Cos'è successo ad aprile - Libri letti e altre news





I L   M E S E   I N   B R E V  E




La grande notizia di aprile è che ho avuto alcuni risultati dalle università a cui ho fatto domanda per la magistrale, e ho scoperto di essere entrata all'Università di Amsterdam!Non potrei essere più felice ed emozionata della cosa, Amsterdam è la tra le migliori università nel mio campo di studi ed era la mia prima scelta. Ad agosto/settembre quindi mi trasferirò (se le procedure di immatricolazione vanno bene) in Olanda!
Per il resto, ho finito gli esami parziali il 6 aprile e adesso ho iniziato le lezioni ma mi manca praticamente un solo esame prima della laurea a luglio, quindi non ho moltissimo da studiare e questo significa che sono riuscita a dedicarmi al blog, alla lettura e a tutte le altre mie passioni. Sono mesi che non ho così tanto tempo libero e non nascondo che all'inizio mi sentivo un po' spaesata xD
Altra cosa relativa al blog: ho aperto un account instagram unicamente dedicato al blog e ai libri!

P O S T   P U B B L I C A T I   A D  A P R I L E

L E T T U R E   D E L   M E S E



Dieci Piccoli Indiani Agata Christie
The Cruel Prince Holly Black
Wild Beauty Anne-Marie McLemore (recensione)
The Beginning of the world in the middle of the night Jen Campbell
Restore Me Tahereh Mafi
Eliza and her Monsters Francesca Zappia
Fidanzati dell'inverno Christelle Dabos (recensione)
Sogni di mostri e divinità Laini Taylor

Questo mese ho letto davvero tantissimo per i miei standard, spero di continuare così anche a maggio!Finalmente ho letto qualcosa della Christie, Dieci Piccoli Indiani mi è piaciuto tanto e infatti voglio recuperare qualche altro titolo al più presto.
Amati anche The Cruel Prince, Wild Beauty, Restore Me e Sogni di mostri e divinità. Fidanzati dell'inverno è stata una lettura interessante ma non mi ha convinto al 100%, se volete saperne di più vi rimando alla recensione. Anche Eliza and her monsters e The beginning of the world in the middle of the night mi sono piaciuti, ma molto di meno in confronto agli altri!
Visto che ho così tanti libri da recensire voi avete qualche preferenza?Quale titolo vi incuriosisce di più?

I N   L E T T U R A



A court of Wings and Ruin Sarah J.Maas - Finalmente ho ripreso la serie ACOTAR della Maas!Sono praticamente alla fine di ACOWAR e lo sto adorando. Non vedo l'ora di iniziare A court of frost and starlight *_*
Caraval Stephanie Garber - Caraval era nella mia tbr da mesi e questo mese ho avuto occasione di recuperarlo!L'ho appena iniziato e sono super emozionata di andare avanti, non ho fatto altro che sentire pareri entusiasti su questa serie!



Questo è tutto per oggi!Come è andato il vostro mese?
Quali letture avete fatto?

13 commenti

  1. Non sono un appassionato di fantasy, ma Fidanzati dell'inverno mi incuriosisce, forse perché romanzi del genere sono rari al di fuori della letteratura inglese/americana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, e comunque ha una premessa molto particolare che lo rende molto interessante!

      Elimina
  2. Ciao Juliette! Wow! Ti trasferirai in Olanda *-* deve essere bellissimo! Sei bravissima! E hai quasi terminato la laurea! Tienici aggiornati!! Siamo pronti per festeggiare *-*
    Vedo tantissime belle letture fatte ad Aprile, prima fra tutte il nuovo libro di Holly Black. Credo che lo aspetterò in Italiano se arriverà in tempi brevi :)
    Le copertine sono tutte bellissime, io mi faccio rapire dalle copertine, ho comprato tantissimi libri solo perché rapita dall'opera d'arte che avevano come cover. Moltissime volte mi è andata bene ed ho scoperto autori che ho continuato poi a leggere.
    I libri di Sarah J. Maas li ho messi in lista per Maggio! E' la prima volta che la leggo, e sono già emozionata. Adoro il fantasy e spero proprio che siano belli!
    Caraval lo volevo tanto leggere, ma per ora l'ho tolto dalla mia lista dei libri da leggere, anche se non nego che comunque l'e-book l'ho preso lo stesso...
    Un abbraccio e buona giornata! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!Sono davvero molto contenta anche perché non me l'aspettavo!Nel profondo della foresta l'hanno pubblicato abbastanza presto, spero sarà lo stesso per The cruel prince xD Sono sicura che la Maas conquisterà anche te, poi passerò a leggere le tue recensioni ^^

      Elimina
  3. no, vabbè, Amsterdam *__* attendo poi tantissimi post, eh!
    Comunque ti invidio! Io non penso di potermi laurearmi prima di settembre (anche se penso che rimanderò tutto direttamente a marzo per fare con calma) non solo perché mi mancano ancora molte materie, ma avendo solo una sessione a febbraio e una a giugno (con un solo appello tra l'altro), per quelli del mio corso è infattibile perché a giugno ci ritroviamo tutti con quattro materie standard da dare, sigh.
    Comunque attendo la recensione di Restore me (che non mi convince tanto, seppur io abbia amato la trilogia Shatter me ) e Ti ho trovato tra le stelle, che vorrei leggere,ma che non sono riuscita ancora a recuperare X_X

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sistema incasinato :/ Da noi invece ci hanno facilitato tanto perché abbiamo i parziali, dare metà esame è molto più semplice e infatti quasi tutte le persone del mio corso riescono a finire per luglio!Ti dirò Restore Me non convinceva neanche me, per me Ignite Me andava bene come finale, però mi sono ricreduta leggendolo ^^

      Elimina
  4. Congratulazioni vivissime per l'università! *-*
    Dieci piccoli indiani l'avevo letto alle medie, da sola in salotto di sera e alla fine ero terrorizzata! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!ahah mi immagino!a me dispiace averlo recuperato solo ora, spero di leggere qualcos'altro della Christie presto!

      Elimina
  5. Ma che splendida notizia! Congratulazioni!!! :) Dieci piccoli indiani era piaciuto davvero moltissimo anche me! Dopo ho letto altri libri della Christie, ma questo rimane il mio preferito! E Caraval ce l'ho sull'ereader... Spero di riuscire ad inizarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!Si a me ha colpito molto, sono proprio curiosa di leggere i suoi altri titoli!Caraval l'ho finito e mi è piaciuto (anche se mi aspettavo un po' di più), vedremo come va con il prossimo volume!

      Elimina
  6. Felicissima per te e i tuoi traguardi, l'Olanda sembra un posto meraviglioso, prima o poi ci vorrei andare *-*
    Tra i libri che hai letto, io ho letto solamente Ti ho trovato tra le stelle, (e Dieci piccoli indiani, parecchi anni fa!) Wild Beauty sarà senza dubbio una delle mie prossime letture però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara!Io ho sempre voluto visitarla e sono molto emozionata di vivere lì per un anno!
      Spero che Wild Beauty ti piaccia, è davvero un libro speciale!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider