Recensione Lola And The Boy Next Door Stephanie Perkins

Buongiorno, lettori!Come vi avevo anticipato ieri, oggi vi propongo la recensione di un libro che ho letto da quasi un anno ma che, per un motivo o per un altro, non ho mai recensito!Negli ultimi giorni però ne ho parlato abbastanza sul blog e ho pensato di scriverne finalmente un brevissimo pensiero!Si tratta di Lola and The Boy Next Door di Stephenie Perkins, di cui tempo fa ho recensito anche Anna and The French Kiss, che ho adorato proprio come questo secondo volume della trilogia scritta dalla Perkins!
La serie è infatti composta per ora da tre libri (il cui terzo uscirà a maggio), tutti autoconclusivi e con storie e protagonisti diversi, ma comunque collegati tra loro!


Lola and the Boy Next Door (Anna and the French Kiss, #2)






Titolo: Lola and the boy next door
Autore: Stephanie Perkins
Editore: Speak
Trama:
La stilista per passione Lola Nolan non crede nella moda... crede nei costumi. Più sono espressivi-brillanti, divertenti, selvaggi-meglio è. Ma anche se Lola veste in modo scandaloso, rimane comunque una figlia devota e un'amica con dei grandi piani per il futuro. E tutto è abbastanza perfetto (persino il suo ragazzo rocker) finché i gemelli Bell, Calliope e Cricket, non fanno ritorno nel vicinato.
E quando Cricket-un inventore di talento-esce fuori dall'ombra della sua gemella e torna nella vita di Lola, lei dovrà finalmente riconciliare tutti i sentimenti che ha sempre provato per il ragazzo della porta accanto.




So che non sei perfetta. Ma sono le imperfezioni di una persona a renderle perfette per qualcun altro.

Lola and the Boy Next Door (Anna and the French Kiss, #2)C'è una caratteristica che accomuna tutti i libri della Perkins: ogni storia è il più banale possibile, piena di cliché, e ripropone cose viste e riviste migliaia di volte in migliaia di modi diversi. Eppure, per qualche incredibile ragione, le storie della Perkins non solo funzionano, ma diventano qualcosa di unico e ti conquistano dalla prima pagina.

Mi è successo con Anna And The French Kiss, mi è successo con Lola And The Boy Next Door e molto probabilmente mi succederà anche con Isla And The Happily Ever After.
C'è semplicemente qualcosa che ti fa amare i libri della Perkins indipendentemente da quante lacune possa avere la trama o da quanti cliché possa contenere tra le sue pagine, e i suoi personaggi sono cosi reali e genuini che non puoi fare a meno di affezionarti a loro e soffrire e ridere e vivere insieme a loro.

Anna and the French Kiss (Anna and the French Kiss, #1)Come con Anna And The French Kiss, conosciamo sin da subito qual'è il tema centrale del libro e come si evolverà la storia della protagonista, e non è nemmeno tanto difficile capirne il finale, eppure durante la lettura non ho potuto fare a meno di continuare a leggere e a leggere per scoprire cosa sarebbe successo.

Non credo nella modo. Credo nel costume. La vita è troppo breve per essere la stessa persona ogni giorno.

Isla and the Happily Ever After (Anna and the French Kiss, #3)Lola è una protagonista un po' fuori dall'ordinario. Eccentrica e sempre pronta a distinguersi, Lola è ogni giorno una ragazza diversa, ma in fondo, rimane sempre la stessa. Ho amato il suo coraggio, il fatto che non avesse mai paura di mostrare agli altri la vera Lola anche se viene considerata da tutti troppo strana, troppo diversa.

Cricket, il ragazzo della porta accanto, è semplicemente adorabile. E' timido, riservato, protettivo e davvero dolcissimo, non si può fare a meno di amarlo.
Fantastici anche tutti gli altri personaggi, dai due papà di Lola alla sua migliore amica Lindsey.

La vita non riguarda ciò che hai, ma ciò che fai con ciò che hai.


Lola And The Boy Next Door è una lettura adorabile che vi lascerà col sorriso e che vale assolutamente la pena di leggere, soprattutto se si è alla ricerca di un libro dolce, divertente e non troppo impegnativo!

22 commenti

  1. Sicuramente da tenere d'occhio per le mie letture in lingua! *-*

    RispondiElimina
  2. Che carino, quest'anno mi sono ripromessa di leggere qualche romance, magari questo potrebbe essere uno dei libri prescelti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, è un'ottima lettura se vuoi un bel romance costruito bene :)

      Elimina
  3. E' nella mia WishList da una vita. Magari questa è la volta buona che mi decido e lo ordino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si anch'io ci ho messo un po' a decidermi a prenderlo xD

      Elimina
  4. Putroppo questo libro, così come il primo, non mi hanno mai ispirata, pur avendo sentito solo pareri positivi. Non mi sembra tanto il mio genere D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già nemmeno a me convincevano, però ogni tanto una lettura del genere mi ci vuole proprio :)

      Elimina
  5. Questa serie non è nella mia wishlist e non so se la inserirò mai perché preferisco altri generi di romanzi, ma oggettivamente mi sembra carina l'idea di parlare di tre storie diverse con un filo conduttore che le fa rientrare tutte all'interno di un'unica trilogia. Spero di spaziare di più tra i generi letterari in futuro, in modo da poter apprezzare il maggior numero di libri possibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii segue la stessa idea anche la serie Losing It di Cora Cormack, e la trovo davvero geniale :)

      Elimina
  6. Aww l'ho finito di leggere ieri e concordo pienamente! La Perkins è brava a prendere qualcosa di visto e rivisto, infilandoci personaggi imperfetti ma che ti fanno completamente innamorare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii non vedo l'ora di leggere anche Isla And the happily ever after :D

      Elimina
  7. Ho terminato da poco Anna and the French Kiss e sto aspettando il pacco di amazon per buttarmi su Lola and the boy next door *-*
    Non posso che concordare con te! Le trame saranno pure banali e prevedibili ma i personaggi sono adorabili e divertenti e non ho dubbi che Cricket mi conquisterà come mi ha conquistata St.Clair <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che ti piacerà ;) E si, Cricket è completamente diverso da St.Clair, ma non si può fare a meno di amarlo :)

      Elimina
    2. Rieccomi! Letto ed amato :3
      Cricket è davvero l'essere più tenero e dolce dell'universo <3 e Lola è una protagonista frizzante ed esplosiva.
      Ora attendo con impazienza Isla *-* e ho visto che è in programma nel 2015 un libro horror... mi ha lasciato un po' di stucco la cosa xD

      ps ho adorato il fatto che ci fossero anche Anna e St.Clair :3

      Elimina
    3. Wow davvero?Che cosa strana xD
      Comunque anch'io ho apprezzato il fatto che la Perkins abbia deciso di inserire anche Anna e St.Clair nella storia :)

      Elimina
  8. A casa ho Anna And The French Kiss che aspetta solo di essere letto!! Mi hai decisamente fatto tornare la voglia di leggerlo e di procurarmi anche il secondo libro!! *-*

    RispondiElimina
  9. Awwww lo voglio leggereee!!! Mi sto conservando Anna and the French kiss per San Valentino (cheesy, I know) ma subito dopo credo proprio che passerò a questo!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah beh in effetti quella è un'ottima lettura per San Valentino :)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider