Cosa fare quando non si hanno più idee per nuovi blog post - Book Blogging 101



Buondì lettori, come state?Oggi mi trovo a rispolverare la vecchia rubrica Book Blogging 101, e voglio proporvi un tema che colpisce più o meno tutti i blogger: cosa fare quando non si hanno più idee per i post?Con i blog sui libri, ci sono sempre le recensioni, ma personalmente non mi piace pubblicare solo quelle (e poi non ho più i ritmi di lettura di una volta, se mi va bene leggo un libro a settimana xD). Dunque ho deciso di stilare una lista di consigli utili per quando si fatica a trovare nuove idee, spero che il post vi sia utile ^^



Recupera vecchi post - Rispolverare post pubblicati tempo fa è un'ottima idea per dare un po' di visibilità a quegli argomenti di cui in realtà avresti ancora da parlare. Più o meno ogni anno faccio una lista di letture perfette per la stagione x, oppure riprendo i temi delle top ten tuesday passate, o ancora pubblico post di aggiornamenti riguardanti argomenti affrontati in passato. Per i post di discussione, potresti aggiungere una nuova prospettiva ai temi di cui hai parlato in precedenza.

Fai degli off-topic - Non è facile rimanere sempre sul tema centrale del blog, e non credo nemmeno sia necessario. Ai lettori non dispiacerà un post off-topic di tanto in tanto, e sarà una buona occasione per dare spazio ad altre passioni o hobby che stai coltivando. Io mi diverto moltissimo a scrivere post sui viaggi che faccio, per esempio!

Chiedi ai tuoi lettori, o a internet - Magari ci sono post che i tuoi lettori vorrebbero vedere online, o domande a cui vorrebbero risposta!Chiederlo direttamente con un sondaggio potrebbe darti tante nuove idee per post futuri. In alternativa puoi sempre cercare ispirazione nella blogosfera o trovare i trend/temi più rilevanti per il tuo genere di blog.

Fai un guest post o un'intervista - Ospitare un altro blogger, o un autore, sul proprio blog è una buona idea non solo quando non si sa più come pubblicare, ma anche in generale per attrarre un po' più di traffico al blog.


3 commenti

  1. Ottimi consigli - ma attenzione a non urtare la suscettibilità del proprio pubblico andando un po' troppo off-topic (parlo per esperienza)! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro questa rubrica! E i tuoi consigli sono, come sempre, molto utili! :)

    RispondiElimina
  3. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider