From The TBR Pile #2 Crank Ellen Hopkins

Buon venerdi a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica From the TBR Pile!
La rubrica in origine doveva essere postata ogni mercoledi, ma visto che mi capita sempre di rimandare, ho deciso di pubblicarla senza una cadenza fissa!
From the TBR Pile  (che prende ispirazione dalla From the Review Pile di Stepping out of the pages e da Chi ben comincia di Il Profumo dei libri), consiste nel presentare un libro appartenente all'infinita TBR pile pubblicandone un piccolo estratto o citazioni!
Crank (Crank, #1)Non avevo la minima idea di cosa presentarvi oggi, tra i miei libri cartacei non c'era niente che mi ispirasse quindi sono passata al mio kindle, dove avevo fin troppa scelta xD Alla fine però sono riuscita a trovare il libro perfetto, un libro che ho intenzione di leggere da una vita ma che, per un motivo o per un altro, non mi decido mai ad iniziare, Crank di Ellen Hopkins!
Si tratta di un libro pubblicato qualche anno fa dalla Fazi scritto in modo particolarissimo (capirete di cosa parlo quando leggerete l'estratto), che ha conquistato un po' tutti ma di cui purtroppo in Italia non sono ancora usciti i due seguiti, Glass e Fallout!Io ho da un paio di mesi gli ebook di questa trilogia e anche della duologia Perfect della stessa autrice, ma ancora non ne ho ancora iniziato nemmeno uno!
L'estratto che vi propongo l'ho tradotto io al meglio dall'inglese, e anche se rimane particolarissimo e interessante purtroppo non ha lo stesso impatto che aveva invece in lingua originale!



Crank. Cronaca di una dipendenza






Crank Ellen Hopkins
Kristina Georgia Snow è la figlia perfetta: studentessa modello, tranquilla, mai nessun problema. Ma quando parte in viaggio per visitare il padre, Kristina scompare e Bree prende il suo posto. Ma Bree è l’esatto contrario di Kristina: è impavida, strafottente, piena di vita. Poi Bree incontra Adam. È il suo ragazzo dei sogni, tutto muscoli scolpiti e sorrisi smaglianti. Lei s’innamora di lui, com’è ovvio, senza realizzare che quell’amore ne farà a pezzi la vitalità, la giovinezza, l’entusiasmo. Perché sarà lui a presentarle per la prima volta il mostro, crank. E perché quella che inizialmente sembrava una montagna russa di emozioni e di svaghi ben presto si trasformerà nell’inferno della dipendenza e di una totale perdita di controllo. Bree tenterà di trovare una via di scampo, tra mille difficoltà, e la sua sarà una battaglia per recuperare la sua anima e la sua mente: in altri termini, la sua vita. Attraverso le ipnotiche, affascinanti alchimie del verso libero, Ellen Hopkins narra la storia di una dipendenza e una ribellione adolescenziali e delle fragili strategie di una rinascita.




La vita era bella prima che io
incontrassi il mostro.
Poi, la vita era fantastica.
Almeno per un po'.
Cosi vuoi sapere tutto su di me. Chi
sono.
Cos'è che ha fatto incontrare il pennello e la tela che hanno creato il viso
che tu vedi?Cosa mi ha fatto
disprezzare la ragazza nello specchio
cosi tanto da trasformarla, farla diventare una sconosciuta.
Cosi vuoi sentire l'intera storia.Perché
mi sono allontanata dalla strada giusta, ho sterzato nel nulla, incurante
delle persone
che tossivano nella mia polvere, ho accelerato
niente limiti, niente fine, solo una corsa ad alta velocità verso la pazzia.

14 commenti

  1. Urca che bello *_*
    Non ne avevo mai sentito parlare, ma trovo che sia molto interessante, sono indecisa se tuffarmi sulla versione inglese o quella italiana... forse la prima, almeno ci sono anche i seguiti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ti conviene leggere la versione inglese, soprattutto visto lo stile cosi particolare :)

      Elimina
  2. Ricordo di averlo notato quando era appena uscito, ma non mi aveva attirato più di tanto!!
    Devo dire che però ora, rileggendo la trama e questo estratto (lo stile è davvero particolarissimo) mi incuriosisce abbastanza!! Indubbiamente sono molto curiosa di conoscere il tuo parere dopo che lo avrai letto!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si prevedo di leggerlo al più presto!Mi incuriosisce troppo :)

      Elimina
  3. Perché le trame delle versioni italiane sono sempre così contorte? Costa tanto tradurre quella originale, è così chiara!
    Comunque, è un libro che mi incuriosisce da molto tempo e dopo quell'estratto penso proprio che riprenderò il genere Contemporary con questa trilogia! Sembra poesia, è così...particolare *__*
    E le cover senza dubbio esprimono il tormento che la protagonista della storia prova. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sembra proprio poesia!La Hopkins scrive cosi ogni suo libro *___*

      Elimina
  4. Non ci credo! Questo libro mi riporta alla mente un sacco di ricordi! Circa tre anni fa l'avevo notato in libreria e avevo cercato su Internet qualche recensione. Ne avevo trovata una particolarmente positiva con qualche estratto che mi aveva ammaliata, così ero corsa in libreria a comprarlo, ma ricordo che la commessa si rifiutò di vendermelo perché diceva che non era adatto ad una ragazza giovane come me. Alla fine ero tornata a casa a mani vuote, ma adesso che mi hai ricordato di questo romanzo, penso proprio che lo inserirò nuovamente nella wishlist e che mi ripresenterò nella stessa libreria, sperando di incontrare la stessa commessa di allora per farle una bella ramanzina su come si trattano i lettori u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si me la ricordo questa cosa!Non so quando ma mi sembra me l'hai raccontata già!E si, devi assolutamente andare in quella stessa libreria! ;)

      Elimina
  5. L'unico motivo per cui mi sono tenuta lontano da questo libro è che l'autrice ne ha scritti tantissimi e da noi hanno tradotto solo questo, mi riprometto sempre di leggerli tutti in inglese quindi primo o poi succederà ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ne ha scritti cosi tanti e saranno sicuramente uno più bello dell'altro *__*

      Elimina
  6. Se un libro riesce a rinnovare i cliché merita sicuramente di essere letto. Lo metto nella mia WL ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra proprio che questo ci sia riuscito!Speriamo sia davvero cosi :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider