiosa, non è stato facile trovarlo perché e non so per quale motivo l'hanno messo in relegato è difficile trovarlo in libreria!!!! ti farò sapere il mio giudizio ^-^

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze,finalmente ho finito di leggere questo capolavoro di libro...SUPER PROMOSSO
    mi ha trasmesso tante emozioni questa storia,carina nella sua semplicità è originalità,la trama si basa sul titanic di questo amore che deve sbocciare tra questi due ragazzi di cui lui un licantropo lei un umile ragazza umana cameriera di una famiglia aristocratica, che salpano per arrivare in America dove sperano di farsi una nuova vita, sul titanic avvengono una serie di avvenimenti tra cui quello fatale, vari pezzi del finale mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi xkè la scrittrice descrive in maniera particolare e ben dettagliata gli ultimi istanti di vita delle persone sul titanic prima di sprofondare negli abissi mi sono immedesimata a tal punto che mi sono sentita triste è dispiaciuta, tutto sommato la storia ha un lieto fine per i due giovani,sono contenta di aver speso dei soldini su un libro che vale è lo straconsiglio a tutte di leggerlo

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider