Blogger Love Project-Day Seven-Forever & Ever



Buongiorno a tutti lettori e benvenuti al Day Seven del BLP!Negli ultimi giorni non sono stata molto presente e non sono nemmeno riuscita a partecipare al Day Six, ma oggi recupererò sicuramente!
Ma passiamo alla prima tappa di oggi, Forever & Ever!Si tratta di una challenge molto libera, lo scopo è infatti quello di stilare una lista di "preferiti di sempre" appartenenti a una qualsiasi categoria letteraria!Potete scegliere quindi libri (e un genere preciso come fantasy, YA, romance ecc.), personaggi (protagoniste femminili, bad boys, personaggi secondari..) o ambientazioni!


Io ho deciso di provare con le ambientazioni preferite di sempre, considerando che sia per i personaggi che per i libri ho già stilato liste simili nelle varie rubriche!
Di ambientazioni stupende ne ho incontrate davvero parecchie, soprattutto da quando leggo fantasy e Young Adults, e ho infatti scelto quasi tutti libri di questi generi che ho letto recentemente (ovvero negli ultimi anni)!

AMBIENTAZIONI PREFERITE



1.Hogwarts-Ovviamente al primo posto non potevo mettere altro che Hogwarts. HP è una delle prime serie che ho letto da piccola, e adesso che la sto rileggendo in inglese è come se mi stessi innamorando della storia per la prima volta *__*

2.La New York degli anni 20 (La Stella Nera di New York, La ragazza che leggeva nei cuori)-Da quando ho letto La stella nera di New York mi sono completamente innamorata di quest'epoca, e infatti ho adorato Born of Illusion principalmente per la sua ambientazione!Stupenda *__*

3.Il circo di The Night Circus-Questo è uno dei miei libri preferiti del 2012, e l'ambientazione, che ho sempre considerato come la vera protagonista della storia, è semplicemente meravigliosa. 


4.Morganville di I vampiri di Morganville-Morganville è la piccola cittadina in cui è ambientata la serie della Caine, e anche se all'inizio non mi aveva entusiasmato più di tanto, col tempo ho iniziato ad amarla e adesso sono curiosissima di vedere come la renderanno nella web series!

5.Amber House di I Segreti di Amber House-Altro libro che ho principalmente amato per la sua ambientazione. E' un po' impossibile non rimanere affascinati da Amber House, con tutti i suoi segreti e misteri che si nascondono dietro ogni porta!


Altre ambientazioni che devo assolutamente nominare sono Neverland di Tiger Lily, Parigi di Anna and the French Kiss, la Barcellona di Zafòn e Wonderland di Splintered!


E adesso tocca a voi!Sono curiosissima di sapere le vostre scelte per questa challenge, e intanto vi aspetto alle 6 con la seconda tappa dedicata ai Pet Peeves!


Giveaway



a Rafflecopter giveaway

15 commenti

  1. Conosco solo Anna, HP e Morganville xD
    Dovrei rimediare al più presto xD

    RispondiElimina
  2. Hogwarts! *_* la mia ambientazione preferita di sempre in assoluto <3

    RispondiElimina
  3. Morganville!
    E' sempre una gioia per il cuorevedere che c'è qualcuno che conosce questa serie! Anche a me piace molto come ambientazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii sono cosi pochi i fan di questa serie xD Spero che con la web series abbia un po' più di successo!

      Elimina
  4. Hogwarts è anche il mio luogo preferito di sempre e per sempre *w*
    Anche la New York degli anni 20 è spettacolare, così come Barcellona descritta in modo davvero grandioso da Zafòn!
    Splintered vorrei proprio leggerlo :)

    RispondiElimina
  5. Ti do assolutamente ragione sul circo di The Night Circus. È qualcosa che sa di onirico e magico. Magnifico! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già l'atmosfera che riesce a creare è davvero magica!Leggerlo è stato meraviglioso *__*

      Elimina
  6. di questi ho letto solo Harry e il circo della notte e concordo con te il circo è il vero protagonista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, sono curiosissima di leggere qualcos'altro della Morgenstern *__*

      Elimina
  7. Uh, non ho mai fatto una classifica delle ambientazioni preferite :3
    Ti copio ;)

    -) Hogwarts. Perché non c'è storia, nessuna ambientazione regge il confronto <3

    -) L'Inghilterra di Jane Austen. Lunghe passeggiate, balli e riverenze. Adoro perdermi tra le sue pagine e viaggiare nel tempo e nello spazio.

    -) Le Cirque des Rèves, che apre al crepuscolo e chiude all'aurora. Magia e poesia.

    -) Henrietta (Raven Boys), portatemi da Gansey e dagli altri ragazzi corvo e mi farete felice! Un luogo mistico e suggestivo che mi ha affascinato sin dalle prime righe <3

    -) Il mondo di Percy Jackson. L'Olimpo all'ultimo piano dell'Empire State Building? Geniale.

    Menzione speciale anche io per la Parigi di Anna and the French Kiss e Isla and the Happily Ever After <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Jane Austen per adesso ho letto solo un libro, ma devo assolutamente recuperare!Ohh Henrietta *__* Concordo in pieno, l'avrei inserita anch'io nella lista, ma considerando che cito la Stiefvater in ogni post ho evitato xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider