Blogger Love Project!Day Seven!Bookish Pet Peeves!


E siamo arrivati anche alla secondo appuntamento col Day Seven!La challenge di questa tappa รจ quella di parlare dei nostri bookish pet peeves, ovvero di tutte quelle cose che proprio non riusciamo a sopportare in un libro!
Prima di scrivere i miei pet peeves pensavo che ne avrei trovati si e no due o tre, ma pensandoci me ne sono venuti in mente almeno una decina xD Alla fine mi sono limitata ai 4 elementi che mi infastidiscono maggiormente, ma come ho fatto nella tappa delle 14 ne nominerรฒ (senza parlarne in modo specifico) anche qualche altro!



1.La tendenza (sempre piรน frequente) degli editori di cambiare le cover/edizioni nel bel mezzo di una serie-Il primo volume viene pubblicato con un certo tipo di cover, poi deve essere pubblicato il secondo e cosa fanno?Decidono di stravolgere completamente l'edizione dei libri e di lasciare noi lettori con un volume del tutto diverso dai seguiti!
Il primo esempio che mi viene in mente รจ la trilogia di Across the Universe, le cover dei primi due volumi erano semplicemente meravigliose, ma per la terza hanno cambiato completamente sia tema che stile!
Prima edizione/Seconda edizione
2.Trilogie che non avevano davvero bisogno di diventare trilogie-Molto spesso capita che viene pubblicato un libro, ha successo, e dall'originale duologia, la serie diventa una trilogia. Il problema?La maggior parte delle volte si tratta di storie per cui due volumi bastano e avanzano, ma gli autori trascinano la trama inutilmente giusto per guadagnare o avere piรน popolaritร . 
3.Triangoli amorosi-Questo รจ un pet peeve comune un po' a tutti i lettori, e non potevo proprio non nominarlo. Proprio martedi ho recensito un libro (the 100) il cui triangolo (assolutamente inutile) non ha fatto altro che rovinare ancora di piรน una storia giร  di per sรฉ terribile. Tuttavia ci sono sempre le eccezioni (basta pensare alla Clare con The Infernal Devices).
4.Cliffhangers-I cliffhangers, se fatti bene, non mi dispiacciono affatto. Per esempio, i cliffhangers della Maas sono stupendi, anche se ti distruggono e ti fanno disperare per il seguito. Ma quei cliffhanger che lasciano l'intera vicenda in sospeso e che vengono inseriti solo per spingere il lettore a comprare il seguito?Quelli li odio e se li trovo in un libro fanno scendere di moltissimo la mia valutazione!
Altri miei Pet Peeves sono l'insta-love, le eroine che non fanno altro che piangersi addosso e tutte quelle situazioni che mancano di realismo.

E questi erano i miei Pet Peeves!Ne condividete qualcuno?Quali sono i vostri?

Giveaway


a Rafflecopter giveaway

15 commenti

  1. Ecco il mio post unico:
    BLOGGER LOVE PROJECT #7: Forever and Ever + Pet Peeves Tag
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-7-forever-and-ever.html

    RispondiElimina
  2. Condivido pienamente il punto 2! Non sopporto le trilogie che diventano tali solo per sfruttare l'onda del successo... Se una storia รจ completa, meglio fermarsi ;D
    Anche il cambio delle cover non lo sopporto ::p soprattutto se cambiano formato xD ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร  anche il cambio di formato รจ abbastanza snervante xD

      Elimina
  3. Quanto hai ragione con il primo punto. Giร  con la faccenda delle prime edizioni e di quelle in brossura รจ difficile avere volumi uguali, quando poi cambiano anche le copertine senza motivo รจ fastidiosissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, che poi la maggior parte delle volte si tratta anche di cover piรน brutte xD

      Elimina
  4. Il cambio di cover รจ una cosa che dร  molto fastidio anche a me (ecco, un'altra cosa che ho dimenticato di aggiungere alla mia lista!).
    Concordo anche sul fatto che certe trilogie, hanno solo lo scopo di allungare il brodo, due libri bastano e avanzano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, a volte ne basta anche uno ma no, devono trascinare la storia fino a 3/4 libri xD

      Elimina
  5. Concordo su tutti i punti! Specialmente sul fatto che girano trilogie (o peggio, quadrilogie e sestologie!) che non meriterebbero cosรฌ tanti libri. L'idea di base magari รจ anche bella, ma spesso si dilungano per niente e non ne valgono piรน la pena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, per quanto riguarda le serie con piรน di tre libri mi viene in mente La casa della notte, 6/7 libri sarebbero bastati, e invece sono arrivati a 10 e piรน xD

      Elimina
  6. condivido e sottoscrivo tutti i punti! Le cover che cambiano, i triangoli inutili e le serie infinite quando la storia a l secondo capitolo giร  era conclusa!!! basta non se ne puรฒ piรน!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giร  ormai tendo a escludere a priori i libri che hanno anche una sola di queste xD

      Elimina
  7. Concordo su tutto! Ma the 100 veramente รจ cosรฌ pessimo? Poveri noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pessimo pessimo non lo รจ, ma non รจ sviluppato benissimo e la serie tv รจ di gran lunga migliore xD

      Elimina
  8. Io praticamente condivido tutti i punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!^_^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider