Antologie/collezioni di short stories che consiglio




Buon venerdi a tutti, lettori!Un mesetto fa vi avevo parlato delle collezioni di novelle che mi piacerebbe leggere in futuro (qui il post). Oggi invece voglio proporvi una lista di raccolte e antologie che mi sono piaciute e che consiglio!Ne conoscete/avete letto qualcuna?




The Assassin's Blade Sarah J.Maas - Il fatto che adori tutto ciò che scrive la Maas non è un mistero, e la raccolta di novelle che fanno da prequel alla saga Il trono di ghiaccio non fa eccezione!Ogni novella è fantastica e credo che messe insieme creino una bellissima raccolta!

My True Love Gave to Me - Questa è una collezione curata da Stephanie Perkins e che contiene dodici storie d'amore natalizie scritte da dodici autrici diverse. Vi ho parlato tanto di questa raccolta a avevo anche preso parte al gruppo di lettura dedicato, non posso che consigliarla a chi è in cerca una lettura leggera ma scritta bene. Inoltre la Perkins ha poi pubblicato una collezione "estiva" di novelle Summer Days & Summer Nights (qui il mio parere).

Baci Immortali Laini Taylor - Questa è una collezione di tre short stories fantasy, che ho letto tantissimo tempo fa e che mi era piaciuta parecchio. Baci Immortali è la prima cosa che ho letto di Laini Taylor e già da lì mi sono innamorata della sua scrittura.

The Complete Stories and Poems Edgar Allan Poe - Ho letto qualche short story di Poe ai tempi della maturità e mi sono piaciute così tanto che ho poi deciso di comprare la collezione completa e leggerle tutte. Le ho adorate e adesso che ci penso non mi dispiacerebbe rileggerne qualcuna in futuro!

The Curiosities Maggie Stiefvater, Tessa Gratton, Brenna Yovanoff - The Curiosities è una raccolta di racconti che oscillano tra il fantasy e il realismo magico. La cosa che rende questo libro speciale sono le tre autrici, che adoro tutte e che si distinguono grazie alla loro meravigliosa scrittura. È stata poi pubblicata anche una raccolta successiva The Anatomy of Curiosity, in cui le tre scrittrici discutono il modo in cui scrivono short stories.

10 commenti

  1. Cavoli, a me Poe non era piaciuto per niente! Della raccolta di racconti che possiedo salvo solo "Il cuore rivelatore". Non so come mai, ma non sono riuscita a immergermi totalmente nelle atmosfere, a entrare nelle storie o, comunque, non riuscivo a entrare in sintonia con i personaggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cuore rivelatore è uno dei miei preferiti!Ma si alla fine nessun autore fa per tutti xD

      Elimina
  2. Trovo che le antologie di short stories siano molto accattivanti anche perché le trovo letture diverse dal solito, più intense e dirette. Di quelle che hai citato ho My true love gave to me che trovo sempre perfetta in periodo natalizio, anche come pensierino per qualche amica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo!Già, mi sto proponendo di rileggerla ogni anno quella raccolta lì *__*

      Elimina
  3. My True Love Gave to Me lo avevo comprato proprio per partecipare al tuo gruppo di lettura.. mi sono fermata dopo tre racconti XD voglio continuarlo da secoli, ma i racconti brevi non fanno per me, purtroppo.
    Ho invece adorato le novelle della Maas <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupende *__* Per la raccolta My True Love si, non fanno per tutti e poi quella è anche un po' particolare come collezione xD

      Elimina
  4. Mi mancano Baci Immortali e The Curiosities, ma sono entrambi in wish list, quindi spero di riuscire a recuperarli, prima o poi! E Poe è un autore che adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambi molto belli, anche se forse The Curiosities è quello che ho preferito tra i due!

      Elimina
  5. Nooo! Ma che meraviglia! Ne leggo ogni tanto di antologie ma queste ancora mi mancano. My true love gave to me e The Curiosities devono essere miei! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My True love puoi tenerlo per il prossimo Natale ^^

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider