Blogger Love Project-Let's Get Started


Buona domenica a tutti, lettori, e benvenuti alla prima tappa del Blogger Love Project, un'iniziativa che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!Qui il link al post d'introduzione per chi se lo fosse perso, vi ricordo che potete partecipare all'iniziativa in qualunque momento e che l'iscrizione non è affatto obbligatoria!


Oggi diamo finalmente il via al BLP con il Let's Get Started!In cosa consiste questo post?L'obiettivo è semplicemente quello di condividere gli obiettivi che abbiamo intenzione di raggiungere nelle prossime due settimane, e ovviamente dei libri che sono nella nostra TBR!
Non c'è nessuna regola precisa riguardante gli obiettivi, l'importante è che siano collegati al mondo del blogging e della lettura!

Dunque, potrete decidere di scrivere qualche recensione in arretrato, di rispondere ai commenti o email, rinnovare la grafica, aggiornare le pagine del blog, sistemare dei codici, passare più tempo nella community, conoscere nuovi bloggers e cosi via!
Sarei felicissima se condivideste anche quali sono le challenges e le attività a cui avete intenzione di partecipare e quelle che attendete maggiormente!



E passiamo ai miei obiettivi!Anche per questa edizione mi sono lasciata prendere un po' la mano, e ho fatto una lista lunghissima che probabilmente non riuscirò a completare xD 
Tra le cose che voglio assolutamente riuscire a fare ci sono sicuramente il recuperare con le recensioni in arretrato (in tutto sarebbero 9, ma conto di farne almeno 5), scoprire nuovi blog, e trovare il nome per la nuova rubrica sui telefilm (sono giorni che sto cercando di trovare qualcosa di carino)!

1.Scrivere recensioni in arretrato (9) :
-I'll Give You The Sun
-The Giver
-The Theory of Everything
-The 100
-Under the Never Sky (trilogia)
-Un Giorno
-The Dream Thieves
-The Half Life of Molly Pierce
-Serie Unspoken 
2.Aggiornare indice recensioni (per cover e per titolo)
3.Aggiornare Slideshow
4.Sistemare formattazione post vecchi
5.Scoprire almeno 10 nuovi blog e iniziare a seguirne almeno 5
6.Passare più tempo a commentare i blog che seguo
7.Inserire recensioni in arretrato su Goodreads e Amazon
8.Trovare un nome per la nuova rubrica sui telefilm (e cercare di stilare un programma e magari iniziare anche a scrivere qualcosa)
9.Cercare di completare la TBR di ottobre, e di leggere in particolare L'ombra del vento, La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Scrivimi ancora e Il tuo meraviglioso silenzio.

E questa era la mia To-Do List per le prossime due settimane!Adesso tocca a voi!Quali sono i vostri obiettivi?Quali libri avete intenzione di leggere?E quali sono le challenge che aspettate di più?
Non dimenticate di condividere i vostri post sui vari social network utilizzando l'hashtag #BloggerLoveProject!




Ma prima di concludere il post, volevo parlarvi velocemente del Giveaway di questa edizione del Blogger Love Project!
In palio c'è sempre un pacchetto di libri (cartacei ed ebook, italiani e inglesi), e per partecipare dovete compilare il form sottostante mano a mano che si prosegue con l'iniziativa (potete anche compilarlo tutto alla fine, sta a voi decidere)!
Il form comparirà alla fine di ogni nostro post, ed è sempre lo stesso, quindi non dovete ritornare qui ogni volta che dovete aggiornarlo!
Non vi sono entries obbligatorie (a parte nickname ed email), ma per ogni attività a cui parteciperete vi saranno dati dei punti in più (avrete punti in più anche se condividerete l'iniziativa)!
Visto che le attività di questa edizione sono tantissime, invece di fare un entry per ogni challenge ne ho fatta una unica che potete compilare una volta ogni giorno!
Quindi per esempio se nel Day Two ho partecipato solo alla Following Chain, allora scriverò Following Chain alla domanda "A quali attività hai partecipato oggi?"!Se nel Day Three ho partecipato a tutte le attività, scriverò Share Your Blogger Love/10 consigli per i nuovi blogger!
Come nella prima edizione, ho inserito anche l'entry "Cosa ne pensate dell'iniziativa". Se volete, potete rispondere alla fine di queste due settimane per farci sapere cosa vi è piaciuto, cosa avreste migliorato, se vi piacerebbe vedere una terza edizione :)


a Rafflecopter giveaway

45 commenti

  1. Sono troppo contenta di essere riuscita a partecipare questa volta **
    I miei obiettivi sono di commentare ogni post che leggo e cercare di modificare in qualche modo il post in cui inserisco le recensioni in ordine alfabetico anche se non ho mezza idea su come fare xD

    RispondiElimina
  2. Felice anch'io di essere riuscita a partecipare questa volta!! *_*

    RispondiElimina
  3. Io con gli obiettivi mi sono tenuta sul vago..! :D La rubrica sui telefilm mi piace un sacco come idea; io ho in mente di farne una sui gioielli sullo schermo ma nella mia testa è ancora tutto un cantiere e finora non sono riuscita a tradurla in qualcosa di pratico, eppure ci terrei tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono nella tua stessa situazione Elsa xD So cosa voglio fare, ma non ho ancora deciso come impostare la rubrica xD

      Elimina
  4. Sono contentissima di partecipare! *_* Sono in ritardo ma il post l'ho quasi finito! Io gli obiettivi ho cercato di non farne troppi altrimenti non penso che li riuscirei a finire tutti! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Arya, puoi postare le varie attività quando vuoi ;)

      Elimina
  5. Ciao! Che lista lunga hai fatto! Noi abbiamo cercato di non porci molti obiettivi e anzi abbiamo deciso di tenerci su profilo molto basso, per così dire. >.<
    Tra l'altro ci sono un paio (più di un paio) di titoli nella tua lista delle recensioni arretrate che mi incuriosiscono moltissimo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amaranth =) Lo so, ho un po' esagerato xD Comunque i vostri obiettivi sono fantastici *__*

      Elimina
  6. Finalmente si inizia ^_^ Tra poco pubblico il post con i miei obiettivi, anche io non ho fatto una lista lunghissima. Ho paura di non riuscire a fare tutto quindi mi devo rimboccare le maniche ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena letto il tuo post Cla =) Anch'io penso di non riuscire a fare tutto, ma proverò con tutte le forze a completare la lista!

      Elimina
  7. Ciao Juliette! Sto per farti una domanda stupida! Ahahaah avete per caso creato un ashtag per twitter di questa iniziativa per "facilitare" le condivisioni? :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Juliette... io no ho messo le challenges, anche perchè ancora non sono sicura quali farò o meno, dipende dagli impegni come sempre >.< Anyway La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo è bellissimo! Scrivimi ancora invece devo leggerlo anche io prossimamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Rosa :) Sii non faccio altro che sentire pareri positivi su quel libro, sono sicura lo adorerò anch'io!Scrivimi ancora l'ho appena iniziato e mi sta piacendo moltissimo *__*

      Elimina
  9. Non ho ancora ben chiara come funziona l'iniziativa per i semplici lettori dei blog, ma conto di riuscire ad orientarmi prima o poi xD

    Comunque i miei obiettivi sono i seguenti:
    - continuare a commentare con regolarità i blog che seguo
    - leggere almeno un libro in lingua per la challenge di Veronica di Shewasinwonderland
    - leggere un libro per la From reader to reader challenge di Denise
    - partecipare, sempre sul blog di Denise, al GDL di Raven Boys

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi obiettivi Claudia!Io ho fallito miseramente alla challenge di Denise, ma sto cercando di partecipare attivamente a quella di Veronica =)

      Elimina
  10. Eccomiiii, sono riuscita a programmare il post in orario *_*
    E sono contenta di aver messo nel mio post le challenge a cui ho deciso di partecipare e che spero riuscirò a rispettare.
    Anch'io ho visto che la formattazione di alcuni vecchi post è pessima, ma non ho il tempo per sistemarli, mi accontento di altri obiettivi.... E già che ci penso non ho fatto neanche una tbr per queste due settimane, cioè la tbr è nella mia testa, ma nel post non ne ho parlato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Ale :) Comunque per i post futuri non preoccuparti dell'orario, puoi postare in qualsiasi momento, anche il giorno dopo xD

      Elimina
  11. Mamma mia che belli (e tanti) obiettivi). Ecco i miei:

    BLOGGER LOVE PROJECT: Let's Get Started - su "Scrivere mi piace"
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-lets-get-started.html

    Il numero di libri da leggere sale esponenzialmente, la TBR generale è troppo lunga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di farcela xD Ti capisco, anche la mia TBR generale è lunghissima xD

      Elimina
  12. Ho amato la prima edizione dep BLP e non potevo perdermi anche questa!
    Allora ho stilato la mia lista, ora spero di riuscire a portarla a termine ma in due settimane dovrei riuscire a realizzare tutti i miei obiettivi :)

    Mazza Juliettr hai tantissime recensioni da recuperare! Buona fortuna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii lo so, speriamo di farcela, ho intenzione di iniziare a scrivere già da stasera xD

      Elimina
  13. Ciao Juliette! Buon inizio del Blog Love Project. :D
    Vedo che hai stilato un bel pò di obiettivi come me. Incrocio le dita anche per te sperando di riuscire a completarli tutti! Conoscendomi... se riesco a farne la metà per me è già tanto. xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio del BLP anche a te Nym =) Lo stesso vale per me xD Anche se questa volta sono decisa a impegnarmi di più!

      Elimina
  14. ahahah anch'io mi sono lasciata prendere la mano XD è stato più forte di me lol
    Comunque abbiamo molti obiettivi in comune ^^
    Possa la fortuna essere sempre a nostro favore :D

    RispondiElimina
  15. Tantissimiiii obbietivi.. i mie a confronto impauriscono.... cmq sono felicissima di partecipare, è la prima volta che partecipo ma ne sono entusiata... un grosso in bocca al lupo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona fortuna anche a te Martina!Spero ti divertirai :D

      Elimina
  16. mamma mia che lista lunghissima!!! ti auguro di riuscire a portare a termine i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah si lo so è praticamente infinita xD Buona fortuna anche a te =)

      Elimina
  17. in bocca al lupo per tutte le attività che farai, sono molto incuriosita dalla rubrica sulle serie tv, da apprendista nerd quale sono, non trovo più serie tv da seguire quindi aspetto suggerimenti...
    ancora complimenti per l'iniziativa e avanti tutta, che è bello fa muovere il mondo letterario :)))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il problema contrario purtroppo, non so cosa guardare prima ahah xD Grazie mille :)

      Elimina
  18. Che lista lunga!!! O.O Spero tanto che tu riesca a portare a termine tutti gli obbiettivi ;)

    RispondiElimina
  19. Partecipo anche quest'anno!
    Lista bella impegnativa la tua... e son curiosa di conoscere la nuova rubrica sui telefilm!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina!Già spero di riuscire a completarla xD

      Elimina
  20. Ciao. Tramite questo bel progetto vorrei inizare a far parte dei blog. Ora sono solo una lettrice che non commenta in quanto riservatissima.
    Mi impegnerò a commentare, farmi conoscere ed aprire il mio angolino che ha solo un nome per ora.
    Del tuo blog aspetterò la sezione telefilm in quanto ora sto seguendo solo quelli orientali, i tuoi consigli per i blog e come sempre i libri in lingua, vorrei iniziare anche io quanto prima.
    Un salutone.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ily, e benvenuta "ufficialmente" nel mondo dei blogger!Vedrai che avere un blog e far parte della community sarà un'esperienza fantastica!Non vedo l'ora di leggere il tuo primo post :D

      Elimina
  21. Sono contenta di partecipare!! E' il mio primo Blogger love project dunque non so bene cosa aspettarmi ma...prevedo che sarà divertente! :) Buon inizio!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono felicissima che tu abbia deciso di unirti a noi :D Buona fortuna con i tuoi obiettivi =)

      Elimina
  22. Che bello iniziare! ;)
    Per questa iniziativa i miei obiettivi sono commentare con più costanza nei blog che seguo, scoprire nuovi blog e sistemare la mia lista dei libri da leggere

    RispondiElimina
  23. Uhhhhhhhhh ieri mi sono persa...dici che sono ancora in tempo per partecipare???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo che si, puoi aggiungerti in qualsiasi momento ;)

      Elimina
    2. Ecco il mio post introduttivo in ritardo ahahahahah
      http://libroperamico.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-day-1-lets-get.html

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider