Buon martedi a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Covers Around The World, ideata dal blog Endlessly Bookish!
Cos'è Covers Around The World?
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati!
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati!
Vista la recente recensione di Destroy Me, ho pensato di dedicare questa puntata a Schegge di Me di Tahereh Mafi!
COVER ORIGINALE (RILEGATURA)
COVER ORIGINALE (BROSSURA)
COVER TEDESCA
COVER INDONESIANA
COVER POLACCA
COVER SPAGNOLA
COVER ITALIANA
La mia preferita in assoluto è la cover originale in brossura, anche se sono molto affezionata a quella del rilegato, che è ciò che mi ha spinto a leggere il libro!Molto bella quella polacca, decisamente d'impatto!
Quella tedesca è uguale a quella di The Mark di Leigh Fallon, e anche se molto bella non la vedo tanto adatta alla storia!
CHE NE PENSATE?QUAL'E' LA VOSTRA COVER PREFERITA?
L'originale dell'edizione rilegata proprio non mi piace! Bellissime, invece, le copertine della brossura americana e quella polacca.
RispondiEliminaLa spagnola è la più brutta, secondo me, ma sul titolo ci sei anche tu xD
certo quella originale in brossura è molto bella ma la mia preferita è quella italiana con quello sguardo magnetico!!! devo proprio leggerlo
RispondiEliminaAnch'io adoro la cover originale in brossura, e credo che, insieme a quella rilegata, sia l'unica che si avvicina alla trama del libro. Le altre onestamente non mi piacciono. Voglio condividere con voi le altre meraviglie che seguono il modello della brossura:
RispondiElimina- DESTROY ME (che c'era anche nella recensione di Juliette): http://www.google.it/search?hl=it&client=ms-android-sonyericsson&tbo=d&v=133247963&biw=480&bih=111&tbm=isch&sa=1&q=tahereh+mafi+destroy+me&oq=tahereh+mafi+&gs_l=mobile-gws-serp.1.1.0i24l5.5253.5253.0.7778.1.1.0.0.0.0.187.187.0j1.1.0...0.0...1ac.1.hZmjVteW1KA#i=0
- UNRAVEL ME: http://www.google.it/search?hl=it&client=ms-android-sonyericsson&tbo=d&v=133247963&biw=480&bih=111&tbm=isch&sa=1&q=tahereh+mafi+destroy+me&oq=tahereh+mafi+&gs_l=mobile-gws-serp.1.1.0i24l5.5253.5253.0.7778.1.1.0.0.0.0.187.187.0j1.1.0...0.0...1ac.1.hZmjVteW1KA#i=1
Non sono bellissime? *.*
vero..sono bellissime..destroy me è una delle mie preferite
EliminaSììì!!! Stupendee!!!*-*
EliminaAnche secondo me la cover originale in brossura è la migliore. La amo non solo per il disegno in sè che è fantastico ma anche perchè è un'idea davvero originale, di sicuro diversa dalla solita ragazza stupenda.
RispondiEliminaHo riconosciuto anche io la copertina identica a The Mark ma in questo caso, seppure non abbia letto il libro e quindi possa sbagliarmi, non la trovo adatta.
Naturalmente quella che mi attira di meno è la cover spagnola, la trovo anonima e quel giallo mi fa ribrezzo.
Mi piacciono anche quella italiana e quella francese, sebbene la prima riporti la tipica ragazza (di cui però apprezzo molto lo sguardo magnetico che spicca) e la seconda non la trovo molto azzeccata per un libro però mi piace che sia sui toni del viola.
Anche per me la più bella è l'originale in brossura...però anche quella rilegata è stupenda!! Le altre non mi dicono molto, anche se tra queste la migliore è quella italiana a mio parere!! Anch'io ho subito notato che quella tedesca è uguale a quella di The Mark (anche se non l'ho letto)...bella, ma la trovo inappropriata...forse perchè ci associo The Mark appunto!!:)
RispondiEliminaanche per me la migliore è la brossura originale..seconda l'indonesiana e la polacca!Per una volta anche l'italiana non è male..ne hanno tirato fuori di peggiori,concordo con Mr ink la spagnola è la peggiore..anche il titolo.."La pelle di Juliette"..boh va beh..comunque sia,per la serie di deve sempre andare oltre le apparenze è un libro bellissimo
RispondiEliminaLa mia preferita è quella francese!!!! *_*
RispondiEliminaPer una volta, preferisco quella italiana!!non so, forse sono gli occhi di quella ragazza..
RispondiEliminaLa nostra mi pare una delle peggiori D:
RispondiEliminaPer me la migliore è l'originale in brossura!
quella italiana è la più banale (strano!!!) quella tedesca non la capisco..... le altre in qualche modo rappresentano tutte il libro e mi piacciono tutte!!!
RispondiEliminaciaooo!
RispondiEliminaadoro questa rubrica! *-*
la mia preferita è l'originale in brossura...strabella!
quella italiana non mi piace per niente...
pERSONALMENTE L'ORIGINALE e la svedese. La prima perchè rende l'idea della bambola oggetto che sembra volere Warner tramite i quintali di abiti che le prende..
RispondiEliminaLA seconda perchè rend ebene l'idea di dolore che c'è nel libro. Il carboncino/acquerello (sembra quello lo stile) è molto poetico e comunicativo, evocativo.
Quella italiana si..begli occhi ma boh..niente di speciale!
Secondo me le copertine più belle sono le originali (sono splendide entrambe, davvero speciali! Quella della brossura è d'impatto e particolare, ma lo sfondo non mi convince tanto, avrei preferito qualcosa di più accattivante), quella polacca (bella, davvero davvero bella, mi piacerebbe conoscere il polacco solo per poterla avere nella mia libreria **) e anche se non ha niente a che fare con il libro mi piace molto quella francese, banale e via discorrendo ma bella comunque :)
RispondiEliminaElena Feltri
A me piace troppo quella italiana *_______* anche quella originale però non mi dispiace!
RispondiEliminaSenz'altro quella polacca. e' fredda ma al tempo stesso calda e soprattutto riflette il mondo ridotto in pezzi della protagonista. Quella tedesca invece è la copia identica di The mark di Leigh Fallon.
RispondiEliminaAnche la cover originale non è male davvero.
Brossuraaa! Bellissima! Anche la cover tedesca non è male!
RispondiEliminaPerò devo dire che anche quella italiana non è niente male! :)
Decisamente la cover originale in brossura! è stupendo l'occhio con la vegetazione a formare le ciglia e l'acqua come lacrime. é in assoluto quella che preferisco!
RispondiElimina