Recensione Unearthly Cynthia Hand

Titolo:Unearthly
Autore:Cynthia Hand
Editore:Harper Teen
Pagine:448
Trama:
Clara Gardner ha di recente appreso di essere in parte angelo. Avere sangue angelico che scorre nelle sue vene non solo la rende più intelligente, più forte e più veloce degli esseri umani , ma vuol dire che ha un obiettivo,qualcosa che è destinata a fare sulla terra.Capire di cosa si tratta, però, non è facile.

Le sue visioni su un terribile incendio nei boschi e su un affascinante sconosciuto la conducono ad una nuova scuola in una nuova città. Quando incontra Christian, che si rivela essere il ragazzo dei suoi sogni (letteralmente), tutto sembra perfetto e allo stesso tempo fuori posto. Perché c'è un altro ragazzo, Tucker, che fa appello a lato meno angelico di Clara.
Clara cercherà di trovare la sua strada in un mondo che non conosce più, ma incontrerà pericoli invisibili e scelte che non aveva mai pensato avrebbe dovuto fare.Tra l'onestà e l'inganno, l'amore e il dovere, il bene e il male. Quando il fuoco dalla sua visione si accende,alla fine,Clara sarà pronta ad affrontare il suo destino?


La prima volta che ho intravisto questo romanzo su GoodReads non ero affatto incuriosita dalla storia,l'unica cosa che mi affascinava era la cover(Ok,ammetto di essere una fanatica delle belle copertine,ma questa è davvero magnifica).
La cosa che più mi frenava dal comprarlo era l'argomento,ovvero gli angeli.Dopo la brutta esperienza avuta con Fallen e company,ero decisa a non leggere mai più niente del genere.Eppure eccomi qui,a recensire un libro sugli angeli,che si è dimostrato una delle letture più belle del mese.
La trama sembra banale,è vero,ma va ad evolversi in un modo completamente diverso da quello che ti aspetti,conquistandoti dalla prima all'ultima pagina.
Clara potrebbe sembrare un adolescente come tante,se non fosse per il fatto che ha del sangue angelico che le scorre nelle vene.
Figlia di una Nephlim,Clara è più forte,più veloce e più intelligente degli altri umani,e,come tutti gli angeli,ha una missione da portare a termine sulla terra.E quando Clara scopre,attraverso una visione,qual'è il suo obiettivo,ovvero salvare un misterioso ragazzo da un incendio,la sua vita viene totalmente stravolta.
La ragazza dovrà infatti trasferirsi in un'isolata cittadina del Nord America,dove non ha nient'altro che sua madre e suo fratello a sostenerla.Nella nuova scuola Clara incontrerà il fatidico ragazzo delle sue visioni,Christian Prescott,e da qui potete benissimo immaginare come andrà a finire l'intera faccenda:
Si innamorano immediatamente l'uno dell'altra,lei lo salva da una morte certa e vivono per sempre felici e contenti...
E invece non potreste sbagliarvi più di cosi!
Ammetto che,arrivata a questo punto del libro,ho cominciato a pormi non poche domande,"Perchè ho comprato questo schifo?",insieme a "Come ho fatto a cascarci un'altra volta?" erano le più frequenti.
Poi però ho continuato a leggere,e,con mia grande sopresa, la storia si è completamente ribaltata,lasciandomi a bocca aperta.L'autrice infatti,proprio quando pensi di sapere tutto,distrugge ogni tua supposizione,ogni tua certezza o intuizione.Tutto ciò che davi per scontato,viene spazzato via in un paio di capitoli,nei quali non puoi far altro che leggere e leggere e leggere fino a quando non ti ritrovi a voltare l'ultima pagina.
Unearthly non è solo un bel libro,ma ha quel qualcosa in più che secondo me manca in tutti gli altri libri del genere.Se siete fan degli angeli,questo è il libro perfetto per voi.Se come me,siete un pò scettici riguardo la trama,dategli comunque una possibilità,non ve ne pentirete!
4 stelline per Unearthly,non vedo l'ora di leggere il seguito!

8 commenti

  1. Speriamo lo pubblichino anche in Italia prima o poi!! Ti do ragione sulla copertina...è semplicemente magnifica!!*-* E la trama effettivamente sembra banale, però la tua recensione mi ha completamente fatto ricredere....anche perchè, in ogni caso, adoro le storie di angeli!!*-*

    RispondiElimina
  2. Penso proprio che presto lo pubblicheranno anche qui,visto il successo che ha avuto in America =)

    RispondiElimina
  3. Wow dalla tua recensione sembra il genere di libro che da un po' che non si trova in giro, quello che ti immerge nella lettura e quello che sembra la solita cosa e poi invece ti sorprende.
    Mi piacerebbe leggerlo e condivido la tua opinione sulla cover: Fantastica ;)

    RispondiElimina
  4. molto molto interessante!
    ** hai ragione, la copertina è stupenda!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che dopo questa recensione la mia curiosità per questo libro è salita tantissimo, anch'io sono una fanatica delle belle copertine e mi piacerebbe leggere un libro sugli angeli che colpisca davvero!

    RispondiElimina
  6. spero lo pubblichino presto in italia! la trama non ispira molto neanche me ma dopo aver letto la tua recensione mi piacerebbe leggerlo! e la copertina è davvero fantastica!

    RispondiElimina
  7. La copertina è magnifica,mi sono incuriosita e ho letto la trama solo per quella. Però non ero molto convinta, ora che ho visto la tua recensione ci sono più probabilità che lo legga.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider