In My Mailbox #5

Buona domenica a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con In My Mailbox,rubrica ideata da Kristi del blog The Story Siren,nella quale vi dirò quali sono i libri che ho trovato nella mia cassetta delle lettere questa settimana! 



COSA HO TROVATO NELLA MIA CASSETTA DELLE LETTERE QUESTA SETTIMANA?

Titolo:Il Primo giorno
Autore:Rhiannon Frater
Editore:Delos Books
Pagine:360
Trama:
Mentre è in fuga da un’orda di famelici Non Morti per salvarsi la pelle, Katie si imbatte nella drammatica ritirata di Jenni dall’attacco dei suoi familiari, intenti a volerle strappare ogni arto del corpo. Unite per necessità, nelle oscurità di un mondo sull’orlo dell’abisso, le ragazze si rifugiano tra le colline del Texas dove scoprono un gruppo di sopravvissuti isolati in una roccaforte di fortuna. Nel fortilizio i superstiti lottano per la sopravvivenza, sfidando giorno dopo giorno le probabilità di spuntarla sull’orda di zombie. Katie e Jenni sanno che la realtà non sarà mai più la stessa; ciò nonostante la vita continua. Nuove amicizie, nuovi amori e nuove famiglie crescono dalle ceneri dell’orrore e della tragedia. La gente guarisce. E sopravvive.


TitoloThe sky is everywhere"
Autore: Jandy Nelson  
EditoreFazi / Lain
Pagine327 
Trama:
La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi.
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

Titolo:Il Diario delle Fate
Autrici: Midori Snyder e Jane Yolen
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Prezzo: 9.90€
Pagine: 384
Trama:
Serana e Meteora erano due bellissime fate sorelle, dame della Regina della Luce e vivevano nel Boscoverde. Un giorno, senza volerlo, scoprirono un segreto che doveva rimanere nascosto e da quel momento la loro vita cambiò per sempre. La regina decise infatti di punirle, separandole e mandandole in esilio sulla Terra: Serana a New York e Meteora a Milwaukee. Come angeli caduti, le due sorelle sono ormai sole, private dei loro poteri magici e soprattutto della loro bellezza e giovinezza. Si trascinano stanche nelle città in cui vivono, affrante per la nostalgia l’una dell’altra e per il ricordo struggente del luogo paradisiaco da cui provengono. Cercano con tutte le forze un modo per comunicare tra loro, senza riuscirvi. Ma la loro presenza sulla Terra è davvero soltanto una punizione? Qual è il vero motivo per cui la Regina della Luce le ha mandate tra gli uomini? Una fiaba piena di poesia in cui convivono l’umano e il soprannaturale, i rumori della metropoli e la magia di un mondo incantato.

E VOI?COSA AVETE TROVATO NELLA VOSTRA CASSETTA DELLE LETTERE?

2 commenti

  1. Dei tre libri ho " Il diario delle fate" e "Il primo giorno".
    Il primo non ancora mi decido a leggerlo ; il secondo, invece, l'ho trovato piuttosto carino. "The sky is everywhere" è uno dei romanzi che desidero leggere da più tempo. Sembra veramente interessante ed emozionante. Sono curioso di leggere la tua recensione :)

    Finalmente , nonostante abbia un blog da poco, ho cominciato le prime collaborazione e la settimana scorsa è stata ricca di novità letterarie :D E' bello dover scegliere fra tanti volumi diversi !

    RispondiElimina
  2. @Mik infatti non vedo l'ora di leggerlo!Ne parlano tutti benissimo =)
    Complimenti per le collaborazioni!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider