Recensione Baci Immortali

Titolo:Baci Immortali
Autore:Laini Taylor
Editore:Piemme Freeway
Trama:
Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti.
In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all’istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio.
Esme
, infine, è in fuga da un’orda di creature da incubo, determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno.
 


Ho appena finito Baci Immortali e devo dire che è stata davvero una piacevole sorpresa.
Innanzitutto quando l’ho preso avevo letto la trama solo di sfuggita,(la copertina era la cosa che più mi attirava) quindi non avevo capito che il libro fosse suddiviso in tre racconti indipendenti l’uno dall’altro e soprattutto autoconclusivi, ma appena l’ho scoperto ho quasi fatto i salti di gioia! Finalmente un libro originale e dai temi nuovi e particolari non i soliti vampiri, angeli, lupi e company.
L’autrice infatti propone dei racconti completamente diversi da tutto ciò che avrei potuto aspettarmi, ed è questa la cosa che mi ha colpito maggiormente di Baci Immortali, l’originalità delle storie, interessanti e innovativi, che mi sono rimaste perfettamente impresse nella mente, nonostante il breve numero di pagine che le compongono.

Il primo racconto narra la storia di Kizzy, una ragazza con una famiglia a dir poco strana, bruttina e impopolare, che desidera follemente essere più bella, più simpatica e più disinvolta. 
Ma,tra tutti i suoi desideri, ciò che Kizzy vuole maggiormente è dare il suo primo bacio.E sono proprio gli smaniosi desideri della ragazza ad attirare i goblin, malvagie creature che rubano le anime delle persone. Quando un giorno compare all'improvviso un nuovo ragazzo, Jack, affascinante e incredibilmente bello , che sembra interessato in particolar modo a Kizzy, la ragazza si innamora perdutamente. 
Ma Kizzy può fidarsi davvero di lui? Chi è Jack veramente? E cosa nasconde dietro al suo bel faccino?

Nella seconda storia, ambientata in India e che prende spunto dalla leggenda si Orfeo ed Euridice, vediamo il demone Vasudev e la vecchia Estella contendersi le anime barattondole.
Un giorno Estella si ritrova costretta, per salvare alcune anime di bambini, a maledire una neonata, Anamique, la cui voce sarà mortale per chiunque riesca ad udirla.
La bambina cosi cresce senza emettere nemmeno un suono, fino a quando, il giorno del suo diciottesimo compleanno, non incontra un giovane soldato di cui si innamorerà follemente..

Nel terzo e ultimo racconto invece, più lungo e più sviluppato degli altri, incontriamo Esmè, una giovane ragazza che si ritrova a dover scappare improvvisamente da esseri malvagi e misteriosi, i Druj.
Sua madre Mab infatti è stata in passato prigioniera proprio di queste creature, ma è riuscita a fuggire portando in salvo Esmè, ma la Regina dei Druji sembra volerla di nuovo con sé e questa volta niente potrà fermarla…

Ho davvero amato questi tre racconti, molto ben scritti e strutturati, lo stile della Taylor colpisce e cattura, non sono riuscita a staccare gli occhi dal libro finché non l’ho terminato.
L'autrice è riuscita a rendere ogni storia speciale, senza nemmeno dover ricorrere ai soliti cliché dei libri appartenenti al filone YA, creando un qualcosa di geniale e appassionante, unico nel genere e che affascinerà chiunque cerchi un libro diverso, leggero e scorrevole.


4 stelline!

3 commenti

  1. Sembra interessante =) Grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  2. sono curiosa di leggere baci immortali ho preso nota della tua recensione ti farò sapere cosa né penso!!!!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider