Libri che vorrei rileggere



Buongiorno, lettori!Oggi vi ripropongo un tema che avevo trattato forse qualche anno fa: i libri che mi piacerebbe rileggere di piĆ¹!Di questi libri vi ho giĆ  parlato nelle rispettive recensioni, che potete leggere cliccando sui titoli. Voi li avete letti/volete leggerli?Fatemi sapere nei commenti!






Shatter Me ĆØ una delle mie serie preferite e adesso che ĆØ uscito il nuovo volume Restore Me mi piacerebbe rileggere i primi tre libri!Per quanto riguarda la serie di Le Cronache Lunari di Marissa Meyer, anche qui siamo di fronte a una delle migliori saghe distopiche scritte negli ultimi anni. Voglio assolutamente leggere gli altri libri della Meyer, ma ritornare al mondo di Cinder, Scarlet, Cress e Winter non mi dispiacerebbe. The Infernal Devices ĆØ la mia serie preferita tra quelle di Shadowhunters, e adesso che c'ĆØ ancora tanto da aspettare per il nuovo volume di The Dark Artifices (ero troppo abituata ad avere un nuovo libro da leggere ogni primavera) sono molto tentata di riprendere questa trilogia.
Infine abbiamo I'll Give you the Sun e Carry On, due dei miei stand-alone preferiti che ho letto davvero tanto tempo fa (il primo nel 2014 e il secondo nel 2015) e che vorrei rileggere in attesa che le autrici pubblichino altro!

13 commenti

  1. Piacerebbe un sacco anche a me rileggere la trilogia di TDI perĆ² il tempo scarseggia troppo Y-Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh giĆ  a stento si riesce a leggere i libri nuovi xD

      Elimina
  2. Ciao Juliette! Io di solito dedico poco spazio alla rilettura dei libri, ma tra quelli che hai elencato io rileggerei Carry on.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, si in realtĆ  anch'io rileggo quasi mai xD GiĆ  Carry on merita!

      Elimina
  3. Concordo pienamente con le Cronache Lunari e The infernale devices. Ho fatto varie riletture di entrambe la saghe eppure non mi stancano mai! Voglio leggere da un sacco di tempo Carry in, poi, perchĆ© avevo amato Fangirl šŸ˜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai amato fangirl vedrai che carry on non ti deluderĆ !

      Elimina
  4. Anche io vorrei rileggere Carry on. Non avevo letto nulla della Rowell e la storia di Baz e Simon mi ĆØ piaciuto davvero molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!Carry on ĆØ probabilmente il mio preferito della Rowell, ma anche gli altri suoi titoli sono stupendi!

      Elimina
  5. Ciao! :) Ho letto tutti i libri che hai nominato, anche se le serie non le ho finite. Quella della Clare non ho intenzione di continuarla, perchĆ© io e l'autrice proprio non andiamo d'accordo, mentre quella di Cinder ho tutte le intenzioni di continuarla, anche se sono ferma al secondo volume da tempo immemore... perĆ² prima o poi la continuerĆ²! Tra tutti questi quello che probabilmente rileggerei piĆ¹ volentieri ĆØ I'll give you the sun perchĆ© l'avevo davvero adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci ho messo una vita a finire la serie di Cinder, mi mancano ancora tutte le novelle xD

      Elimina
  6. Ciaooo!!!
    Io di recebte ho riletto harry potter( la mia seconda rilettura) e rileggendolo l ho trovato diverso sotto molti aspetti, la clare la vorrei rileggere anche io ma tipo tutto della serie anche TMI e Tid e anche le novelle comprese, l'llgive you the sun .. l ho iniziato ieriiii e x ora sembra bello speriamooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piaccia I'll give you the sun!Anch'io rileggendo HP l'ho trovato un po' diverso, e infatti ĆØ proprio questo che mi piace della rilettura, si colgono aspetti e sfumature che la prima volta avevi tralasciato!

      Elimina
  7. Shatter me vorrei rileggerlo per lo stesso motivo. Poi Shadowhunters, ma momentaneamente preferirei "The mortal instrument" cosƬ da poter dedicarmi a Le cronache di Magnus Bane e dell'Accademia e poi finalmente iniziare Signora della mezzanotte.
    Poi mi piacerebbe continuare la serie Cronache Lunari e anche qui ci starebbe tutta una rilettura di Cinder. Prima o poi lo farĆ² perchĆ© mi era piaciuto molto il primo volume.

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĆ² di rispondervi al piĆ¹ presto =)

Featured Slider