Tripla Recensione Shadowhunters Cassandra Clare:Città di Ossa Città di Cenere Città di Vetro


Volevo leggere da tantissimo tempo questa saga,ma ottusa come sono,ho sempre dato la precedenza ad altri libri,fino a qualche giorno fa,quando ho visto Città di Ossa sugli scaffali della mia libreria di fiducia.E' scattato qualcosa,una specie di illuminazione e le mie gambe sono andate quasi involontariamente verso il libro e poi verso la cassa.Non so cosa mi sia preso,ma non ho potuto fare a meno di comprarlo e dopodichè ho fatto tutto il giro delle restanti librerie della mia città per trovare gli altri  libri della saga.E quando finalmente sono tornata a casa,carica di libri e immensamente soddisfatta,mi sono subito tuffata nel mondo degli Shadowhunters.E vorrei tanto averlo fatto prima.
Ho scritto una mini recensione per ognuno dei primi tre libri della saga,che troverete di seguito.


                                      CITTA' DI OSSA
Appena ho iniziato a leggerlo,ho subito capito che questa saga ha quel qualcosa in più che cercavo ormai da giorni.Questo libro ti catapulta fin dalla prima pagina nel mondo Invisibile,un mondo fatto di demoni,vampiri,licantropi,fate,ma anche di cacciatori,Gli Shadowhunters.Ero sicura che questo romanzo sarebbe stata l'ennesima delusione,e invece si è rivelato tutto il contrario.La Clare è stata in grado di distinguersi in un oceano di romanzi fin troppo simili tra loro,dando vita ad una storia unica,innovativa,lontana da tutto ciò che avevo letto finora.Ho divorato Città di Ossa in poche ore,e appena l'ho finito sono subito passata a Città di Cenere,staccando dal libro solo quando mi ci sono addormentata sopra.

3.5 stelline!




                                                          CITTA' DI CENERE

Questo libro mi ha catturato ancora di più del precedente,non so precisamente cosa sia cambiato,ma fatto sta che Città di Cenere è stato sicuramente un romanzostupendo,un vero sollievo per me,che mi aspettavo un libro molto più deludente del primo.L'ho finito in una sola giornata e ho resistito all'impulso di lanciarmi immediatamente sul terzo libro solo perché dovevo studiare.Lo so,questa è davvero una mini mini recensione,ma non mi viene nient'altro da dire su questo romanzo.
Leggetelo!Leggetelo!Leggetelo!Se vi è piaciuto il primo non potrete che adorare anche il secondo!

4 stelline!






CITTA' DI VETRO
Penso proprio che questo sia il mio libro preferito,tra tutti e tre.Mi ha conquistato molto di più rispetto agli altri.L'ambientazione ad Alicante,Città di Vetro,è stata una delle cose che  mi ha colpito maggiormente.L'autrice ha saputo creare una città stupenda,(non che ci siano poi tutte queste descrizioni,potrebbe anche essere tutto frutto della mia immaginazione)in ogni pagina c'è questa atmosfera di magia antica,insomma,mi sembrava davvero di essere nel libro.Città di Vetro è pieno zeppo di colpi di scena,che mi hanno fatto stare col fiato sospeso dall'inizio alla fine del libro.Nelle ultime pagine ho versato perfino un pò di lacrime,tra rabbia,frustazione e dispiacere,fortunatamente però c'è stato il tanto agognato "Happy End",che,da un lato mi ha sollevato non poco,ma dall'altro lato mi ha deluso.Ok,forse sono davvero inaccontentabile,ma mi aspettavo (nell'epilogo)che da un momento all'altro succedesse qualcosa che ribaltasse l'intera faccenda,insomma mi sarebbe molto piaciuto un finale a sorpresa.Ma alla fine non si può avere tutto,quindi posso dire che sono soddisfatta da Città di Vetro,sicuramente un bel libro,che non deluderà i fan della saga.

4.5 stelline!

15 commenti

  1. non potevo non commentare questa recensione... non vedo l'ora di leggere città di vetro... cioè 5 stelle wowwwwwww :)

    RispondiElimina
  2. @Irvine è davvero bellissimo!Gli ho dato 5 stelle perché,pur facendo parte di una saga,si è distinto dagli altri libri,per me avrebbe potuto benissimo completare la serie =)

    RispondiElimina
  3. Dopo la tua recensione, non posso non decidermi a leggerla! Già supponevo che fosse carina come saga, adesso ho alte aspettative ;)

    RispondiElimina
  4. sembra una bella saga, spero di leggerla :)

    RispondiElimina
  5. Ti do pienamente ragione...è una saga stupenda!! Piena di colpi di scena, emozioni..ti incatena alle sue pagine e non puoi più farne a meno!! Comunque, dato che credevi accadesse qualcosa che ribaltasse la situazione in città di vetro, leggi il quarto libro, Città degli angeli caduti...ti posso assicurare che i problemi non sono assolutamente finiti!!:D Io ora sto aspettando con ansia il quinto libro perchè alla fine del quarto sono rimasta completamente spiazzata...DEVO sapere cosa succede!!=)

    RispondiElimina
  6. @Mik fidati non verrai deluso =)
    @Mariki93 non ci posso credere!Davvero il finale del quarto libro ti lascia spiazzata?Io l'ho iniziato proprio oggi,se è davvero cosi non so se riuscirò ad aspettare per il seguito!

    RispondiElimina
  7. Non dirlo a me!! In America esce l'8 maggio...quindi da noi entro fine 2012 spero!! Non riuscirò a resistere!! =(
    Tra l'altro, a proposito di uscite, sulla pagina Facebook della Piemme ho chiesto notizie riguardo l'uscita di Pandemonium in Italia e mi hanno risposto che uscirà l'anno prossimo!!-.- Non ho parole!!

    RispondiElimina
  8. questa è una delle mie saghe preferite! sono felice che la pensi esattamente come me!
    beh il finale a sorpresa lo troverai nel libro successivo LOL

    RispondiElimina
  9. @Mariki non ci credo!!!Non posso aspettare cosi tanto!!!Ti prometto che,se ne sarò abbastanza capace,tradurrò Pandemonium per il blog ;)

    RispondiElimina
  10. *-* Diventeresti il mio idolo!!:D
    Comunque complimenti per il blog..è veramente bello e condivido in pieno le tue recensioni (quantomeno dei libri che ho già letto) =)

    RispondiElimina
  11. Non posso non concordare su tutto. Una saga che si merita cinque stelle piene, niente di meno e forse qualcosina in più. La Clare ha saputo creare un mondo veramente magico, coinvolgente e speciale!
    E' uno di quei libri che non smetterei mai di consigliare, sul serio.

    RispondiElimina
  12. Io ho letto solo il primo e mi è piaciuto tantissimo, non appena troverò il tempo continuerò sicuramente la saga! ^^

    RispondiElimina
  13. devo dire che mi è piaciuta molto la tua recensione
    cercavo uno stimolo per iniziare questa saga, di cui ho il primo libro
    ma che non ho mai letto!

    RispondiElimina
  14. Io ho letto il primo e l'ho trovato orribile, mal scritto e con colpi di scena che non sono assolutamnete tali dato che se la protagonista si mettesse a fare due calcoli a certe conclusioni ci arriverebbe anche da sola! La Clare usa i suoi personaggi come burattini, pensano e agiscono solo quando sono "in scena" per il resto del tempo sono come in stand bay. Mi ha deluso totalmente, non la trovo una brava autrice. Leggerò anche il secondo perchè lo possiedo già ma mi fermerò lì.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider