Top Ten Tuesday!10 libri che hai comprato esclusivamente per il titolo/copertina!

Buongiorno, lettori!Ritorna l'appuntamento settimanale con la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Il tema che ho scelto oggi è: 10 libri che hai comprato esclusivamente per il titolo/copertina!
Quante volte ci è capitato di leggere un libro perché la cover ci attirava?La lista potrebbe essere praticamente infinita!Alla fine la mia scelta è ricaduta su 10 libri i cui titoli/cover mi hanno conquistata dal primo sguardo!


10 LIBRI CHE HAI COMPRATO ESCLUSIVAMENTE PER IL TITOLO/COPERTINA


Fang GirlThat Time I Joined the CircusSomething Strange and Deadly (Something Strange and Deadly, #1)

1.Fang Girl Helen Keeble
2.That Time I Joined The Circus J.J. Howard
3.Something Strange and deadly Susan Dennard

La cover di Fang Girl è semplicemente fantastica!Come non potevo comprarlo dopo averla vista?Stessa cosa vale per That Time I Joined The Circus, che oltre ad avere una copertina magnifica ha anche un titolo che mi ha incuriosita sin da subito!Del libro della Dennard mi ha invece attirato principalmente il titolo, anche se la cover è stupenda!

Shatter Me (Shatter Me, #1)DragonswoodDance of Shadows (Dance of Shadows, #1)

4. Shatter Me Tahereh Mafi
5. Dragonswood Janet Lee Carey
6. Dance of Shadows Yelena Black


Tutti criticano la cover della prima edizione di Shatter Me, ma anche se non è paragonabile alle nuove magnifiche copertine, a me piace!Anzi, è la cosa che mi ha convinta a iniziarlo!Ricordo che stavo cercando un libro adatto per iniziare con la lettura in lingua ed ero indecisa tra Shatter Me e Eve, e alla fine l'ho scelto proprio per la cover!Anche Dragonswood ha una copertina magnifica, ma non sono ancora riuscita ad iniziarlo!Dance of Shadows è invece uno di quei casi in cui la cover è la cosa migliore del libro, che è stato una vera delusione!

Between the Devil and the Deep Blue Sea (Between, #1)Some Quiet Place (Some Quiet Place, #1)Splintered (Splintered, #1)

7. Between The Devil And the deep blue sea April Tucholke
8. Some Quiet Place Kelsey Sutton
9.Splintered A.G. Howard


Di questo gruppo di libri ho parlato tantissimo nel blog, ma non potevo non includerli in questa top ten!I primi due li ho presi principalmente per la cover e il titolo, mentre di Splintered mi ha conquistato prima la cover, e poi la trama che mi ispirava tantissimo!

Kill Me Softly

10. Kill Me Softly Sarah Cross


Altro esempio di cover meravigliosa e libro deludente. Kill Me Softly aveva tutte le promesse di essere una lettura fantastica, e invece si è dimostrato banalissimo e pieno di cliché!

35 commenti

  1. Le adoro quasi tutte!! *-* Anch'io alcuni di questi libri, appena ne ho viste le cover, li ho aggiunti subito in wishlist, ad esempio Splintered...ha una cover magnifica!! *-* Poi di solito cerco di non comprare un libro esclusivamente per la cover, però devo ammettere che molto spesso mi faccio condizionare!! E' impossibile riuscire a resistere di fronte a un libro che ha una cover splendida!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, per quanto proviamo a non farci influenzare, non possiamo proprio evitarlo!

      Elimina
  2. Magnifiche le cover *___*
    Io ho aggiunto Teardrop in wishlist solo per la cover xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Teardrop è fantastica, peccato che del libro ho letto molti pareri negativi :/

      Elimina
  3. Questa sembra la top ten fatta per me (ci sono un sacco di libri che ho preso perché mi piaceva la copertina o il titolo... con alcuni mi è andata benissimo, con altri non proprio, ma continuo a farlo... è più forte di me! ;P). E condivido pure un sacco dei tuoi titoli: Splintered (che mi è piaciuto molto e ora non vedo l'ora di mettere le mani sopra al secondo, che ha una copertina ancora più intrigante *_*), Some quiet place, Between the devil and the deep blue sea, Dragonswood e Something strange and deadly (questi in realtà sono nella mia WL, anche se alcuni ce li ho già, e DEVO assolutamente leggerli!!!!!) mentre Fang Girl non lo conoscevo ma finisce dritto dritto in WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sono felice che ti sia piaciuto Splintered, ma tra l'altro come non si può non adorare una storia cosi? :)
      Si si, devi assolutamente leggerli tutti ;)

      Elimina
  4. Tutte stupende queste copertine, non c'è che dire... *-*

    RispondiElimina
  5. Uhmma, me ne piacciono solo quattro su dieci xD That Time I Joined The Circus, Dragonswood, Dance of Shadows e Splintered :) L'unico libro che ho preso soprattutto per la copertina è stata la versione inglese e in piccolo di The lovely Bones, che riprende una scena del film!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi sa che ho capito di che edizione si tratta!Si, è proprio bella! :)

      Elimina
  6. Come darti torto? Sono tutte copertine magnifiche! Dei veri capolavori. **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è impossibile non lasciarsene condizionare *__*

      Elimina
  7. Io trovo che la cover di Shatter me sia bellissima, nonostante quella con l'occhio sia migliore. Odio però le critiche mosse a questa copertina, davvero. DEVO leggere Shatter me, ma non sono capace a leggere in lingua, nonostante ora abbia iniziato le fiabe di beda il bardo in inglese (è piccolo, l'ho letto in italiano e non è troppo difficile. Da qualche parte devo pur cominciare no?!) Inoltre ora è uscito "Unite me", contenente entrambe le novelle! La Mafi è difficile da leggere in lingua? >.<
    Comunque Splintered l'ho conosciuto grazie ad tuo blog e la cover mi ha folgorata *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No affatto!Pensa che Shatter Me è stata la mia prima lettura in lingua in assoluto!I suoi libri sono ottimi per iniziare a leggere in inglese! ;)

      Elimina
  8. Splintered sul serio lo comprerò per la cover, non mi interessa di cosa parla xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah xD Fortunatamente nel caso di Splintered anche la storia in sé è meravigliosa *__*

      Elimina
  9. Queste cover sono tutte stupende, sopratutto quelle di "Dance of Shadows", "Some quiet place" e "Splintered"!
    A me non capita spesso di comprare libri solo perché le cover mi piacciono. Invece mi è capitato di non volerne acquistare uno perché aveva una cover orrenda (sto parlando della cover italiana di "Angelfall"). Effettivamente non ho ancora comprato il libro, ma se ne scriverai la recensione e lo consiglierai, sicuramente chiuderò un occhio sulla copertina... o entrambi, se sarà necessario ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (l'ultima battuta era pessima xD)

      Elimina
    2. Angelfall te lo consiglio assolutamente, ma ti capisco, la cover dell'edizione italiana è orribile e poi anche la traduzione lascia molto a desiderare :/
      Ahah non era proprio pessima dai xD

      Elimina
  10. That Time I Joined The Circus J.J. Howard l'ho comprato anche io invogliata dalla cover.. è bellissima!! Che dire? anche le altre sono magnifiche :) Che dir si voglia anche l'occhio vuole la sua parte e a volte proprio a causa della cover certi libri non attirano l'attenzione come meriterebbero. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Howard è bellissimo!Spero ti sia piaciuto/ti piacerà! ;)

      Elimina
  11. Ottimi titoli e copertine splendide! Anch'io spesso vengo spinto dalla copertina a prendere un libro/aggiungerlo in wishlist! XD
    E' il caso di Shatter Me, Between the Devil and the Deep Blue Sea (l'ho proprio aggiunto dopo averlo visto su una puntata del Weekly Recap se non erro), Everneath, la serie Covenant e per fortuna per quanto riguarda i libri letti mi fermo qui, mentre non posso dire lo stesso di quelli in wishlist! XD
    Lo so, forse sono un po' troppo frivolo, ma anche l'occhio vuole la sua parte u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quanto pare un po' tutti i lettori si lasciano influenzare dalle cover!Anche la serie Covenant ha copertine fantastiche, è vero!Anche se quella dell'ultimo volume non mi è piaciuta particolarmente!

      Elimina
  12. Alcune sono davvero belle *-*
    Ma concordo...a volte di bello hanno solo quella XD quante cantonate che ho preso seguendo l'estetica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, anch'io ho avuto tantissime delusioni da libri con cover fantastiche!

      Elimina
  13. Le copertine più belle a mio parere sono la 7,8 e 9, soprattutto quella di Splintered, è magnifica *_*

    Per quel che mi ricordo, non mi pare di aver mai comprato un libro perché attirata dalla copertina, infatti quando ne vedo una che mi piace molto, vado sempre a leggermi la trama proprio perché poi mi seccherebbe aver comprato un libro "giudicandolo solo dalla copertina" e considerando che riguardo alle trame sono di gusti difficili sarebbe un grande azzardo per me, se poi la copertina e la trama mi piacciono entrambe tanto meglio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai anch'io faccio cosi, mentre prima mi lasciavo guidare completamente dalle copertine xD

      Elimina
  14. bellissime queste cover!!!!!!!!!!!*________*

    RispondiElimina
  15. Che belleeee :3 Ci credo che ti hanno tentato!

    RispondiElimina
  16. Credo che sia del tutto normale farsi influenzare dalle cover e a me piace quando rispecchiano la trama del libro. Un libro che ho comprato influenzata molto dalla sua cover è The Selection e per fortuna l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece The Selection non è piaciuto, per la cover è meravigliosa *___*

      Elimina
  17. Sono davvero bellissime, in particolare non avrei resistito a Between the devil... Fang Girl e That time I joined the circus... Le a-d-o-r-o!!!
    Io spesso e volentieri scelgo un libro esclusivamente dalla sua copertina, senza nemmeno leggere la trama...a volte faccio degli errori madornali ,a il più delle volte non rimango delusa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente nemmeno io sto ricevendo molte delusioni, anche se è vero che sto cercando di essere più attenta nella scelta! :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider