Top Ten Tuesday #5 10 libri che hai letto e che vorresti rileggere!

Buongiorno lettori!Ritorna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata dal blog Brooke and the Bookish e consiste nel presentare 10 libri che hanno a che fare con il tema/domanda della settimana!
Il post della scorsa settimana ha avuto abbastanza successo e  non potrei davvero esserne più felice, quindi mi impegnerò e cercherò di postare la rubrica costantemente e di non abbandonarla un'altra volta :)
Ma passiamo al tema di oggi!Anche questa volta ho un barato e ho scelto un tema un po' vecchio, visto che quello del giorno riguardava le uscite che più attendiamo del 2014 e ne avevo già parlato nel 2013 Survey!
La mia scelta è ricaduta sui 10 libri che hai letto e che vorresti rileggere!

La scelta non è stata molto facile, ci sono almeno una cinquantina (se non di più) di libri che mi piacerebbe rileggere e sceglierne solo dieci mi sembrava impossibile, ma alla fine ce l'ho fatta!
E cosi ecco la mia Top Ten, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti :)


10 LIBRI CHE HAI LETTO E CHE VORRESTI RILEGGERE

The Catastrophic History of You and MeWant (Want, #1)The sky is everywhere

1. The Catastrophic Hystory of you and me
2.Want Stephanie Lawton
3.The Sky is Everywhere

Solo quando ho messo insieme tutte le copertine mi sono accorta che la maggior parte di questa top ten è composta da contemporanei xD  Allora The Catastrophic History of you and me e The Sky is Everywhere voglio rileggerli da tantissimo!Ricordo di averli letti molto velocemente e mi piacerebbe soffermarmi un po' di più sulla storia e apprezzare meglio entrambi i libri!Per Want invece non ho una ragione precisa, l'ho amato e mi piacerebbe rientrare nel mondo fatto di musica e note di Julianne!

Why We Broke UpNoi siamo infinito. Ragazzo da pareteLola and the Boy Next Door (Anna and the French Kiss, #2)

4. Why We Broke Up Daniel Handler
5. Noi siamo infinito Stephen Chbosky
6. Lola and the boy next door

Altri tre contemporanei!Sto pensando di rileggere Noi siamo infinito da un po', mentre Why We Broke Up voglio rileggerlo quando avrò la bellissima edizione cartacea illustrata!
Per quanto riguarda Lola and the boy next door, ieri ne stavo scrivendo la recensione (che posterò domani) e mentre ci pensavo mi è venuta una nostalgia assurda della storia e di Lola e di tutti gli altri personaggi!Quindi si, rientra decisamente tra i libri che vorrei rileggere!

Sono nel tuo sognoL'angelo (Shadowhunters: le origini, #1)

7. Sono nel tuo sogno Isabel Abedi
8. Shadowhunters. Le origini. L'angelo Cassandra Clare

Sono nel tuo sogno è stato uno dei miei primi Young Adults e l'ho amato cosi tanto, mi è davvero rimasto nel cuore!E' passato tantissimo tempo da quando l'ho letto per la prima volta, quindi riuscire a rileggerlo sarebbe fantastico!L'angelo della Clare ricordo di averlo letto molto molto velocemente, e come per The Sky is everywhere e il libro della Rothenberg mi piacerebbe rileggerlo lentamente e apprezzarlo appieno, anche perché The Infernal Devices è diventata ormai una delle mie serie preferite in assoluto!

Divergent (Divergent, #1)Delirium (Delirium, #1)

9. Divergent Veronica Roth
10. Delirium Lauren Oliver

Divergent e Delirium voglio rileggerli entrambi da quando ho finito i rispettivi finali di serie!Dire che Allegiant e Requiem sono stati tragici è poco, mi hanno completamente distrutta e ci ho messo giorni per riprendermi e accettare che era davvero quello il modo in cui terminavano le due saghe!Mi piacerebbe fare un tuffo nel passato e leggere l'inizio della storia di Lena e Tris, anche se sono sicura che, sapendo cosa succederà, scoppierò in lacrime ad ogni pagina!

41 commenti

  1. Titoli molto interessanti devo dire :3
    Anche a me è piaciuto tantissimo Storia catastrofica di te e di me, un libro che mi ha lasciato tanto ma che ho letto molto velocemente. Invece non conoscevo Want, ma ho appena cercato la trama e mi sembra parecchio interessante, quindi lo aggiungo in WL :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Want è assolutamente meraviglioso, merita tantissimo :)

      Elimina
  2. Ho appena finito Divergent... *love* :3
    Tra gli atri della lista invece mi ispira molto "Lola and the bpy next door", anche perché avevo adorato "Anna and the french kiss"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per certi versi ho preferito Lola and the boy next door ad Anna and the french kiss, anche se il primo libro rimane inimitabile :)

      Elimina
  3. L'angelo, Divergent e Delirium li ho già letti due volte, ma anch'io vorrei rileggerli nuovamente a saga ultimata!! *-* Di sicuro La principessa esige una rilettura, quindi stavo pensando di rileggere per la terza volta anche L'angelo e Il principe, però magari alla fine darò precedenza ad altre riletture e rileggerò solo La principessa!! Invece per Divergent-Insurgent e Delirium-Chaos avevo pensato di rileggerli prima dell'uscita di Allegiant e Requiem, ma dato che ho poco tempo e che comunque li ho riletti-letti da poco e li ricordo bene, magari li rileggerò tutti assieme verso fine anno...dipende da che effetto mi faranno i volumi conclusivi!;)
    The sky is everywhere e Sono nel tuo sogno di sicuro li rileggerò, anche se non so quando!! :D Gli altri che hai nominato, invece, ce li ho in wishlist!! :D
    I libri che mi sono ripromessa di rileggere assolutamente quest'anno, invece, sono l'intera saga di Harry Potter e la trilogia delle gemme, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colpa delle stelle e probabilmente durante l'anno ne aggiungerò molti altri alla lista!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Harry Potter lo rileggerò anch'io, in lingua però :) E beh, Requiem e Allegiant avranno più o meno l'effetto della Principessa!

      Elimina
  4. Tra questi ci sono alcuni libri che ho amato tanto *__* e altri che vorrei leggere per la prima volta! Belle scelte Juliette

    RispondiElimina
  5. Tra quelli che hai elencato vorrei rileggere Divergent *-*
    E poi ne ho tantissimi altri che vorrei rileggere! Vorrei avere la giratempo di Hermione per le riletture *-*

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacerebbe rileggere (per la terza volta) Divergent, soprattutto dopo Allegiant che mi ha distrutta e che ho giusto finito alcuni giorni fa. Delirium pure lo volevo rileggere, prima che uscisse Requiem, anzi, credo che sarà la prossima lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh hai finito Allegiant!Massacrante, vero?Non riesco ancora a pensarci a quel finale!

      Elimina
  7. Anche io voglio assolutamente rileggere Delirium, soprattutto in occasione dell'uscita di Requiem, visto che ho aspettato la pubblicazione italiana! Stessa cosa per Le Origini: ho intenzione di rileggere la serie insieme a tutti i 5 libri di TMI prima dell'uscita di CoHF, spero solo di averne il tempo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci avevo pensato anch'io, ma dubito che riuscirò a rileggere tutti i primi 5 libri, magari solo CoLS prima di CoHF :)

      Elimina
  8. Ho intenzione di rileggere Delirium prima di leggere Requiem e volevo fare la stessa cosa con Divergent. Anche io ho amato molto Storia Catastrofica di te e di me e stranamente l'ho letto solo una volta e vorrei rispolverare i dettagli della storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia Catastrofica di te e me è proprio bellissimo!Impossibile non adorarlo :)

      Elimina
  9. Divergent devo rileggerlo pure io, ho tutta la trilogia in inglese che aspetta di essere letta per intero e di filata!

    Purtroppo di tempo di rileggere io non ne ho molto, se mai lo farò sarà quando i libri in WL li avrò letti quasi tutti, il che è un'utopia per me xD

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo Want!
    Voglio leggerlooooo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' sconosciuto, ma ti assicuro che è magnifico *__*
      Devi leggerlo!! :)

      Elimina
  11. Hai scelto dei favolosi titoli! Non a caso sono quelli che vorresti rileggere XD Io vorrei riuscire a rileggere: Never sky, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, La saga dei vampiri di Chicago (che conta 6 libri, per ora), Non lasciarmi andare, Il confine di un attimo, divergent e insurgent (in vista dell'uscita di allegianti). Sono un po' più di 10 ma fa nulla vero? ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Never Sky è un altro che vorrei rileggere anch'io!Tra l'altro avevo anche pensato di continuare la saga!

      Elimina
  12. Mi piace l'argomento di questa top ten *^*
    Delirium e Noi siamo infinito vorrei tanto rileggerli pure io *__*
    La trilogia della Clare me la terrò da parte... e tra qualche anno me la rileggo sicuro U.U
    Alcuni tra gli altri invece devo ancora leggerli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mi ha colpita subito, volevo proporlo già dalla settimana scorsa ma poi ho finito per rimandare :)

      Elimina
  13. Okay okay. Io non ho letto Allegiant, ma se le premesse sono così..çwç piango in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparati psicologicamente perché ti ridurrà davvero in pezzi!! xD

      Elimina
  14. Mi piace l'argomento che hai scelto!
    Anch'io ho tantissimi libri che vorrei rileggere, anzi, penso che a parte qualche eccezione, sarei capace di rileggerli tutti! :P
    "Sono nel tuo sogno" della Abedi è il mio Young Adult preferito e dopo averlo terminato non l'ho più riaperto. Non so nemmeno io la vera ragione di questa mia scelta, ma è come se fosse un tesoro che non va esposto troppo alla luce, altrimenti si rovinerebbe. Magari è perché mi ha fatto provare delle emozioni talmente forti e col tempo l'ho idealizzato così tanto che alla fine ho preferito mantenerne il ricordo così com'era. Fatto sta che ogni volta che lo prendo in mano è come se tenessi una sacra reliquia che non posso toccare per più di pochi secondi. Lo so che è assurdo ma è la verità! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si succede la stessa cosa anche a me!In effetti ho un po' paura di rileggerlo proprio perché ho questo ricordo bellissimo della storia, non vorrei cambiare idea con una seconda lettura idea xD

      Elimina
  15. Hai inserito solo ed esclusivamente libri che ho amato/che voglio leggere assolutamente! Want l'ho scoperto grazie a te e l'ho adorato, devo assolutamente procurarmi Need, sono estremamente curioso su come la Lawton abbia potuto sviluppare la storia di Isaac. Il resto mi incuriosisce molto, come ho già detto e le due serie della Clare saranno sicuramente alcune delle prossime letture (penso che mi dedicherò alla lettura in lingua di tutto ciò quest'estate). Mentre per quanta riguarda la serie della Roth e quella della Oliver le rileggerò (in lingua! XD) senz'altro durante quest'autunno, una volta lette le conclusioni in italiano, ho adorato troppo quei libri e il loro stile, quindi devo rileggerli assolutamente! :)
    Il libro della Abedi vorrei leggerlo ma sono un po' indeciso dal momento che ho letto Anger e ne sono rimasto piuttosto deluso (si è riscattato solo verso l'ultimo terzo del libro), quindi sono abbastanza scettico :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho paura di leggere Need, ho questa idea del personaggio di Isaac e non vorrei finire per odiarlo come è successo ad alcuni lettori D: Anger non è piaciuto a molti, ma da quanto ho capito è completamente diverso da Sono nel tuo sogno, quindi ti direi di dargli una possibilità :)

      Elimina
  16. Voglio anche io "Perché ci siamo lasciati" *-* Devo comprarlo e poi lui scrive divinamente (è Lemony Snicket, non so se mi spiego!). Delirium, non so, vorrei leggerlo, ma lo conserverò per quando sarò in astinenza da distopico. XD

    RispondiElimina
  17. Ho talmente tanti libri da leggere che non ho proprio il tempo materiale per potermi dedicare alle riletture, ma li rileggerei quasi tutti volentieri. Amo la mia libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già nemmeno io ne ho il tempo, ma quest'anno proverò a ritagliare un po' di spazio anche per le riletture :)

      Elimina
  18. Io voglio rileggere per la millesima volta tutta la saga di HP, mentre per il resto non saprei proprio cosa rileggere. Ne avrei tantissimi solo che al tempo stesso ce ne sono talmente tanti nuovi che devo leggere che non riuscirei mai a trovare il tempo di rileggere libri D:

    RispondiElimina
  19. Mi hai dato belle idee x le prossime letture se pur alcuni libri come noi siamo infinito è in lista da un bel pezzo!spero di leggeflo a breve!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi siamo infinito devi proprio leggerlo!Ormai è un must tra gli young adults :)

      Elimina
  20. interessanti alcuni di questi libri neanche li consocevo!!^_^....rimedio agggiungendoli alla mia wishlist!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
  21. Non ho letto molti dei libri che hai segnato nel post però conto di farlo al più presto, adesso che possiedo il cartaceo di Delirium non ho più scuse per rimandare la lettura! E poi... ora la serie è completa, non dovrei nemmeno aspettare Requiem! :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider