Hex Hall Read-Along!Quarta tappa!


Ciao a tutti e benvenuti alla quarta tappa della Hex Hall Read-Along!
Nello slideshow ho inserito il banner dell'iniziativa, cliccandoci sopra potrete andare direttamente al post della tappa in corso ;)



Oggi parleremo dei capitoli 15-20, sempre seguendo lo schema dell'ultima volta =)

-Le citazioni più belle
-Delle semplici domande sui capitoli che abbiamo letto nei giorni precedenti
-Tre ebook da vincere (commentando il post)


CITAZIONI PIU' BELLE

“So if you can heal with your touch, why are you working here as like, Hagrid, or whatever?” 

“Anyway, even if Archer was insane enough to have a thing for Sophie, after the All Hallow’s Eve Ball, he won’t even think about looking at another girl.”
“Why?”
“I’ve decided to give myself to him.”
Oh, gross. Who says stuff like that? Why didn’t she just say “delicate flower” or “carnal treasure” or something equally stupid?” 

“A smile played around the corners of his mouth. He looked up at me. "Bad dog.”

“I'm impressed." I meant it, and he nodded his head in thanks.
"Yeah, turning jars into soda.Let the world tremble before my power.”

DOMANDE
contengono spoiler per chi non ha letto fino al capitolo 20 (compreso!)

1)In questi capitoli viene introdotto un nuovo personaggio, Cal, il guaritore della scuola. Qual'é la vostra prima impressione di lui?
2)Jenna ha accusato Elody di aver cercato di evocare un demone insieme al resto del suo gruppo. Credete sia questa la ragione della morte di Holly?
3)Nel capitolo 17 Jenna racconta a Sophie di come è diventata un vampiro. Che ne pensate della sua storia?
4)Alla fine del capitolo 20 Sophie viene svegliata dal fantasma della ragazza vestita in verde. Pensate che ci sia qualche relazione tra lei e l'aggressione di Chaston?


I PREMI DI OGGI

Memoria. Multiversum 2Il sogno della Bella AddormentataOdyssea: Oltre il varco incantato



VINCITORI DELLA SCORSA TAPPA

Sorairo
Tricheco


21 commenti

  1. 1) Diciamo che all'inizio l'accenno alle camice di flanella mi ha fatto venire in mente Luke di Gilmore Girls, però la descrizione successiva mi ha fatto pensare che forse il ragazzo è pù hot dello stesso Archer, ho la netta impressione che avrà un ruolo fondamentale nella vita di Sophia, specialmente per quel "You" a fine battuta!!
    2) mi sto domandando perchè elodie dovebbe evocare un demone, anche se superficiale, maligna e abbastanza perfida, non credo che sia sotanzailmente cattiva, qualcosa cova all'interno di Hex Hall di peggiore che un gruppo di ragazzine.
    3) Che l'amore ci fa impazzire e dissemina un bel pò di storie tragiche sul suo percorso, chi non vorrebbe passare l'eternità con il proprio amore ma difficilmente ci si ferma a pensare quanto posa essere lunga se lui (o lei) non è al nostro fianco. mi dispiace molto per Jenna, una vita veramente difficile la sua
    4) Il fantasma verde (sono andata un pò avanti e ora so chi è) non mi convince per niente e si penso che sia proprio lei uno degli oscuri segreti di Hex Hall.

    Carine le citazioni!! A favore di Sophia posso dire che esiste un manga e successivo anime (Inuyasha) dove dire "A cuccia" funziona benissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco anche io inuyasha! Bello ma ho seguito poco!

      Elimina
    2. Già in effetti Cal avrà un ruolo abbastanza importante nei prossimi libri!Per il fantasma, io non avevo davvero nessuna idea di chi fosse fino a che Sophie non l'ha scoperto XD

      Elimina
  2. Grazie mille per la nomina! Mi fa molto felice^^

    Allora
    1. Cal mi intriga! Sembra molto chiuso e grezzo e vorrei scoprirne di piu!!! Per ora sono sul chi va la...però mi piace piu lui che archer,il percettibile!
    2. Credo che holly fosse solo al posto sbagliato al momento sbagliato o parte di un complotto e che l evocazione di cui) parla jenna una coincidenza.
    3. Mi ha commossa la storia di jenna! Insomma non ama la sua condizione eppure l avrebbe accettata se la sua amata non fosse scomparsa cosi drammaticamente rendendo difficile per jenna sopravvivere anche a se stessa. Spero arrivi la felicità per lei.
    4. Adoro Alice ma un dubbio che lei sia coinvolta con chaston e magari elodie c 3. Bella, brava ma losca. Mi lascia dei brividi addosso
    Che poi non é un fantasma? Allora perché 3 cosi potente e si nasconde? La cosa puzza.


    Complimenti alla howkin! Sicuramente leggero demonglass e spellbound!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Jenna ha commosso anche me, anche se avrei voluto che si dedicasse un pò più di spazio a questo personaggio!

      Elimina
  3. 1. Cal sembra carino, ma non è il tipo che come Archer se ne vanta. Per ora mi piace.
    2. Secondo me è troppo scontato pensare subito che la colpevole sia Elodie. Io continuo a pensare ad Archer, che esita a parlare dei demoni e della sua famiglia. Però credo che il demone sia coinvolto nell'assassinio, visto il titolo del secondo volume.
    3. La storia di Jenna è commovente ed è un'idea originale e carina. Qui si spiega anche il fatto del perché a Jenna non piacciano i ragazzi che lei stessa accenna durante la prima cena di Sophie alla Hecate.
    4. Inizialmente pensavo che il fantasma fosse la nonna di Sophie e che fosse stata inserita solo per questo, ma ora che ho letto la domanda potrebbe davvero essere coinvolta nell'assassinio e nell'aggressione.
    PS: Il fantasma ha un vestito verde, il che mi ricorda quello di Sophie nella cover. C'è qualche collegamento fra i due?

    Questo libro è fantastico! Finora sono riuscita a trattenermi dall'andare oltre il limite di capitoli imposto e non so se riuscirò a farlo ancora a lungo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si penso proprio che quella rispecchiata nel laghetto rappresenti la nonna di Sophie =)
      Sono felice che ti stia piacendo!Ormai mancano solo due tappe alla fine ;)

      Elimina
  4. 1. Cal... secondo me nasconde qualcosa, però chissà... come personaggio mi sta piacendo.
    2. Credo che non sia stata Elody a uccidere Holly, sarebbe troppo scontato se fosse stata lei. C'è qualcosa che non quadra, sicuramente andando avanti con la storia capiremo meglio.
    3. Povera Jenna. Credo che la sua storia sia terribile! Lei diventa una vampira per amore, ma la persona che ama viene uccisa. E adesso Jenna sarà destinata a passare l'eternità da sola!
    4. Beh ora che ci penso sembrerebbe proprio che sia stata questo fantasma a far del male a Chaston, o magari è collegato a queste aggressioni, senza essere lui l'autore! Non ci resta che scoprirlo leggendo il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già quella di Jenna è proprio una storia triste!Nei prossimi libri fortunatamente sarà dedicato molto più spazio a lei =)

      Elimina
  5. E dunque, mia cara Juliette, è stato difficile trattenersi dal proseguire la lettura e non so quanto riuscirò a resistere con i prossimi capitoli; già per questa tappa volevo chiederti: "Come hai potuto farci fermare così?"
    Ma veniamo alle tue domande, così poi mi sento serena nel rituffarmi nella lettura.
    1. Cal non mi piace molto e va a capire perché. Mi sento un po' intimorita... ma al solito Soph ha smorzato la tensione con i suoi toni ironici. Ed effettivamente, quando si è soffermata a descriverlo con tanto di allusione ai modelli di Abercrombie... eheheh, un pensierino ce l'ho fatto. Arch rimane imbattibile. Non riesco a sopportare più la sua relazione con Elodie.
    2. Io non credo che l'evocazione del demone da parte di Elodie sia direttamente collegata con la morte di Holly. Ok, è antipatica e insopportabile, i suoi incantesimi sono "malvagi", ma non ce la vedo proprio ad uccidere. Una delle mie supposizioni è che abbia risvegliato qualcosa che non avrebbe dovuto, ma mi sembra più probabile che abbia attirato l'attenzione di qualcuno o qualcosa...
    3. La storia di Jenna mi ha fatto piangere: è davvero tristissima. Tutti sognano l'amore eterno e quando lei credeva di averlo trovato se l'è visto portare via in un modo terribile e agghiacciante. Adorando Jenna fin dall'inizio, non posso far a meno di sperare che la sua vita migliori. Si porta dietro un dolore indicibile e in più vive la condizione di un'emarginata: è diversa e quindi, come se fossero due caratteri imprescindibili, pericolosa. (E poi c'è chi mi dice che i fantasy non sanno affrontare temi importanti...tsè) Jenna sembra così forte, ma invece la sua unica difesa è l'indifferenza: si chiude a riccio, evita di opporsi alle accuse...
    4. Io sono sempre convinta che il fantasma debba comunicare a Soph qualcosa di importante, ma questa sua apparizione mi ha inquietato =| Non credevo potesse costituire una minaccia e continuo a credere che non possa essere l'autore diretto dell'incidente di Chaston, ma qualche relazione potrebbe averla... Non so cosa pensare!
    Devo proseguire la lettura U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io pensavo che il fantasma dovesse dire qualcosa a Sophie su ciò che sta accadendo a Hex Hall, poi ovviamente ho dovuto ricredermi XD

      Elimina
  6. 1.cal, mi piace come personaggio, pacato, bello e con il potere della guarigione...sembra il classico bravo ragazzo
    2. Quando leggevo il primo, alla notizia che avevano evocato un demone ho pensato che fosse una casa che Elodie e il trio erano capacissime di fare, ma non pensavo affatto potessero aver fatto del male a Holly.
    3.la storia di jenna è davvero triste e romantica..accettare la Non vita eterna per amore..beh...è stata molto sfortunata...certo essere separate dalla persona che ami in quel modo!! Non avrei mai pensato a una cosa del genere...
    4.Sicuramente ha un compito lì da svolgere..tra l'altro è strano che un fantasma si rivolga a lei..avevo capito che non potevano, che potevano solo fluttuare e boh..la cosa si fa più interessante:)

    RispondiElimina
  7. Stavolta è stato difficile fermarsi e non andare avanti...e infatti mi sono letta anche il capitolo dopo! XD Non potevo resistere. In ogni caso eviterò spoiler. u.u
    1)Su Cal sono indecisa. Di primo impatto sembra tranquillo, serio...poi quando lo descrive, beh, niente male!(non batte Archer, ma è apprezzabile..u.u) Però il fatto che abbia un potere così forte, mi fa sospettare...voglio capire il suo ruolo.
    2) Potrebbe essere...ma è troppo scontato. Quindi non credo che la Trinità centri. Sicuramente hanno combinato qualcosa, che sia l'evocazione di un demone o altro, perché la sua reazione alle parole di Jenna è stata abbastanza esplicativa. C'è la probabilità che abbiano evocato qualcosa che abbia poi iniziato a uccidere e, guarda caso, le vittime sono proprio le ragazze della congrega di Elodie. Però è solo una delle ipotesi che mi frullano per la testa, perché ci sono davvero molte cose in ballo! XD
    3) La storia di Jenna mi ha emozionata molto! Io la adoro, è davvero dolce e ciò mi fa detestare tutti quelli che si accaniscono contro di lei (ovvero tutta Hex Hall! XD). La mia speranza è che trovi di nuovo qualcuno che riempia la sua solitudine, perché non si merita di soffrire in questo modo!
    4) Ti dico cosa ho pensato prima che la voglia di saperne di più mi spingesse ad andare avanti..XD Ho immaginato quale fosse la sua identità perché ha chiaramente detto che aveva l'accento inglese, quindi la mia teoria iniziale è andata distrutta. In ogni caso non ho pensato che ci fosse una relazione con l'aggressione, perché il fantasma le è apparso ben prima che succedesse.

    RispondiElimina
  8. 1)In questi capitoli viene introdotto un nuovo personaggio, Cal, il guaritore della scuola. Qual'é la vostra prima impressione di lui?
    Trovo che sia un personaggio molto affascinante, sia fisicamente che caratterialmente. Era il tipo che nel secondo capitolo era sembrano a Jenna essere tipo il fratello maggiore di uno degli studenti di Hex Hall. Questo per la sua età. Lo definirei un...boscaiolo intrigante!
    2)Jenna ha accusato Elody di aver cercato di evocare un demone insieme al resto del suo gruppo. Credete sia questa la ragione della morte di Holly? Credo che non si possa escludere niente. Bisogna ricordare che Holly era molto amica di Jenna. Magari le ha confessato qualcosa che la induce a dire ciò. Staremo a vedere come si evolverà la questione...anche se penso che quando ci sono di mezzo i fantasmi, non si può escludere niente ^^
    3)Nel capitolo 17 Jenna racconta a Sophie di come è diventata un vampiro. Che ne pensate della sua storia?
    Penso che poteva essere approfondita dall'autrice. E' un po' banale come storia, molto comune. Amore e morte. Comunque può darsi che, essendo Hex Hall, il primo di una serie, magari la Hawkins ci racconterà di più nei prossimi volumi.
    4)Alla fine del capitolo 20 Sophie viene svegliata dal fantasma della ragazza vestita in verde. Pensate che ci sia qualche relazione tra lei e l'aggressione di Chaston? Non ne ho la più pallida idea!

    RispondiElimina
  9. Finalmente sono in pari e posso commentare anche io :D
    1)In questi capitoli viene introdotto un nuovo personaggio, Cal, il guaritore della scuola. Qual'é la vostra prima impressione di lui?
    Sento puzzissimissima di triangolo. Spero VIVAMENTE di aver annusato male XD Il primo impatto tuttavia è stato buono. Mi piace quasi più di Archer a dire la verità!
    2)Jenna ha accusato Elody di aver cercato di evocare un demone insieme al resto del suo gruppo. Credete sia questa la ragione della morte di Holly?
    Secondo me c'entra; magari non è stata esattamente quella la causa, ma qualcosa di sicuro hanno scatenato e si è ritorto contro la povera ragazza! Ah, e i buchi così perfetti mi fanno pensare che ci sia di mezzo anche L'Occhio - ovviamente ancora non so come ahah
    3) Nel capitolo 17 Jenna racconta a Sophie di come è diventata un vampiro. Che ne pensate della sua storia?
    Boh un pò surreale :/ Non mi sembra molto molto realistica, o per lo meno non molto approfondita ecco. Questa ragazza per cui lei è stata disposta a trasformarsi ha davvero poco spazio nella storia, tanto che non si capisce neanche perchè Jenna abbia deciso di fare un cambiamento così grosso!
    4) Alla fine del capitolo 20 Sophie viene svegliata dal fantasma della ragazza vestita in verde. Pensate che ci sia qualche relazione tra lei e l'aggressione di Chaston?
    Lo spero, perchè è ora che si entri un pò nel vivo del romanzo XD In ogni caso mi è sembrata abbastanza strana la storia di Chaston, molto misteriosa. Cos'hanno detto a Jenna per averla ammutolita per tutto questo tempo? Chaston l'ha scagionata? Secondo me si, ma sarei davvero curiosa di saperlo con sicurezza D':


    RispondiElimina
  10. 1) La mia prima impressione su Cal è stata stupita... come Sophie lo immaginavo più vecchio e invece sembrerebbe essere piuttosto figo! Ma qualcosa mi dice che nasconde dei segreti anche se non so ancora se sono positivi o negativi;
    2) Sarebbe credibile che un'evocazione andata male è costata la vita ad Holly; di sicuro il trio di streghe non dà l'impressione di avere nobili scopi quindi un demone ci potrebbe stare!
    3) La storia di Jenna mi è piaciuta molto: romantica e triste! Ci credo che non vorrebbe essere un vampiro... il problema è non poter tornare indietro! Già mi piaceva molto il personaggio di Jenna, dopo il suo racconto mi piace ancora di più.
    4) Non credo che il fantasma c'entri con l'aggressione di Chaston, ma ho l'impressione che stia cercando di mettere in guardia Sophie da qualcosa!
    E ora non vedo l'ora di proseguire nella lettura... siamo a buon punto e non manca molto alla fine! Di sicuro leggerò anche gli altri volumi della serie perchè mi piace moltissimo, malgrado la concentrazione che ci devo mettere per leggere in inglese XD

    RispondiElimina
  11. 1)Al momento pensavo di non aver capito chi fosse (essendo in inglese non si sa mai)...mi sembrava troppo strano che un ragazzo così giovane facesse parte "dello staff" della scuola. Per ora mi piace...è carino, gentile...e chissà, magari nasconde anche qualche segreto!! Confesso però che la prima cosa che ho pensato durante il loro incontro, dopo che Sophie era stata cacciata dalla classe, è stata "Nooo...non dirmi che c'è un triangolo anche qui!!" Però per ora non sembra fastidioso...confido nel fatto che sia costruito bene!!

    2)Non credo sia questo il motivo!! Se fossero riuscite ad evocare un demone, effettivamente la direttrice se ne dovrebbe essere accorta!! Anche perchè mi sembra strano che un demone uccida in quel modo...e Elodie sembra davvero convinta che sia colpa di Jenna (anche se non è lei)

    3)Mi ha fatto tanta tenerezza!! Povera!!:( Magari avrei voluto saperne un po' di più, però confido nel fatto che più avanti o nei prossimi libri venga approfondita un po' la sua storia.

    4)Penso che lei sappia qualcosa (è un fantasma cavolo...se non lo sa lei chi può saperlo?!) e che magari sia vincolata da qualcosa o qualcuno che le impedisce di rivelare ciò che sa. Nonostante ciò credo stia cercando un modo per aiutare ugualmente Sophie...magari addirittura per proteggerla!!

    RispondiElimina
  12. 1. Cal mi interessa molto come personaggio...sembra molto carino, e non si dà arie come Archer!spero che gli verrà riservato più spazio, magari nei libri successivi!
    2. Secondo me l'attività del "coven" c'entra qualcosa con la morte di Holly: forse un incantesimo finito male, o magari hanno risvegliato qualcosa di troppo potente che poi non sono riuscite a gestire.
    3. Jenna mi ha fatta tanta tenerezza!e la sua amica un po' rabbia...capisco che desiderasse avere Jenna per sempre al suo fianco, ma se teneva a lei non avrebbe dovuto condannarla alle sofferenze di una vita da vampiro!
    4. Penso che sappia qualcosa...del resto chi meglio di un fantasma può sapere tutto quello che succede nella scuola?:)

    RispondiElimina
  13. Purtroppo la scorsa settimana non ho potuto partecipare, non ero in pari con la lettura (causa esami universitari!)
    Comunque, torno per questa tappa :)
    1. Cal mi piace moltissimo, è molto diverso da Archer e lo vedo bene con Sophie u_u Il suo è un bel potere, forse uno dei più interessanti! Mi ha sempre affascinato questa figura, per un attimo ho ripensato a Streghe e a Leo ** (sebbene lui fosse anche un angelo bianco xD)
    2. Penso che la morte di Holly sia legata all'evocazione di un demone o, perchè no, magari del famoso fantasma in verde in cui si è già imbattuta Sophie. Sicuramente la colpa non è di Jenna, ed è abbastanza curioso che siano morte due ragazze del gruppo. Troppo potere!!
    3. Mah, la storia di Jenna mi ha fatto storcere un po' il naso .-. Mi piace il suo personaggio, e trovo un po' riduttiva la spiegazione che ha dato l'autrice riguardo la sua trasformazione in vampiro. Vorrei che le venisse dato più spazio.
    4. Come dicevo precedentemente, potrebbe esserci un legame tra le due morti e il fantasma in verde. O l'evocazione del suo spirito ha portato all'omicidio di Holly e Chaston, oppure la donna in verde ha assistito all'uccisione delle due ragazze.

    RispondiElimina
  14. 1.Cal mi sembra carino ed interessante,ma preferisco Archer
    2.Sarò un po' ottusa,ma non sono ancora riuscita ad avere dei veri sospettati per la morte di Holly,comunque non credo che sia per colpa del demone.
    3.La storia di Jenna mi è piaciuta,mi ha fatta affezionare di più a lei,ma mi dispiace tanto per quello che è successo.
    4.Per quanto riguarda il fantasma...non ne ho la più pallida idea!!!!!!! =)))

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider