Titoli più interessanti in uscita a maggio - In Italia e all'estero




U S C I T E   I T A L I A N E

Tra le uscite italiane ci sono diversi titoli che mi interessano. Innanzitutto il 10 maggio uscirà Bellezza selvaggia della McLemore e non potrei esserne più felice visto che ho amato il libro (qui la mia recensione). Due libri che leggerò sicuramente sono L'amica perfetta di Emily Lockhart, che mi aveva colpita già con il suo primo libro, L'estate dei segreti perduti, e Il Giardino delle rose, seguito di Il giardino delle farfalle (recensione)




Iron Flowers Tracy Banghart - 29 maggio -
Trama: In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte.
L'amica perfetta Emily Lockhart-8 maggio 
Trama: È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuovi, ma anche sempre più pericolosi. Ed è proprio tra una vita e l’altra che incontra Imogen. Le due ragazze non hanno praticamente niente in comune. Immie è ricca, di buona famiglia, vive tra New York, Londra e Martha’s Vineyard. Ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Eppure tra loro c’è subito intesa. L’intesa diventa amicizia e poi ossessione: improvvisamente a Jule la vicinanza di Imogen non basta più. Lei vuole essere Imogen. In un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce. E da cui, una volta risucchiati, è impossibile uscire… vivi.
Rolling Star - Come una stella che rotola Paola Zannoner - 8 maggio
Trama: Estate, 1968. Max ha diciassette anni e il desiderio inguaribile di viaggiare. Per lui la vita ha il sapore della libertà, della leggerezza e dell’amore per Bea. Bea bellissima, bionda e luminosa come la Primavera di Botticelli. Adesso che la scuola è finita – che si sono chiusi i battenti di quella prigione immobile – è arrivato il momento di partire per il sud della Francia: zaini in spalla, vestiti a fiori impalpabili, la musica di Bob Dylan nel cuore e la voglia di lasciarsi indietro un mondo vecchio, stantio. La loro avventura è costellata di artisti, personaggi ambigui e una compagnia teatrale di hippie. E poi c’è David il rivoluzionario, uno che le cose le vuole cambiare per davvero, pronto a mettere in gioco tutto, anche se stesso. David, che tira Max fuori dai guai e diventa un prezioso alleato per Bea. Ma il sottile equilibrio su cui si regge il rapporto tra i tre amici è destinato presto a spezzarsi, e nella magica, calda estate del ’68, tra feste, corse in moto e colonne sonore indimenticabili, Max imparerà che il suo ideale di libertà ha un prezzo. Un prezzo caro da pagare.
Bellezza selvaggia Anna-Marie McLemore - 10 maggio - 
Trama: Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino di La Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli al loro tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di misteriose scomparse, all’improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il proprio nome: Fel. La ricerca della verità nel passato di La Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.

Quella piccola libreria in fondo alla strada - 10 maggio
Elise vive a Mills, una cittadina inglese non particolarmente eccitante. Sfugge alla noia e alla solitudine curando con passione i fiori del suo giardino e lavorando in una libreria. La sua vita cambia all’improvviso quando incrocia Sefron Wyler, il nuovo vicino, schivo e taciturno. Basta uno sguardo, infatti, perché Elise e Sefron si riconoscano come simili. Avvicinarsi non sarà facile, ma ad aiutarli ci penserà un vecchio diario che Elise ha trovato per caso nella sua stanza: leggendo quelle pagine i due ragazzi rivivranno le vicende di un amore bellissimo, sbocciato cinquant’anni prima all’ombra degli stessi alberi che ora separano le loro case. Un amore non fortunato, segnato da un destino infelice. È possibile che la storia di quei due amanti si ripeta? Nonostante il sentimento che sta nascendo tra Elise e Sefron, su di loro aleggia infatti lo spettro di un segreto. Un segreto che Sefron custodisce e che lo tormenta, che ha interrotto la sua brillante carriera di violinista. L’amore inaspettato che è sbocciato fra loro riuscirà a liberare Elise e Sefron da un passato scomodo e doloroso?

Il Giardino delle rose Dot Hutchinson - 24 maggio
Sono passati quattro mesi dall’esplosione al Giardino, il posto dove giovani donne chiamate “le farfalle” erano tenute prigioniere. Gli agenti dell’FBI devono ancora fare i conti con le conseguenze del trauma, aiutando le sopravvissute a ricostruirsi una vita. Con l’inverno che sta per volgere al termine, per le farfalle si prospettano giorni più lunghi e più caldi per riprendersi. Per gli agenti, invece, l’imminente arrivo della primavera viene annunciato da una scoperta raccapricciante, uno schema che si ripete: giovani donne trovate morte in chiesa, con uno squarcio all’altezza della gola e il corpo interamente circondato da fiori. La sorella di Priya Sravasti è stata una delle vittime, anni prima. Adesso Priya e sua madre vivono da fuggiasche, spostandosi ogni pochi mesi alla ricerca di un nuovo inizio. Ma quando la ragazza finisce nel mirino del maniaco, la ricerca degli agenti diventa una corsa contro il tempo. Purtroppo l’unico modo per catturare l’assassino è farsi aiutare da Priya, anche se ciò significa mettere a repentaglio la sua vita.


U S C I T E   I N G L E S I



Legendary (Caraval #2) Stephanie Garber- 29 maggio - Legendary è il seguito di Caraval, libro uscito l'anno scorso e che io devo ancora leggere (ho intenzione di rimediare al più presto)!

The smoke thieves Sally Green - 1 maggio - Finalmente uscirà un nuovo libro di Sally Green!The Smoke thieves è un fantasy young adult dalle premesse molto interessanti, e personalmente non vedo l'ora di leggerlo!Ho amato la prima serie della Green (Half Blood) e sono sicura che nemmeno questo suo nuovo lavoro mi deluderà!
A court of frost and starlight Sarah J.Maas - 1 maggio - ACOFAS è una novel companion alla serie A court of thorns and roses. Sto leggendo in questi giorni il terzo volume della serie quindi non ho cercato molte altre info al riguardo per evitare spoiler, ma so che il nuovo libro avrà luogo mesi dopo gli avvenimenti di A court of wings and ruin. 

The surface breaks Louise O'Neill - 3 maggio - Questo titolo è invece un retelling di La sirenetta!Ultimamente stanno uscendo moltissime rivisitazioni di questa storia, ma The surface breaks mi ispira particolarmente!

5 commenti

  1. Questo mese, salvo sorprese dell'ultimo minuto, non mi aspetto niente di comprare niente in italiano, perché le varie novità non si allineano troppo con i miei gusti, temo...
    Invece conto di dare un'occhiata a "The Surface Breaks", che non conoscevo ma sempre decisamente interessante! :D Ah, e naturalmente il 2 maggio comprerò e inizierò subito "The Poppy War", che se non erro dovrebbe essere un retelling per adulti, super-dark e super-violento, della leggenda di Mulan! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: perdona gli errori di battitura e le ripetizioni... Ogni volta che provo a scrivere dal cellulare, combino qualche piccolo pasticcio! XD

      Elimina
    2. The Poppy War non l'ho notato tra le uscite, ma sembra super interessante *__* Ah non preoccuparti, anch'io faccio una fatica assurda a scrivere del telefonino xD

      Elimina
  2. Io per il momento a maggio ho puntato un solo libro che però non hai inserito nella lista :( Si tratta di Eleanor Oliphant sta benissimo, edito Garzanti, e spero tanto di non dover aspettare ere geologiche per leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, sai che non lo conoscevo?Vado subito a leggermi la trama *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider