Top Ten Tuesday #17 10 libri che sono piaciuti a tutti, ma non a me

 
Rubrica ideata dal blog The Broke And The Bookish che consiste nello stilare una Top Ten in base alla domanda/tema della settimana!


Buongiorno lettori, e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday!Il tema ufficiale scelto per questo martedi non mi piaceva molto (tanto per cambiare xD), quindi alla fine ne ho scelto uno io: 10 libri che un po' tutti hanno amato, ma che a me non sono piaciuti (o che non ho amato tanto quanto mi aspettavo)!
Alcuni dei libri che ho scelto sono abbastanza famosi, altri sono meno conosciuti e altri ancora non sono usciti in Italia ma hanno avuto tanto successo in patria!Premetto che molti di questi titoli mi sono piaciuti, ma non quanto speravo!
Voi avete letto questi libri?Vi sono piaciuti o vi hanno deluso?Fatemi sapere nei commenti =)




1-Hopeless Colleen Hoover-Premetto che Hopeless mi è piaciuto, ma dalla Hoover mi aspettavo decisamente di più. Insomma, è una bella storia ed è stata senz'altro una bella lettura, ma non l'ho trovata molto diversa dagli altri New Adults che ho letto.

2-3-The Coincidence of Callie & Kayden Jessica Sorensen e Beautiful Disaster Jamie Mcguire-Ho iniziato Con te sarà diverso con le migliori intenzioni, davvero, ma non è riuscito proprio a convincermi!Per quanto riguarda Beautiful Disaster, ho detto più volte che è uno dei peggiori libri New Adults e continuo a pensarlo anche dopo due anni dalla sua lettura!

4.Just One Day Gayle Forman-Come Hopeless, Just One Day mi è piaciuto..ma mi aspettavo qualcosina in più!

5-Mystic City Theo Lawrence-Questo libro aveva una fantastica idea di base, ma proprio non mi ha convinta!E pensare che prima di leggerlo avevo letto delle recensioni americane adoranti!

6-7-Nevermore Kelly Creagh, Born at Midnight C.C.Hunter-Nevermore era partito da una premessa cosi interessante, ma l'autrice l'ha sviluppata nel peggiore dei modi!Born at Midnight l'ho trovato carino ma niente di che, non capisco perché questa serie sia tanto amata!

8-Starcrossed Josephine Angelini-Questa serie mi ha deluso tantissimo. Il primo libro non mi è piaciuto affatto, il secondo l'ho trovato leggermente migliore ma il terzo non sono nemmeno riuscita a finirlo!Spero andrà meglio col nuovo libro dell'autrice!

9-The Unbecoming of Mara Dyer Michelle Hodkin-Sinceramente non so perché il primo volume di Mara Dyer non mi è piaciuto, forse mi aspettavo qualcosa di diverso, forse non era il momento giusto per una lettura del genere, ma non mi ha convinta affatto!Ho amato però il secondo volume, e sto praticamente contando i giorni all'uscita del terzo!

10-The Name of the Star Maureen Johnson-Anche qui premessa interessante ma sviluppo mediocre, un vero peccato perché l'idea di base era davvero fantastica!Non ricordo bene se in Italia è piaciuto o meno, ma prima di leggerlo avevo ricevuto decine di raccomandazioni su Goodreads e le mie aspettative erano salite a mille!

28 commenti

  1. Hopeless e Mara Dyer mi sono piaciuti, tanto.
    Beautiful Disaster l'avevano massacrato, ma io l'ho trovato godibile, lieve e anche piuttosto educato. Non c'ho visto niente di trasgressivo o disturbato.
    Nella mia personale lista, invece, L'estate dei segreti perduti (prevedibilissimo dall'inizio alla fine, anche se ben scritto), Silver (odiato: avrei preso l'autrice, tutta sorrisini e occhiolini, a ciabattate!), Losing Hope (ho apprezzato il primo, ma questo è completamente inutile), Starcrossed (ma per me è universalmente brutto), Dio di illusioni (scritto da Dio, ma già visto, già letto). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate dei segreti perduti ha deluso un po' anche a me, mentre Losing Hope non penso proprio lo leggerò xD

      Elimina
  2. .Just One Day non lo conoscevo ♥ Pensavo che la Forman avesse scritto solo If I stay e When she went :P Gli altri li conoscevo -qualcuno più qualcuno meno- ma non ne ho letto nemmeno uno ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ha scritto anche un altro libro sempre collegato a Just One Day mi sembra, è un peccato che non mi sia piaciuto tanto perché If I stay l'ho amato *__*

      Elimina
  3. Sto leggendo "mystic city" con il gruppo di lettura organizzato da Denise e devo dire che fin ora il libro mi sta piacendo anche se alcuni dettagli mi sembrano scopiazzati da altri distopici...diciamo che mi aspettavo di più, ma ancora devo finire di leggerlo...a presto maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel complesso come libro non è malaccio, però poteva essere sviluppato molto molto meglio!

      Elimina
  4. Mystic City l'ho terminato ieri e anche a me non è piaciuto per niente >.< l'ho trovato alquanto banalotto.
    E non mi ha convinto nemmeno il primo di Mara Dyer, però se tu dici che il secondo volume ti è piaciuto di più forse c'è speranza anche per me xD prego per il margine di miglioramento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo l'ho trovato davvero molto meglio Claudia!Ci sono stati tanti cambiamenti rispetto al primo, e molti elementi che non mi erano piaciuti sono stati eliminati *__*

      Elimina
  5. No ti prego, Hopeless è il mio preferito in assoluto della Hoover! *-*
    Comuque il primo di Mara Dyer lo leggerò a giorni, speriamo bene! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo soo Frannie infatti ero sicura che l'avrei amato :/ Spero che Mara Dyer ti piaccia :D

      Elimina
  6. Just one day e The name of the stars non hanno convinto nemmeno me :s anzi, Just one day l'ho proprio odiato! Mi aspettavo decisamente di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il problema con questi libri è che le aspettative sono sempre altissime xD

      Elimina
  7. Eii Juliette!....
    allora non sono l'unica che ha odiato profondamente Beautiful Disaster Jamie Mcguire..... è il mio libro peggiore in assoluto mi ha fatto innervosire dalla prima all'ultima pagina... Mara Dyer l'ho comprato pochi giorni fa e spero in meglio... però se già ti è piaciuto qualcosa è tanto.. per una serie !!! un bacioo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si martina!a me già i New Adult non piacciono molto, ma questo proprio xD

      Elimina
  8. Sono totalmente d'accordo con te per Chi è Mara Dyer e Hopeless, li ho trovati carini e leggibili, ma mi aspettavo molto di più e non mi hanno convinto.
    Concordo anche su Mystic City purtroppo.. lo sto leggendo per il GdL di Denise e lo devo ancora finire (mi mancano un centinaio di pagine), ma purtroppo non è davvero riuscito a conquistarmi, anzi!
    Invece Con te sarà diverso, Uno splendido diastro e Starcrossed a me sono piaciuti. Cioè Con te sarà diverso mi ha proprio sorpresa in positivo e il seguito l'ho adorato anche di più, invece Uno splendido disastro non è certo un capolavoro, ma l'ho trovato comunque carino. Starcrossed mi è piaicuto solo nella seconda metà e chiudendo un occhio su alcuni difettucci, mentre il seguito, Dreamless, l'ho proprio adorato. Il terzo invece devo ancora leggerlo, perciò non saprei..
    Degli altri che hai citato conosco solo Just one day, che è in wishlist, anche se mi hanno detto che il seguito è proprio bruttino.. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho sentito pareri negativi sul seguito :/ Mystic City sto vedendo che non sta piacendo a tanti xD Un vero peccato, quel libro ha cosi tanto potenziale sprecato!

      Elimina
  9. Peccato per la serie di Starcrossed! A me è piaciuto molto invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sono davvero una delle poche a cui non è piaciuta xD

      Elimina
  10. Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda The Unbecoming of Mara Dyer. Non mi è piaciuto molto e ho deciso di abbandonare la serie. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io volevo abbandonarla, poi non ricordo perché ma ho deciso di dare una possibilità al seguito, che fortunatamente mi è piaciuto xD

      Elimina
  11. Starcrossed non mi è piaciuto PER NIENTE!!!! Ho finito la trilogia giusto per vedere come l'autrice riusciva a fare finire tutto quel caos medievale che aveva creato.... no guarda, confusionario, personaggi non inquadrati bene, dettagli spiegati a metà. Concordo assolutamente con te. Infatti non leggerò nient'altro della Angelini.
    Invece Mystic City mi è piaciuto, ho appena finito di leggerlo e l'ho trovato molto scorrevole e gradevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di darle un'altra possibilità con Attraverso il fuoco, ma dubito che mi sorprenderà xD

      Elimina
  12. Non ne ho letto neanche uno XD
    Guarda, capita spessissimo anche a me di non apprezzare dei libri famosi o che vengono considerati, soprattutto nel web, molto belli... sono decisamente una bastian contraria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ultimamente non mi sta capitando molto, ma l'anno scorso non so quante volte sono rimasta delusa da libri amatissimi xD

      Elimina
  13. Di questi ho letto solo Starcrossed..e devo dire che a me è piaicuto...^_^..devo però ancora terminare la trilogia..^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la trilogia non sono proprio riuscita a finirla xD Confido nel nuovo libro della Angelini xD

      Elimina
  14. Non ne ho letto neanche uno. XD
    Comunque concordo con Laura C. riguardo al fatto che può capitare che un libro famoso e apprezzato non piaccia.
    A me è capitato con L'Isola dell'Amore Proibito: sembrava essere parecchio apprezzato quindi decisi di leggerlo... e ancora rimpiango i soldi buttati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già su quel libro non ho fatto altro che leggere pareri positivi!Purtroppo (o per fortuna?xD) a me non ha mai ispirato più di tanto!

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider