6 libri molto popolari che meritano l'hype



Buondì lettori!Come state?Io ho iniziato un tirocinio settimana scorsa ed è per questo che sono più assente del solito in questi giorni, combinare lavoro e lezioni si sta rivelando abbastanza impegnativo xD Oggi volevo parlarvi di 6 libri famosi che secondo il mio parere, meritano tutta la popolarità e hype che stanno ricevendo/hanno ricevuto. Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio decisamente di dargli un'opportunità ^^



Le Cronache Lunari Marissa Meyer - Questa è una delle mie serie preferite di sempre, unisce fantascienza e fiabe nel modo migliore possibile, aggiungendo avventura, umorismo, e personaggi semplicemente indimenticabili. Se il primo libro, Cinder, non mi aveva convinto troppo, dal secondo in poi la storia non fa che migliorare. Quindi vale assolutamente la pena leggere almeno Cinder e Scarlet!

Serie Il Trono di Ghiaccio Sarah J.Maas - La Maas è un'autrice che continuo ad amare e che riesce a stupirmi anche a distanza di anni. Il trono di ghiaccio mi è piaciuto moltissimo, e anche se sono rimasta un po' indietro con la serie, l'ho sempre continuata con entusiasmo e nemmeno un volume, finora, mi ha deluso. 

Il sognatore Laini Taylor - La Taylor aveva già conquistato un po' tutti con la serie di La Chimera di Praga, ma Il sognatore ha tutte le premesse per diventare una serie altrettanto bella (se non di più della prima). 

Children of blood and bone Tomi Adeyemi & To kill a kingdom Alexandra Christo - Questi sono alcuni dei libri più chiaccherati del 2018, e mi sono piaciuti moltissimo entrambi (anche se To kill a kingdom è una lettura più veloce e un po' meno avvicente di Children of blood and bone). 

Mistborn Brandon Sanderson - Ho conosciuto Sanderson grazie ad Elantris, ma Mistborn mi è piaciuto molto di più e adesso posso capire perché è la serie più acclamata di quest'autore. 

7 commenti

  1. Ciao Juliette! Le cronache lunari sono state un pilastro della mia adolescenza, pensa che Cinder l'ho letto cinque volte! Ero perdutamente (e sono ancora, in realtà) innamorata di Carswell Thorne. To kill a kingdom volevo leggerlo tantissimo ma non ci sono ancora riuscita; Throne of glass è belissimo, anche se sono l'unica ad amare Chaol; purtroppo devo ancora leggere Kingdom of ash ma spero di farlo a gennaio.

    RispondiElimina
  2. Devo ammettere che "La chimera di Praga" mi ha convinto pochissimo, tanto da dare un voto basso. Non penso proprio che recupererò "Il sognatore", mi hanno detto che ci sono molte analogie tra le due serie. "Cronache Lunari" invece devo continuarla. Ho letto CInder un secolo fa e mi è piaciuto tanto e stavo pensando di acquistare il cartaceo di "Scarlet", ma a quanto pare non è più disponibile in nessun store, quindi dovrò optare per l'ebook. Comunque è una delle serie da terminare nel 2019.
    Penso che ormai chiunque sappia il mio amore per la Maas XD a breve rileggerò il terzo volume e poi mi dedicherò, finalmente, al resto della serie.
    Figli di Sangue e Ossa mi è piaciuto molto e avrei potuto dare 5 stelline se non fosse stato per l'insta-love, sigh.

    RispondiElimina
  3. Mistborn!! *_* Adorando Sanderson non posso che approvare questa scelta! E poi questa trilogia ha un posto particolare nel mio cuoricino perché il primo libro di questa serie è stato anche il mio primo libro dell'autore. Lo conoscevo già di fama, perché è l'autore che ha finito di scrivere la serie La ruota del tempo (serie che io non sono ancora riuscita a finire *coug cough*) ma prima di iniziare questa serie non avevo letto nulla di suo. Ed è stato amore a prima vista!

    RispondiElimina
  4. Da un po' di tempo mi frulla l'idea di dare un'occasione a Lini Taylor: penso che inizierò da "La chimera di Praga", ma questo tuo post mi ha fatto salire ancora di più l'hype! ❤

    RispondiElimina
  5. ho letto solo To Kill a Kingdom che è entrato assolutamente tra i miei preferiti1

    RispondiElimina
  6. Tra questi ho letto solo Cinder, ormai diversi anni fa, ma non ho mai continuato la serie. Invece degli altri titoli mi ispira molto quello della Adeyemi.

    RispondiElimina
  7. Are you tired of being human, having talented brain turning to a vampire in a good posture in ten minutes, Do you want to have power and influence over others, To be charming and desirable, To have wealth, health, without delaying in a good human posture and becoming an immortal? If yes, these your chance. It's a world of vampire where life get easier,We have made so many persons vampires and have turned them rich, You will assured long life and prosperity, You shall be made to be very sensitive to mental alertness, Stronger and also very fast, You will not be restricted to walking at night only even at the very middle of broad day light you will be made to walk, This is an opportunity to have the human vampire virus to perform in a good posture. If you are interested contact us on Vampirelord7878@gmail.com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider