Top Ten Tuesday #4!10 libri che hai amato ma non hai recensito!

Buongiorno lettori!Domenica vi avevo accennato che questa settimana avrei introdotto nuove rubriche, e anche se Top Ten Tuesday non รจ esattamente nuova al blog, ho pensato di riesumarla e postarla a settimane alterne!La rubrica รจ stata creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Il tema di oggi era la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo, ma visto che l'ho giร  fatta, ho scelto uno dei
vecchi temi: 10 libri che hai amato ma non hai recensito!
Fatemi sapere nei commenti che ne pensate dei libri, se li avete letti o sono nella vostra WL, e si va stilate anche voi una lista :)


10 LIBRI CHE HAI AMATO MA NON HAI RECENSITO


ProibitoCercando AlaskaThe Fault in Our Stars

1.Proibito Tabitha Suzuma
2.Cercando Alaska John Green
3.The Fault in our stars John Green
Ho deciso di suddividere la lista in tre categorie: i libri che ho letto prima di aprire il blog, i libri che non ho ancora recensito e i libri che non ho avuto il coraggio di recensire. A quest'ultima categoria appartengono Proibito, Cercando Alaska e The Fault in our stars. Li ho amati cosi tanto che non sono mai riuscita ad esprimere con parole quello che ho provato leggendoli, e ogni volta che cerco di recensirli mi sembra che quello che dico non gli renda giustizia!

Shiver (I Lupi di Mercy Falls, #1)Matched: la scelta (Matched, #1)Il giardino degli eterni. Dolce veleno

4.Shiver Maggie Stiefvater
5.Matched Ally Condie
6.Il giardino degli eterni Lauren de Stefano

Questi sono i libri che ho letto prima di iniziare il blog e che quindi non ho mai recensito. Shiver e Matched fanno parte di due delle mie trilogie preferite in assoluto, sono stati alcuni dei primi YA (e nel caso di Matched, primi distopici) e mi sono davvero rimasti nel cuore!Ho amato anche Il Giardino degli eterni, di cui perรฒ non ho ancora letto i seguiti!

Lola and the Boy Next Door (Anna and the French Kiss, #2)Pure (Pure, #1)Pushing the Limits (Pushing the Limits, #1)Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore (Slammed, #1)

7.Lola and the boy next door Stephanie Perkins
8.Pure Julianna Baggot
9. Pushing the limits Katie McGarry
10. Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore Coleen Hoover

Questi sono i libri che, per un motivo o un altro, non ho ancora recensito!Tranne quello della Hoover, li ho letti tutti nel 2012 e li ho davvero adorati!Lola and the boy next door, come Anna and the french kiss, รจ una lettura carinissima e molto dolce, mentre Pushing The Limits รจ uno dei migliori contemporanei che abbia mai letto!Pure (Memento in Italia) รจ un distopico molto bello e originale, mentre Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore, che conoscerete un po' tutti รจ fino ad ora il piรน bel New Adult in cui mi sono imbattuta!

43 commenti

  1. Che bellissimo post, Juliette! Allora, vediamo: mi vengono in mente Shiver, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Proibito, Mille splendidi soli, L'eleganza del riccio, Amabili resti. Dovrei rileggerli e parlarne ai miei lettori :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mik!La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo devo leggerlo al piรน presto, sono sicura che lo adorerรฒ *__*

      Elimina
  2. anche io ho letto Cercando Alaska,ed effettivamente รจ difficile descriverlo a parole..รจ come esprimere un sentimento intenso.. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!Lo stesso vale per tutti gli altri libri *__*

      Elimina
  3. colpa delle stelle รจ stato difficile da leggere e recensire mentre proibito non ho il coraggio di leggerlo. Matched lo ha amato eppure stranamente non ho ancora trovato l'ispirazione per leggere gli altri due libri, mentre il giardino degli eterni non mi รจ piaciuto per niente. Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore? L'unico modo per recensirlo รจ usare le stesse parole della Hoover! glia ltri non li ho letti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Proibito devi leggerlo!Ti distrugge, ma ne vale davvero la pena ;)

      Elimina
  4. Ti capisco... ^^ Anche io ho un sacco di recensioni che aspettano di essere scritte, anche se in certi casi l'amore per il libro รจ tale da rendere impossibile rendergli giustizia a parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh giร , mi sembra sempre di non riuscire a trovare le parole giuste per descriverli!

      Elimina
  5. Ma che bellissime letture! Cercando Alaska e Colpa delle Stelle *______* Ok, lo smile dice tutto, spero.
    Non vedo l'ora di leggere Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore della Hoover, per adesso ho letto bellissime recensioni a riguardo e se anche tu l'hai citato vuol dire che รจ bellissimo! Al contrario ho letto cattivi pareri su Il giardino degli eterni ma ho sempre trovato la sua cover davvero bellissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii quello della hoover devi proprio leggerlo!Il Giardino degli Eterni รจ vero, puรฒ piacere e non, ma io l'ho davvero adorato :)

      Elimina
  6. Ci sono tre di questi dieci che non vedo l'ora di leggere: Lola and the boy next door, Il giardino degli eterni e Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore! Tu da quale mi consiglieresti di iniziare! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore, decisamente!Il libro della Perkins invece รจ una lettura leggera e divertente, ottima per momenti in cui non vuoi un libro troppo impegnativo ;)

      Elimina
  7. Sto leggendo in questi giorni Shiver! *-* se รจ nei tuoi preferiti mi piacerร  sicuramente *O*
    Matched invece non mi รจ piaciuto :/ infatti ho abbandonato la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello!Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi! :D

      Elimina
  8. Il giardino degli eterni รจ bellissimo *-* mi รจ piaciuto moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, credo che comprerรฒ "Pure", ma in Italiano, ha una trama mooooolto interessante*-* magari non ora che c'รจ la sessione invernale-.- Mi chiedevo: รจ autoconclusivo?
      Lo leggerรฒ in italiano perchรฉ ancora non sono capace a leggere in lingua..devo imparare cosรฌ posso finire "Il giardino degli eterni", dato che รจ stato interrotto dalla Newton.

      Elimina
    2. No รจ una trilogia mi sembra, ma chissร  quando usciranno i seguiti in Italia :/

      Elimina
  9. ma sai che ci penso spesso ai libri che amo e che perรฒ non ho recensito ancora??
    tra questi: CIME TEMPESTOSE, JANE EYRE, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, IL DIARIO DI ANNA FRANK....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ci penso spesso, e con alcuni provo anche a scrivere qualche riga, ma niente mi blocco XD

      Elimina
  10. Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore l'ho davvero davvero amato!!
    E Proibito sarร  uno dei prossimi che leggerรฒ e so giร  che mi ridurrร  in lacrime.. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, ti spezzerร  il cuore, io ci sono stata male per giorni!Ma ne vale la pena *_*

      Elimina
  11. Proibito, Colpa delle stelle, Shiver, Matched e Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore li ho amati moltissimo anch'io!! *-*
    Invece Cercando Alaska e Il giardino degli eterni sono stati un po' una delusione...non hanno proprio saputo catturarmi purtroppo!!
    Gli altri tre dovrรฒ proprio leggerli!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh peccato :/ Cercando Alaska mi รจ piaciuto leggermente di meno di Colpa delle stelle, ma l'ho comunque adorato *__*

      Elimina
  12. Di questi lubri ho letto solo matched ma sono molto propensa a leggere quest 'anno cercando Alaska e tutto ciรฒ che sappiamo dell 'amore! Credo siano proprio belli! Silvia

    RispondiElimina
  13. Questa rubrica รจ carinissima *w* mi sa che la inizio anch'io :D
    Colpa delle stelle e Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore sono tra i miei preferiti del 2013 *w*
    Shiver lo voglio leggere da tanto! mi ispira troppo e ne parlate tutti cosรฌ bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusy :) Shiver devi leggerlo, รจ uno dei migliori Young Adult che abbia mai letto *__*

      Elimina
  14. carinissima questa top ten tuesday!
    Ti capisco benisssimo per Proibito e Colpa delle stelle <3
    Cercando ALaska invece devo ancora leggerlo perรฒ c'รจ qualcosa che mi blocca...non so perchรจ xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa :) Cercando Alaska ci ho messo tantissimo anch'io per decidermi a leggerlo, ma alla fine ne รจ valsa la pena :)

      Elimina
  15. Mi piace moltissimo il tema che hai scelto per questa Top Ten Tuesday!
    Non ho letto Proibito perchรฉ ho paura (in realtร  sono proprio terrorizzata) all'idea di dover soffrire cosรฌ tanto per la storia narrata. Insomma, non ho mai avuto il coraggio di cominciare questa lettura, anche se sono certa che se lo facessi, questo libro diventerebbe uno dei miei romanzi preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si diventerebbe sicuramente uno dei tuoi preferiti, ma ti spezzerebbe anche il cuore รจ vero!Io l'ho letto quando ancora non se ne parlava molto e non sapevo a cosa andavo incontro, ci ho sofferto moltissimo XD

      Elimina
  16. Splendido post Juliette *-*
    Allooooora dunque dunque, cenere sul mio capo ma devo ancora leggere Colpa delle stelle ma vorrei farlo presto. Proibito invece รจ uno di quei libri che ancora non ho letto e che sono decisa se leggere o meno, mentre Cercando Alaska l'ho letto e amato e oggi ho postato la recensione sul blog, ma condivido con te che spesso รจ difficile per me dare piena giustizia ai libri che ho amato davvero molto. Shiver e Matched li ho e aspetto solo di avere l'occasione di leggerli. Tutto ciรฒ che sappiamo dell'amore l'ho amato alla follia e recensito, mentre per Pushing the limits sto aspettando la versione italiana che uscirร  a breve *-*
    Bene, credo di aver detto tutto! Davvero un bel post, ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii devi proprio farlo al piรน presto, soprattutto se hai amato Cercando Alaska!!
      E sono sicura che adorerai anche Pushing the limits ;)

      Elimina
  17. Quanti bei librozzi... praticamente non ne ho letto nessuno, tranne Proibito che lo sto leggendo proprio in questi giorni e purtroppo non mi sta piacendo, o meglio, mi piacciono di piรน le trame secondarie che quella principale (e non per via del tema trattato, ma per vari motivi narrativi).
    Inoltre vorrei tanto leggere Colpa delle Stelle, spero di riuscire a comprarlo appena posso, mi incuriosisce tanto *_*
    Stesso discorso vale per Shiver, mi attira un casino, ho letto Raven Boys e lo divorato in pochissimi giorni, spero di fare lo stesso col primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che peccato che non ti stia piacendo :/ E si, gli altri devi leggerli al piรน presto :)

      Elimina
  18. Oddio Proibito! Solo a leggere il titolo mi sento male! Capisco perchรฉ tu non lo abbia recensito, quel libro รฉ un trauma emotivo D: Pure lo devo assolutamente leggere insieme a Lola and the boy next door, che temdo sempre a rimandare nonostante Anna and The French Kiss mi sia piaciuto da morire u.u saranno sicuramente tra le mie letture del 2014 ;)

    RispondiElimina
  19. Ciao! Sono finalmente tornata!
    Allora, prima di tutto, complimenti per la grafica, รจ stupenda!
    La mia Top Ten credo sia costituita da: Need di Carrie Jones (tutta la serie), Shatter me (shame on me, non l'ho ancora recensito), Starcrossed (che so a te non era piaciuto molto, ma io lo avevo adorato) della Angelini, Some Quiet Place (troppo bello per recensirlo), Angelfall e World After di Susan Ee, Shiver (anche io l'ho letto prima di aprire il blog), La corsa delle onde della Stiefvater, The Selection e The Elite di Kiera Cass

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Petronilla, bentornata!
      Shatter Me ci ho messo un bel po' anch'io per recensirlo, e la recensione di Some Quiet Place รจ stata difficilissima!Ci ho messo un pomeriggio xD

      Elimina
  20. Devo assolutamente leggere colpa delle stelle! in un sacco di post o pagine che visito esce sempre fuori John Green! devo recuperare e conoscere quest'uomo!!

    RispondiElimina
  21. Non vedo l'ora di poter leggere Pushing the limits *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider