Fall Into Covers #1

Buongiorno a tutti e benvenuti ad una nuovissima rubrica ideata dal blog e tutta dedicata alle cover e si,anche a voi followers!
Da tempo volevo creare una rubrica sulle mie amate copertine e in più,nelle ultime settimane,con la chiusura dei giveaway del blog (leggete Qui perché),ho cercato incessantemente un altro modo per ringraziare voi lettori che mi seguite ormai da mesi. Stamattina ho avuto l'illuminazione,una variante dei giveaway che non sia illegale,che comprenda anche le cover e che coinvolga voi lettori,Fall into covers!
Vediamo in cosa consiste...(scusate il banner orrendo,io e photoshop non andiamo per niente
d'accordo)

In cosa consiste Fall into covers?
Semplice,l'ultima settimana di ogni mese(cercherò di postare sempre il mercoledi)vi presenterò cinque libri le cui cover mi hanno rubato il cuore!
Cosa dovete fare voi lettori? Vi basterà commentare questo post scrivendo quale delle cover preferite e il perché!Settimana prossima il commento che mi avrà colpito di più si aggiudicherà una copia(ebook o cartacea,dipende dai vari romanzi)del libro scelto!




Vediamo le cover di questa settimana...(Cliccando su ogni titolo sarete rimandati alla pagina GoodReads del libro)



Amo questa cover prima ancora che Fateful fosse pubblicato in Italia,e quando ho saputo che per la versione italiana avrebbero mantenuto la copertina originale,ho fatto letteralmente i salti di gioia!
Certo qualche dettaglio è stato eliminato,(per esempio l'iceberg sullo sfondo,che secondo me era stupendo),ma nel complesso rimane comunque una delle cover più belle del mese!





Avevo già parlato di questo libro in una puntata di On My Wishlist,e ripeto ciò che ho detto allora: questa cover è meraviogliosa!Innanzitutto si distingue dalle altre copertine ormai tutte uguali e che spingono alla despressione(prendete per esempio Fallen).Non c'è nessuna atmosfera cupa e nessuna ragazza con un espressione tormentata o con uno di quei vestiti gotici,anzi,questa è una cover frizzante e allegra,con colori freschi e chiari,che fa immediatamente venir voglia di aprire il libro e leggerlo!




Fin dalla prima volta in cui ho visto Dragonswood,mi sono immediatamente innamorata della sua cover!Anche la trama è carina si,ma questa copertina è magnifica,e per una volta richiama perfettamente alla mente la storia narrata!



Che dire di questa cover?La adoro!!!
Adoro il cielo che crea un tutt'uno con l'oceano,adoro la ragazza che sembra stia emergendo dall'acqua per tuffarsi direttamente tra le nuvole,adoro il font usato e la B con le pinne,insomma,è fantastica!



Qui ritorniamo alle atmosfere cupe e agli sguardi minacciosi,però lo ammetto,questa è una delle più belle cover che abbia mai visto!Amo il vestito di lei che fa da contrasto con lo sfondo scuro,insieme ai bellissimi fiori che le coprono la testa!


Ok,queste erano le cover,avete tempo fino a mercoledi prossimo per partecipare,non vi resta che commentare,commentare,commentare!

15 commenti

  1. Allora, prima di tutto il banner non è orrendo affatto, io lo trovo adorabile e dolce, molto primaverile! Poi be', complimenti perché la tua idea è fantastica! Anche io sono pazza per le cover, si sa :D

    La cover che io preferisco è Born Wicked, la amo pazzamente da tempo ormai e non posso smettere di pensare al momento in cui (prima o poi) potrò rimirarla dal vivo. Di quesa cover sarei felice di avere un poster da mettere in camera, perché mi mette di buon umore (sì mi basta poco). Il fatto è che sono un'esteta, non per niente il mio autore preferito preferito è Oscar Wilde, e questa cover combacia pienamente con i miei gusti! Adoro i toni caldi con cui è stata ritratta lei, il porpora che impera anche sul bosco dando un effetto violaceo al tutto. E poi il suo sguardo. Oh, il suo sguardo è qualcosa di unico: da i brividi tanto è espressivo. Mi piace da matti il vestito, decisamente adatto all'idea che ho io delle Gentildonne del Sud!
    Insomma, s'è capito che io e questa cover siamo amanti?
    XD

    RispondiElimina
  2. Che bella iniziativa, io adoro le cover e non posso non partecipare. *-*
    Parto innanzitutto dicendo che le cover di questo mese sono tutte stupende, con particolari che le differenziano l'una dall'altra, e questo rende la scelta ancora più difficile. >///<

    Mmmm... visto che sarà di prossima pubblicazione penso che sceglierò Born Wicked.
    Quei ghirighori ai lati della scritta "The cahill witch chronicles: book 1" mi piacciono davvero molto, mi fanno pensare a quei vecchi, grandi e grossi volumoni impolverati di magia.
    Anche il colore e il font per il titolo si intona perfettamente con quei ghirigori, mi piace in particolare la W, non so perchè!
    Forse quello che stona un pò è la scritta del nome dell'autrice, messo lì e lasciato bianco. Forse avranno voluto farlo risaltare, ma è davvero un colpo all'occhio. O.O" Sarebbe stato più elegante dello stesso colore del titolo.
    La ragazza invece è assolutamente fantastica, e in quella posizione (a testa in giù) è davvero inquietante. Lo sguardo in particolare ha qualcosa di enigmatico: un misto tra perfido ma anche di tristezza. I fiori rosa e rossi sui capelli sono una trovata geniale, assieme alle foglie e all'erba in primo piano. Ma vogliamo parlare del vestito? Ma-gni-fi-co. Color panna con quelle maniche svolazzanti.
    Si, davvero una bellissima cover. *-*

    RispondiElimina
  3. che bella questa idea è molto carina! anche io adoro le cover!

    comunque, diciamo che la mia preferita è quella di Born Wicked e penso che Glinda abbia spiegato già perchè è così bella (:

    RispondiElimina
  4. Una bellissima iniziativa, complimenti!!!

    A me piace la cover di "The Catastrophic History of You and Me Jess Rothenberg". Adoro la semplicità e questa cover è bella proprio perchè semplice. Vi è rappresentato il cielo (che non mi stancherò mai di guardare *___*) cosi infinitamente bello ed una ragazza, con un vestitino viola carinissimo, che sembra proprio un angelo!
    Adoro anche il font utilizzato ed il colore viola che spezza con il celeste!!! In poche parole, amo questa copertina *________*

    Proprio come hai detto tu, viene tantissima voglia di leggerlo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Un'idea davvero carina!
    La cover che mi piace di più è quella di fateful: il vestito rosso gonfio e sfarzoso riporta subito alla mente la magnificenza del titanic, la luna sullo sfondo è così bella e grande che sembra essere a un passo dalla ragazza, quasi che lei possa sfiorarla allungando la mano ed è così bianca da essere quasi una metafora dell'iceberg, i toni scuri del mare e del cielo e le stelle completano l'atmosfera romantica.

    RispondiElimina
  6. Sono la prima a commentare Drangonswood??
    La trovo veramente fantastica, molto suggestiva. Mi piace molto la ragazza sospesa in aria, con il volto e le braccia protese all'indietro come se volasse, ed il vestito che si espande intorno a lei mosso dal vento.
    Ma sopratutto adoro lo sfondo, con il cielo grigio e nuvoloso, e l'acqua che si solleva sotto la ragazza.
    Molto belle anche le spaccature ai lati della cover a mo' di cornice e il font della scritta, che è molto luminoso ed è in contrasto con l'oscurità del cielo.

    RispondiElimina
  7. Anche la mia preferita è Drangonswood! Mi piace soprattutto la gonna aperta e svolazzante. Quello addosso alla modella potrebbe essere un adorabile vestito da sposa, lineare ed elegante, mi piace tantissimo. Poi la posa mi da una sensazione di estrema goia e libertà, non so perchè. Comunque mi complimento per le tue scelte, sono tutte cover molto belle e di gran gusto, ma penso che in generale le cover stiano migliorando in questi anni, sono sempre più da sogno.
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  8. Bellissima iniziativa! Adoro le cover!

    La mia preferita in assoluto è Between the Sea and the Sky.
    E' fantastica, veramente bellissima! Forse la mia passione per il mare, o non so, ma l'adoro, è così fresca! Mi piace tantissimo, anche la posa della ragazza che come hai detto tu, sembra che stia per tuffarsi, veramente splendida! ^_^ Ciao!

    RispondiElimina
  9. Born wicked, gli occhi di lei ti catturano, sembra che ti chiami. Unico neo, il titolo.

    RispondiElimina
  10. Ciao, Juliette! Bellissima idea :)
    La cover che preferisco è quella del romanzo "Storia catastrofica di te e me". Nonostante la trama parta da una premessa molto drammatica, la copertina è fresca e rilassante. L'azzurro del cielo mi dà un senso di pace e d'infinito e sembra avvolgere in un voluttuoso abbraccio la ragazza, sospesa dal suolo come un romantico spettro. Mi piace immaginare che la modella in copertina sia proprio la protagonista di questa emozionante e magica storia. Il suo cuore spezzato e la sua prematura morte, ormai, sembrano apparirle come un lontano ricordo. Non ha ali e lunghi capelli biondi, ma è un giovane angelo del Paradiso. Con lo sguardo perso, osserva silenziosamente il vuoto che la sua scomparsa ha lasciato. Ora è in pace e, come l'indimenticabile protagonista del capolavoro di Alice Sebold, può soltanto contemplare "gli amabili resti cresciuti intorno alla sua esistenza". Semplice, ma dolcemente poetica.
    Peccato l'avventata scelta degli editori italiana di modificarla radicalmente...

    RispondiElimina
  11. Amo le cover ... e queste sono tutte bellissime!!!!
    Scelgo Fateful perchè la cover è piena di magia, la luna è stupenda!!!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ehilà, Juliette :D Guarda, a me invece piace un casino il tuo nuovo banner >.< Per quanto riguarda le covers, indubbiamente la migliore è quella di Fateful. Awesome *w* Sicuramente adoro la grande luna sullo sfondo, il mare, l'abito di lei, ma la cosa che più mi colpisce è proprio LEI! Somiglia così tanto alla mia Britt Robertson, ovvero Cassie di The Secret Circle (esatto, proprio il TV-Series), che non amarla mi risulterebbe impossibile. Quasi fosse un reato :)

    RispondiElimina
  14. Scegliere è davvero difficile!!
    Ci sono almeno 3 cover che mi piacciono moltissimo!! o_o
    Ma quella che (letteralmente) ha prodotto un "Ohhh..." è stata Dragonswood...
    Semplicemente stupenda. La ragazza sembra in volo dopo essere spuntata dall'acqua (nonostante sia completamente asciutta), ed ha quell'espressione talmente intensa...non si può non notare il tutto! Il colore predominante, che è questo grigio è totalmente escluso dalla parte centrale dove il vestito chiaro della giovane, gli schizzi d'acqua ai suoi piedi e lo stesso titolo danno luce all'immagine.
    Inoltre quell'effetto squamato ai 4 angoli funge da cornice e rimanda l'attenzione di chi guarda alla parte centrale, dove, oltre la sospensione della figura, si ha un effetto a specchio della foresta sullo sfondo. Questa viene riproposta sullo specchio d'acqua e traccia una linea che divide l'immagine in due parti, fungendo anche da appoggio se vogliamo ai piedi della ragazza. Infatti lei è raffigurata al di sopra di quella linea. E nell'osservare questo si nota anche come all'effetto nuvoloso del cielo si contrapponga la superficie immobile dell'acqua.

    Potrei guardarla a lungo, veramente bellissima!

    RispondiElimina
  15. sono completamente innamorata della cover di Fateful! la trovo ricca di significati nascosti come la luna piena( lupi mannari) il vestito rosso della ragazza ( il sangue) , il mare ( il titanic) la trovo compltemente adatta alla storia del libro ( o da almeno ciò che ho letto dalla trama!!) la ragazza ha inoltre uno sguardo affascinante e allo stesso tempo impaurito che rende la cover completamente irresistibile, la luce della luna che si riflette sul mare è poi... INCANTEVOLE! FAVOLOSA, FAVOLOSA....

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider