Blogger Love Project-Day Four-My Reading Spot + Re-Reading


Buongiorno lettori e benvenuti al Day Four del Blogger Love Project!Prima di iniziare con le attività di oggi, vi rimando velocemente le tappe precedenti dell'iniziativa qui, qui e qui!
Mi scuso per non aver ancora risposto ai commenti delle altre tappe e della recensione di I'll Give You the Sun, e per non essere stata molto presente nella blogosfera negli ultimi due giorni, ma rimedierò a entrambe le cose immediatamente!
Passando all'argomento di questa tappa, oggi si ritorna al tema della lettura e dei libri, e partiamo proprio dal nostro tipico "reading spot" e dalle riletture!



My Reading Spot

~ Reading near a fireplace in winter <3Ammetto di non avere un vero e proprio "reading spot", leggo un po' dovunque (molte volte mi capita anche di iniziare un libro fuori casa) e non c'è un posto particolare in cui leggo quotidianamente. Nei mesi invernali però amo leggere vicino al caminetto, soprattutto se con una tazza di té o cioccolata calda tra le mani, aggiungiamo poi una coperta di quelle soffici e morbidose e abbiamo il mio reading spot perfetto!Ammetto che questa è una delle ragioni per cui sto aspettando con cosi tanta impazienza l'inverno, non vedo l'ora di poter accendere il fuoco e passare pomeriggi interi a leggere accanto al camino *__* Nei mesi estivi/primaverili invece adoro leggere nel giardino di casa (abito in campagna e ho un giardino praticamente immenso), ma non riesco a farlo molto spesso perché quando c'è scuola passo il pomeriggio a studiare e finisco per leggere direttamente nella mia stanza, mentre in estate tendo a uscire praticamente tutto il giorno e a dedicarmi ai libri solo in serata!

Re-Reading


Untitled | via TumblrCome ho detto nel Day Two del BLP, prima di diventare blogger amavo rileggere libri anzi, non facevo altro!Rileggevo almeno tre/quattro libri al mese, ma c'è anche da dire che allora gli impegni erano pari a zero e senza il blog avevo tantissimo tempo a disposizione, e di conseguenza finivo per leggere un libro ogni due giorni xD Ma tornando alle riletture, amo rileggere i libri (anche se ormai mi capita raramente), principalmente perché ho la possibilità di dedicare maggiore attenzione a tutti i dettagli e tutte quelle piccole cose che, alla prima lettura, mi capita cosi spesso di trascurare. Molte volte sono cosi presa dalla frenesia di dover assolutamente finire un libro che mi capita di perdere tanti particolari, e le riletture sono perfette in questo senso.
E poi trovo sempre bello rileggere libri che ho amato, non so quante volte ho riletto i miei libri preferiti dell'infanzia o i romanzi Young Adults che ho scoperto negli ultimi anni.
All'inizio del 2014 ho riletto i primi libri di Harry Potter in inglese ed è stato un po' come riscoprire la serie, me ne sono innamorata come se fosse stata la prima volta, e adesso sono decisa a continuare a rileggere almeno qualche altro volume prima della fine dell'anno.
Ma ci sono cosi tanti libri che vorrei rileggere!Certe storie, certi personaggi mi mancano cosi tanto e sarebbe bello ritornare nel loro mondo per un po'. Alcuni titoli?Sono nel tuo sogno, Hex Hall, The Sky is Everywhere, Soul Screamers, Vampire Academy, I vampiri di Morganville e penso che potrei continuare cosi per giorni e per giorni xD

E adesso tocca a voi!Qual'è il vostro tipico reading spot?E cosa ne pensate delle riletture?Le fate spesso?Quali sono i libri che vorreste rileggere!
Sono curiosissima di leggere i vostri post!Intanto vi do appuntamento alle 18 per la seconda tappa di oggi, la Free Choice Challenge ;)

Giveaway

a Rafflecopter giveaway

25 commenti

  1. Le riletture in inglese sono quelle che preferisco anche se mi capita di fare solo il contrario xD Rileggerei volentieri HP in lingua sono davvero curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerlo in inglese è stato davvero fantastico, anche se all'inizio non capivo davvero niente xD

      Elimina
  2. Leggere di fianco al camino deve essere estremamente rilassante ^_^

    RispondiElimina
  3. Io non riesco mai a leggere fuori perché, dovunque mi trovi, c'è sempre qualcosa pronto a rovinarmi la lettura: un esempio, i cani, vento, troppo rumore etc..
    Io di riletture ho fatto solo quella di Hunger Games e sono stata felice di rileggerlo perché nella prima lettura, come dici anche tu, avevo saltato qualche particolare! E poi i primi due di Il Signore degli Anelli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci sono tante distrazioni xD Oh quanto mi piacerebbe rileggere Hunger Games *__*

      Elimina
  4. Anche io adoro rifugiarmi sotto una morbida copertina, con in mano una bella tazzona di tè caldo, e accanto il mio brucia essenze... magari sul mio bel lettuccio, o se sola in casa mi accontento anche del divano :3
    Molto tema natalizio anche il mio reading spot <3
    Però devo dire che non disdegno neanche quei venti minuti di lettura che faccio sul treno la mattina per andare all'università :)
    Per quanto riguarda le rilettura invece sono pessima. Non riesco.
    E' più forte di me, se ho già letto un libro è difficile che riesca a riprenderlo in mano e a rileggerne ogni pagina, magari qualche passaggio, ma tutto tutto mai.
    Eccezione fatta per Harry Potter.
    E, quando mai mi deciderò a comprarlo cartaceo, Fangirl. Sì, Fangirl lo rileggerei da capo a fine :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto leggere in treno, ogni volta che devo viaggiare mi armo di libri *__* Io invece rileggerei un po' tutti i libri che ho amato, anche se ultimamente non riesco proprio a farlo xD E concordo pienamente su Fangirl *__*

      Elimina
  5. Io vorrei rileggere tutti i libri che ho adorato sia in inglese che in italiano *-* i libri che hai citato me li segno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io vorrei rileggerli tutti in lingua *__*

      Elimina
  6. Aaaaw Julieeeette! Leggere davanti al caminetto sarebbe tipo il mio reading spot ideale *-* voglio una foto del tuo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che volevo farla sia del caminetto che del giardino?Purtroppo me ne sono ricordata solo la sera prima di postare quando era troppo tardi xD Ma rimedierò senz'altro!

      Elimina
  7. ohhhhhhhh che meraviglia leggere davanti al camino...*_______*

    RispondiElimina
  8. La mia lettura preferita è la sera, nel letto, sorseggiando una tazza di camomilla, avvolta dalle coperte e con tanti cuscini dietro la schiena, oppure all'aperto su una panchina, baciata dal sole delle temperature primaverili.

    Leggo però anche in diversi ambienti, ho sempre il lettore ebook con me.
    Per la rilettura invece no, difficilmente rileggo libri.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io mi porto il lettore ovunque, ogni occasione è buona per leggere no? xD

      Elimina
  9. anche io amo leggere con il caminetto acceso sul divano con la coperta e su una sedia con i piedi a 10 cm dalle fiamme, una volta degli schizzi di brace hanno bruciato il cuscino della sedia proprio in mezzo alle mie gambe, ci è mancato poco che beccavano me o il libro! le riletture da quando ho il blog sono molto diminuiti ma prima le amavo perchè riuscivo ad approfondire alcuni aspetti che per una lettura veloce avevo trascurato o mi ero persa! ogni volta riscoprivo di nuovo il libro che avevo amato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente, ultimamente leggo sempre velocemente e mi piacerebbe tantissimo riuscire a rileggere alcuni libri con più calma!

      Elimina
  10. Deve essere qualcosa di meraviglioso poter leggere davanti al caminetto o in giardino. *___*
    In mancanza di queste cose mi rifugio sul mio letto con cuscino a portata di mano e se va davvero freddo un bel plaid. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti adoro l'inverno proprio per questo!In questo periodo però anch'io tendo a preferire il letto *__*

      Elimina
  11. Aaaah il caminetto...quanto ti capisco, anche io aspetto l'inverno quasi solo per questo!! *.*
    E le riletture...spero di rivalutarle, per adesso non sono il massimo per me! :)

    RispondiElimina
  12. Sappi che ti invidio tantissimo per il giardino immenso e per il camino! *_*

    RispondiElimina
  13. Nonostante il mio reading spot prediletto sia il mio amato lettino <3 anche io in inverno a volte preferisco accucciarmi vicino al camino con libro, cioccolata calda e biscotti (al cioccolato, ovviamente!), quindi ti capisco xD

    RispondiElimina
  14. Per me rileggere è come rivedere dei vecchi amici e soprattutto mi piace cogliere quelle sfumature che magari non avevo colto ad una prima lettura...faccio così anche con i film. :) Anche io abito più o meno in campagna e soprattutto in primavera leggo sempre fuori!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider