Blogger Love Project-Day Two!


Buon inizio settimana a tutti, lettori!Si continua con le attività del BLP e la tappa di oggi (che trovate su The Bookshelf), consiste nel parlarvi della vita prima di diventare blogger e di stilare la top ten di libri scoperti grazie alla blogosfera!
Scusate per il ritardo e per il post veloce e probabilmente pieno di errori, ma oggi ho tantissimo da studiare (c'è stato un cambio di orari inaspettato) e devo correre a mettermi sui libri!Ma parteciperò sicuramente alla Following Chain, e ovviamente alla chat di gruppo delle 19 *_*




Ho creato il blog pochi mesi dopo essere aver scoperto la blogosfera (mesi in cui ero comunque una lettrice "invisibile"), e per me ha rappresentato davvero un enorme cambiamento per quanto riguarda la mia vita letteraria. Prima di essere una blogger leggevo, ma cosi poco rispetto ad ora. Sceglievo la maggior parte dei libri a caso, andavo in libreria e compravo quelli che mi ispiravano di più per titolo e cover (a volte senza nemmeno leggere la trama!). La TBR?Non sapevo nemmeno cos'era xD Non appena comprato un libro, lo iniziavo la sera stessa e non prendevo altro finché non lo finivo. La mia libreria era organizzatissima, e i pochissimi ebook che avevo li leggevo al computer e li sistemavo in una cartella apposita. Inoltre rileggevo più e più volte i libri che amavo. Tutto questo è cambiato più o meno dal momento in cui ho letto Shiver della Stiefvater (come poteva mancare in un post del genere?) e altri libri Young Adults. L'avevo scoperto in una di quelle rare volte in cui andavo su google cercando consigli su nuovi libri, e quando l'ho letto l'ho amato cosi tanto che dovevo assolutamente parlarne con qualcuno. Il problema?Nessuno dei miei amici leggeva all'epoca, e non voglio nemmeno parlare della mia famiglia che alla menzione di lupi avrebbe dato di matto. La blogosfera in questo senso è stata la mia salvezza. Ho aperto il blog principalmente per parlare di libri con persone che condividono la mia stessa passione e che capiscono perfettamente cosa significa essere lettori. 

Da quando sono entrata nella blogosfera, la mia libreria si è triplicata e la TBR è aumentata a dismisura (ma ciò nonostante passo ore su Goodreads prima di comprare un libro), ho conosciuto persone fantastiche con cui ho l'occasione di condividere il mio amore per i libri, e di riletture ormai non vedo nemmeno l'ombra xD Nel complesso?Aprire il blog è stata una delle decisioni migliori che abbia mai fatto, e non posso che dire che ha migliorato la mia vita da lettrice a dismisura.

Ed ora passiamo alla Top Ten di libri scoperti grazie al blogging!

Per una volta nella vitaAristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe

1.Per una volta nella vita Rainbow Rowell-Avevo completamente snobbato questo libro. Se non fosse stato per le recensioni di alcuni blogger, probabilmente non l'avrei mai letto.
2.Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe-Ho scoperto questo libro grazie al mitico Goodreads, tuttavia mi sono decisa a leggerlo solo dopo essermi imbattuta nella sua ennesima recensione positiva.
3.Forte come l'onda è il mio amore Francesco Zingoni-Non leggo molti libri di autori italiani, anzi non ne leggo quasi nessuno ormai, ma molti dei blogger che seguo di più hanno amato Forte come l'onda è il mio amore, e io non potevo proprio non dargli una possibilità.

Some Quiet PlaceTiger Lily

4.Some Quiet Place & Where Silence Gathers Kelsey Sutton-Ho scoperto i libri della Sutton tramite netgalley, e so che probabilmente li avrei letti in ogni caso prima o poi (quelle cover meravigliose non passano di certo inosservate), ma so anche che li avrei fatti aspettare per mesi.
5.A Wounded Name Dot Hutchinson-Questo libro è sconosciuto un po' a tutti, ho visto che lo hanno letto davvero in pochi e mi dispiace perché è un libro meraviglioso!Io fortunatamente l'ho scoperto tramite netgalley, ma dubito che l'avrei letto se lo avessi visto semplicemente su GR o su un altro blog!
6.Perché ci siamo lasciati Daniel Handler-Anche questo scoperto tramite delle recensioni, prima di leggerlo però ho aspettato un bel po', ma sono cosi felice di essermi fidata degli altri bloggers e di avergli dato una possibilità!
7.Tiger Lily Jodi Lynn Anderson-Uno dei miei libri preferiti in assoluto, ho scoperto anche questo tramite Goodreads, o meglio, tramite una recensione su GR che mi ha fatto emozionare cosi tanto che ho preso il libro subito dopo averla letta.
8.Slammed Colleen Hoover-Se non fosse stato per le decine di raccomandazioni ricevute su GR, probabilmente non avrei mai letto Slammed xD Insomma, la trama non era esattamente originale, il libro era autopubblicato e in più non avevo molta fiducia nei confronti dei New Adult, ma dopo averlo letto, mi sono pentita di aver aspettato cosi tanto!

Soul Screamers Volume Four: With All My Soul\Fearless\Niederwald\Last Request

9.Soul Screamers Rachel Vincent-Questa è una delle mie serie paranormal preferite, e ancora una volta se non fosse stato per gli altri blog non l'avrei mai scoperta!
10.Anna and the french kiss Stephanie Perkins-Conoscevo i libri della Perkins, ma non mi ispiravano anzi, mi davano solo una sensazione di "già visto". Non ero molto fiduciosa quando ho iniziato Anna and the french kiss (su consiglio di altri blogger), ma mi sono ricreduta non appena l'ho iniziato!




30 commenti

  1. Belli i libri, non ne ho letto nessuno. Ecco il mio Blogger Love di oggi:

    BLOGGER LOVE PROJECT: Before I was blogger + 10 libri scoperti grazie al blog!
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-before-i-was.html

    RispondiElimina
  2. Anch'io ero molto diligente in fatto di letture, solo che nel mio caso lo sono stata finchè non ho cominciato a leggere in inglese xD questa è stata la mia rovina! Vedere tutti quei libri con dei prezzi così bassi rispetto all'Italia mi fa fare degli ordini spropositati e solo quando arrivano i pacchi a casa mi rendo conto di che danni riesco a combinare xD
    Fortunatamente mio padre era un lettore accanito come me quindi capisce cosa provo quando dico che se entro in una libreria non so resistere all'acquisto :)
    Souls screamers l'ho aggiunto da poco alla mia WL, ne parli così bene che non ho potuto farne a meno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si anche per me è stata la rovina xD Soul Screamers devi leggerlo, sono sicura ti piacerebbe *__*

      Elimina
  3. Molto bene. Molti dei libri che hai detto li ho appena scoperti ahhaha

    RispondiElimina
  4. "A Wounded name" mi ispira tantissimo ed ha una cover davvero stupenda *_*
    Shiver è una delle mie serie preferite, e anche io l'avevo scoperto casualmente, mi pare su facebook, e me ne sono subito innamorata :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meraviglioso, una delle migliori rivisitazioni che abbia mai letto *__* Oh Shiver, quanto amo questa serie *__*

      Elimina
  5. Juliette, lo sai bene: il tuo è stato uno dei primi blog che ho scoperto e non posso non esserci affezionata. Sono contenta che la situazione e la necessità di condividere di abbia spinto ad aprirlo :)
    Ero indecisa su Tiger Lily, ma tu l'hai messo in top ten! E mi sono appena innamorata della copertina di Soul Screamers *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tiger Lily?DEVI leggerlo Amaranth, è da quando l'ho letto che non faccio che consigliarlo a tutti xD Oh si, le cover di Soul Screamers sono tutte stupende, questa è una delle mie preferite *__*

      Elimina
  6. Tiger Lily l'ho amato tantissimo, e dire che ero partita preveuta non rende l'idea XD
    È uno di quei libri che deve essere autoconclusivo ma quando è finito non ho potuto non pensare che ne avrei letti anche cinque, ambientati lì e con quei personaggi u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che Tiger Lily ti sia piaciuto, ma tra l'altro questo libro non si può fare a meno di amarlo *__* Concordo, anch'io avrei letto decine e decine di libri su Peter e Tiger Lily xD Per fortuna la Anderson ha pubblicato altri libri, ho letto da poco The Vanishing Season e me ne sono innamorata *___*

      Elimina
  7. con cover e titoli ho preso qualche batosta, ed anche io prima dei blog limitavo molti i mie acquisti! invece adesso anche la mia tBR è infinita e non posso fare ameno di continuare a comprare ma soprattutto quello che mi ha dato il blog è la possibilità di parlare con gli altri dei libri che ho amato ed anche odiato, perchè no, il confronto a volte quotidiano che mi aiuta a crescere come lettrice ma anche come persona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, condividere pareri e letture è fantastico, non so come facevo prima xD

      Elimina
  8. Io ho scoperto cos'era la TBR dopo un bel po' che avevo il blog, il mio stato è così preoccupante? ahahahah
    Ora però la TBR, la wishlist e la libreria sono piene piene piene che tra un po' scoppiano xD
    Come ti ho già risposto anche sul mio blog, sono felicissima di vedere il libro di Zingoni nella tua top ten, io ormai questo libro lo infilerei in qualsiasi post che pubblico sul blog, ma cerco di limitarmi xD
    Io sono alle prese con il mio primo libro in lingua, se tutto andrà bene vorrei provare a leggere il libro della Sutton e quello della Perkins, ma non se saranno buone idee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna and the french kiss è perfetto per iniziare, poi è una storia dolcissima quindi sono sicura lo adorerai ;) I libri della Sutton sono meravigliosi ma sono anche pieni di sfumature e non li trovo molto semplici per una prima lettura, tuttavia se hai buone basi di inglese non avrai problemi =)

      Elimina
  9. Nella mia top ten dovrei mettere una categoria a parte: libri in lingua scoperti grazie a Juliette *-*

    RispondiElimina
  10. Questo è stato uno dei primi blog che ho scoperto, dopo aver appreso l'esistenza dei blog letterari XD succedeva sempre anche a me di prendere libri a caso, spesso in biblioteca e poi avevo il vizio della rilettura infinita. Della tua lista condivido due libri e tanti altri che vorrei leggere per colpa vostra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ho visto che eravamo in molti a scegliere libri a caso e a rileggere xD adesso invece é tutto l'opposto xD

      Elimina
  11. Della tua lista aggiungo alla mia
    Per una volta nella vita e Anna and the french kiss.

    Commento alla tappa di oggi nel sito The bookshelf.

    RispondiElimina
  12. Momento ignoranza: ma la tbr e la wishlist sono la stessa cosa? Comunque è bellissimo leggere le nostre varie esperienze da lettrici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La TBR é la lista di libri che possiedi già e devi leggere, la wishlist quella di libri che vorresti leggere ;)

      Elimina
    2. Aaaah ecco!! Grazie mille per il chiarimento! :)

      Elimina
  13. Ahahah io ero disordinatissima prima del blog per quanto riguarda la mia vita letteraria! XD Prendevo libri a caso dalla mia libreria e li leggevo senza sapere niente di loro! :'D
    Anna and the French Kiss l'ho comprato proprio grazie a vari blog e non vedo l'ora di leggerlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io iniziavo i libri sapendo poco e niente sulla trama xD

      Elimina
  14. Eccomi...finalmente trovo il tempo di commentare anche qui! Siamo tantissimi in questo progetto! :))))
    Della tua top ten voglio leggere Zingoni da sempre...

    RispondiElimina
  15. Mi sono unita anche io all'iniziativa (un po' in ritardo, lo so)! :D
    Aristotle and Dante e Some quiet place li ho conosciuti anche io grazie alla blogosfera, così come la maggior parte dei libri in lingua in realtà ahah
    E la TBR? Idem.. non avevo idea di cosa fosse. Compravo un libro e lo leggevo. Non avevo arretrati. Avevo anche più soldini e più spazio in camera, ma ne è valsa la pena di perderli ahah ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non fa niente Giada :D Anch'io ho conosciuto la maggior parte dei libri in lingua grazie alla blogosfera xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider