TGIF #1

Cos'è TGIF?
TGIF è un simpatico meme settimanale ideato da Ginger del blog GReads che consiste nel riepilogare i post della settimana e rispondere ad una piccola domanda da GReads!

Domanda di oggi:
Quando giri per i blog o Goodreads,sei in libreria o in biblioteca,cos'è che ti attrae di un libro tanto da spingerti a comprarlo?


Sarò sincera,la prima cosa che mi invoglia a comprare un libro è la cover.
Lo so,è orribile,ma "Mai giudicare un libro dalla copertina" non è mai stato il mio motto.Adoro avere tra le mani un romanzo di bell'aspetto,molte delle volte compro un libro senza neanche guardare la trama,e questo a volte si rivela una buona cosa,altre invece...Vi lascio solo immaginare cosa mi capita di leggere...
Oltre alla cover,sono sicuramente le recensioni sui vari blog a spingermi verso un determinato libro piuttosto che un altro.Guardo principalmente il pensiero di chi le scrive,le emozioni che ha provato leggendolo,perché lo consiglia o meno,qual'è la cosa che gli è piaciuta di più e via dicendo.
Non mi piacciono le recensioni che rivelano quasi tutta la trama del romanzo,amo scoprirlo pian piano e odio leggere un libro di cui conosco già le prime cinquanta pagine(ed è per questo che nelle mie dico poco e niente sulla trama).

Per quando riguarda il riepilogo settimanale,purtroppo in questi giorni ho avuto solo il tempo di scrivere una recensione,per chi volesse leggerla,ecco il link:
Firelight.La ribelle di Sophie Jordan

1 commento

  1. I think all of us really pick and choose books based on covers -- the better the cover, the more likely we're going to check it out :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider