Hex Hall Read-Along!Quinta tappa!


Ciao a tutti e benvenuti alla quarta tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)


Oggi parleremo dei capitoli 21-26, sempre seguendo lo schema dell'ultima volta =)

-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)


CITAZIONI PIU' BELLE

Both of us widened our eyes and said, "Woah."
Then I immediately blushed. Oh my God, had I just looked at Archer and said, "Whoa"?
But...wait a minute. Had Archer just looked at me and said "Whoa"?”



I never thought I'd be glad to hear Vandy's braying voice, but when she shouted, 'All right! That's it for today!' I could have kissed her.
Well, on second thought, no. Maybe a firm handshake.

DOMANDE
contengono spoiler per chi non ha letto fino al capitolo 26 (compreso!)

1)In questi capitoli anche Anna è stata aggredita, e Sophie ha iniziato a pensare all'idea che un membro dell'Occhio di Dio si sia infiltrato a Hex Hall. Che ne pensate?
2)Il fantasma col vestito verde si è finalmente presentato a Sophie dicendo di essere sua nonna. Credete che voglia solo aiutarla o sta nascondendo qualcosa?


I PREMI DI OGGI

Anger di Isabel Abedi


VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA

Beba
Lorenza

Per Beba: penso di aver perso la tua email, puoi contattarmi tu?

12 commenti

  1. potrebbe essere no? un membro dell'occhio di Dio all'interno, qualcuno che abbia forzato le difese della scuola...ormai manca poco e scopriremo tutto!!!
    Beh una nonna non potrebbe mai volere il male della nipote..o sbaglio? sarebbe contro natura....

    RispondiElimina
  2. Ho già finito il libro ma faccio finta di no!
    accrediterei la tesi di sophie poiché sarebbe troppo facile additare jenna.
    La nonna non so. Sembra amare sophie ma 3 dubbia!

    RispondiElimina
  3. Anch'io come Sorairo non ho resistito e ho finito il libro... Ero troppo curiosa! Ma rispondo in base ai pensieri che avevo al capitolo 26. Già da un bel po' sospettavo che un infiltrato dell'Occhio si nascondesse tra gli studenti o i professori ( in realtà da quando S. aveva trovato la foto in un libro della strega a cui avevano prosciugato il sangue). Mentre per quanto riguarda Alice ero convinta che il suo intento fosse davvero aiutare Sophie ma ero convinta tenesse in serbo qualche rivelazione scottante :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie per il premio. Ti ho inviato una mail con il mio indirizzo.

    1. Sì, i sospetti di Sophie potrebbero essere fondati. Pensandoci un membro dell'Occhio di Dio si potrebbe fingere una strega. Non riesco a capire perchè mirino alla congrega di Elodie, ma il/la colpevole dev'essere qualcuno vicino alle ragazze, come la preside o Archer, di cui continuo a sospettare (durante il ballo è sparito per un po' dalla scena dopo che Elodie si è sentita male e potrebbe benissimo aver attaccato Anna). Il metodo migliore per scoprire se c'è qualcuno dell'Occhio di Dio nella scuola sarebbe togliere a tutti la maglia per vedere se c'è il tatuaggio.
    2. Credo che Alice voglia bene a Sophie e che in parte la voglia aiutare, ma è evidente che nasconde qualcosa anche lei. Dopotutto ha stretto il vestito ad Elodie, il che non è certo segno di bontà. E poi perché non rendere noti alla Casnoff gli allenamenti se sono mirati al potere di Sophie come futura capa del Consiglio?

    RispondiElimina
  5. sono sicurissima che l'occhio di Dio c'entri qualcosa, nessun dubbio a riguardo così come nessun dubbio sul fatto che Alice nasconda qualcosa dietro l'apparenza di fantasma custode, tutto questo fervore nel far sviluppare i poteri della nipote che a suo dire sarebbero immensi, secondo me li vuole usare per i suoi scopi che non saranno tanto candidi!!! bellissimo il ballo di archer e sophie e sopratutto il loro incontro sulle scale e quando lui ha realizzato con chi volesse veramente passare la serata!!

    RispondiElimina
  6. Le domande che temevo: nella mia testa le risposte si fondono un po', quindi spero di riuscire a distinguerle. ;)
    1. L'Occhio di Dio è sicuramente invischiato, insomma in qualcosa avrà lasciato il suo zampino... ma secondo me Sophie si sta sbagliando: non credo che abbiano attaccato loro Anna.
    2. Non mi fido per niente della nonna, invece! Sta aiutando Soph, ma ehi! le fa fare cose che non avrebbe mai fatto, cose malvagie come vendicarsi su Elodie. Perciò io sospetto di lei, anche per quanto riguarda Anna: un ottimo sistema per sbarazzarsi di Jenna che non le mai andata a genio. E il ballo? Non è un po' strano il comportamento di Archer? Romantico e tutto quello che volete (amo Archer perdutamente), ma anche se inconsciamente dovesse desiderare Soph, era al ballo con Elodie, della quale non si è preoccupato poi molto... se non il giorno successivo. Ecco, trovo che questo cambiamento (la decisione di esporre i propri "sentimenti") sia un po' troppo repentino. Però ho adorato l'effetto che Soph ha avuto su di lui. Whoa! XD

    RispondiElimina
  7. 1)All'inizio anch'io pensavo ci fosse un infiltrato dell'Occhio di Dio, però il fatto che Sophie inizi a sospettarlo mi fa pensare non sia così...dove sarebbe lo scoop altrimenti?!xD Anche perchè non credo sarebbe così facile infiltrarsi...la scuola dovrà pur avere un minimo di protezione contro eventuali intrusioni di questo genere!! Anche se continuo a chiedermi come mai nessuno sappia della presenza del fantasma della nonna di Sophie!! Anzi, inizio a sospettare sia proprio lei ad essere implicata in qualche modo nelle aggressioni!!

    2)Di sicuro nasconde qualcosa!! Come ho già detto, credo abbia un ruolo importante nelle aggressioni...e lo "scherzetto" giocato a Elodie non fa che aumentare i miei sospetti!!

    Il ballo!!!*-* Finalmente Archer inizia a farsi avanti!!! Ormai mi stava facendo spazientire!!!xD E bellissime anche le citazioni...sono scoppiata a ridere quando ho letto quelle parti (tanto per cambiare xD)

    RispondiElimina
  8. Uh, ormai siamo agli sgoccioli e la curiosità è a mille. Stavolta ho mantenuto il limite dei capitoli e non sono andata oltre..^^
    1) Anch'io pensavo che fosse coinvolto l'Occhio di Dio, soprattutto vista l'immagine sul libro, il modus operandi sembra essere proprio quello. Però per l'aggressione di Anna sospetto Alice. XD
    2) Alice non mi convince. Appare dal nulla e non sta aiutando per niente Sophie, le sta facendo fare cose che non penserebbe mai di compiere, come la maledizione sul vestito di Elodie, e tra l'altro credo sia anche un po' elitaria per come si riferisce a Jenna..e guarda caso è stata aggredita Anna proprio nel momento in cui Jenna non era presente al ballo. Inoltre ho paura ci sia lo zampino anche per l'atteggiamento di Archer al ballo, perché sembrava sotto incantesimo, più che veramente interessato.

    p.s. Il vestito di Sophie era meraviglioso! *o*

    RispondiElimina
  9. Eccomi! Ci sono anchio! In ritardo (come sempre), ma ci sono! ;)
    Innanzi tutto belle citazioni! :D
    Passiamo alle domande:
    1. Beh l'ho pensato anchio. Ma il fatto che io l'abbia pensato riduce le possibilità xD Dal momento che di solito io le previsioni (non quelle del tempo... okaaayyy, lo ammetto, questa era pessima!) non le azzeco mai! Però non si sa mai...
    2. Non ho bene inquadrato Alice! Non saprei... sembra buona e disposta ad aiutare Sophie, ma qualcosa non mi convince in lei! Sicuramente nasconde qualcosa, e non vedo l'ora di scoprire di che si tratta!!!

    RispondiElimina
  10. Sono in ritardo, ritardassimo! Settimana intensissima dal punto di vista universitario...macché... mi sono persa in un libro e ho perso la concezione della settimana ^^ Premetto che ho già terminato la lettura di Hex Hall, cercherò di non spoilerare!
    Rispondo alle domande:
    1)In questi capitoli anche Anna è stata aggredita, e Sophie ha iniziato a pensare all'idea che un membro dell'Occhio di Dio si sia infiltrato a Hex Hall. Che ne pensate?
    In quel momento sinceramente non sapevo che pensare, ero ad un punto cieco. Molte erano le sensazioni che mi arrivavano ma stavo brancolando nel buio. Ancora non sapevo. Tutto poteva essere!
    2)Il fantasma col vestito verde si è finalmente presentato a Sophie dicendo di essere sua nonna. Credete che voglia solo aiutarla o sta nascondendo qualcosa?
    Dal momento che il fantasma si identificava come sua parente ho creduto che la volesse aiutare. Non sembrava molto minacciosa ed era molto gentile nei suoi confronti. Detto ciò, come dico sempre, tutto può essere!

    RispondiElimina
  11. Finalmente sono arrivata anch'io alla fine del capitolo 26!!!

    1.Credo che c'entri qualcosa L'Occhio di Dio,ma che ci saranno risvolti sorprendenti.
    2.Sembra che la nonna di Sophie voglia davvero aiutarla,ma da suoi certi atteggiamenti (come la voglia di "sabotare" Elodie) mi sembra di aver capito che c'è qualcos'altro che bolle in pentola...forse qualcosa che ha a che fare con L'occhio di Dio?

    RispondiElimina
  12. Finalmente dopo due tappe saltate perché ero indietrissimo con la lettura, oggi posso partecipare di nuovo! Comunque sono sempre più presa da questo libro, è davvero stupendo! Non smetterei mai di leggere se potessi, con tutti i misteri e i segreti... *-*

    Comunque, ecco le mie risposte:
    1. Avrebbe senso e ammetto di averci pensato, però sembrerebbe troppo semplice. Non so, secondo me c'entra qualcuno che non ci aspetteremmo mai, il classico "insospettabile"!
    2. Sarò troppo sospettosa io, ma la nonna di Sophie non mi convince... Secondo me ha dei secondi fini, per i quali ha bisogno della nipote. Spero di sbagliarmi, ma per ora non mi ispira molta fiducia!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider