Buongiorno, lettori!Oggi ritorna finalmente la rubrica Weekly Recommendation, creata da me e Giusy di Divoratori di libri!So che non pubblichiamo la rubrica da mesi, ma siamo state entrambe impegnate così abbiamo deciso di sospenderla per un po'. Da questo mese tuttavia continueremo a postarla con regolarità !In cosa consiste la rubrica?In pratica io e Giusy sceglieremo a ogni appuntamento un libro, letto da entrambe, e in base a quest'ultimo vi parleremo di un libro che abbiamo letto e che vi consigliamo, e un altro che non abbiamo ancora letto ma che è in wishlist!
Oggi vi proponiamo Splintered di A.G. Howard, rivisitazione di Alice in Wonderland e primo volume di una trilogia. Ho amato l'intera serie, ma mi sono trovata un po' in difficoltà nell'associare altri due libri a Splintered, forse perché è così diverso dalle solite rivisitazioni, quindi alla fine ho scelto altri due retelling:
Broken di A.E. Rought è una rivisitazione di Frankenstein. L'ho scelta perché ha un'atmosfera molto gotica che mi ricorda tanto l'ambientazione di Splintered e dei suoi seguiti. Ho letto il libro qualche anno fa ma l'ho trovato davvero ben fatto, lo stile dell'autrice è stupendo e anche la storia in sé mi ha appassionato parecchio.
The Madman's Daughter è invece un retelling di L'Isola del Dottor Moreau, e anche se non ho letto quest'ultimo (ma ho decisamente in programma di farlo), l'intera serie mi ispira moltissimo e sono sicura che prima o poi la inizierò!
E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Avete letto Splintered?Conoscete i due libri di cui ho parlato?
Non dimenticate di passare sul blog di Giusy e leggere delle sue scelte ;)
Ho letto sia Splintered, che Broken e mi sono piaciuto molto, soprattutto il romanzo della Howard (ma io ho proprio un debole per i retelling di Alice in Wonderland). The Madman's Daughter ho sempre voluto leggerlo, spero di averne, prima o poi, l'occasione ;)
RispondiEliminaAnch'io amo i retelling di Alice *__* The madman's daughter vorrei davvero leggerlo presto, magari a ottobre :)
EliminaA me è piaciuto molto anche se alcune scene del libro le ho trovate un po' kitsch....Tipo il ballo delle bestie oppure il tè con il cappellaio...A presto Maria
RispondiEliminaCiao Maria :) Felice che ti sia piaciuto, ti consiglio comunque di continuare col seguito :)
EliminaNon ho letto nessuno di questi tre libri ma ho Splintered sul reader che aspetta. Devo leggerlo...
RispondiEliminaAssolutamente, Rosy :) Poi fammi sapere che ne pensi!
EliminaSplintered mi ispira parecchio, solo che tra una cosa e l'altra non sono riuscita ancora a leggerlo!
RispondiEliminaInizialo presto Gio! :)
EliminaSplintered l'avevo preso un po' di tempo fa, spero di riuscire a prendere gli altri due volumi più Untamed che uscirà verso metà dicembre e se ricordo bene raccoglie tre novelle ambientate nel mondo creato dalla Howard, così durante le vacanze potrò leggere la trilogia con calma :)
RispondiEliminaPenso che rimanderò anche la lettura della trilogia della Shepherd al periodo natalizio, mi ispira troppo e amando le storie originali a cui si ispira (The Island of Doctor Moreau il primo volume, The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde il secondo e Frankenstein il terzo) voglio gustarmi la lettura come si vede e con calma, e poi essendo in una reading slump non vorrei che forzandomi a leggerli la mia esperienza venga "contaminata" :)
*malediciamo queste dannate reading slump, grazie*
Ahah speriamo passi presto su!Il fatto che ogni libro si ispirasse a un libro diverso mi era sfuggito, pensavo che tutta la serie fosse una rivisitazione di The Island xD
EliminaNon ho letto nessuno dei tre, ma Splintered mi è stato consigliato caldamente e penso sarà una delle mie prossime letture :)
RispondiEliminaPasserò sicuramente a leggere il tuo parere, Isa :)
EliminaCiao! :) Questa rubrica mi piace un sacco! *_* Broken ce l'ho in wish list e dopo quello che hai detto spero davvero di riuscire a leggerlo presto, mentre The Madman's daughter l'ho letto ma... meh. L'idea di base mi è piaciuta tantissimo e le atmosfere del libro sono molto belle, ma la storia di per sé e i personaggi non mi avevano convinta più di tanto... :( Però ho intenzione di provare a leggere il secondo, tanto per, e sicuramente leggerò L'isola del Dottor Moreau :)
RispondiEliminaAnch'io lo leggerò sicuramente *_* Mi dispiace che ti abbia deluso, anche a me l'idea di base piace tantissimo, e ormai sono sempre più curiosa di vedere se mi piacerà o meno xD
EliminaSplinered l'ho letto recentemente e mi è piaciuto un sacco, quindi credo seguirò l tuo consiglio per Broken!! *_*
RispondiEliminaFelice che ti sia piaciuto :) Sii leggilo assolutamente ^^
Elimina