Contest letterario "Eros e Thanatos"


Ciao a tutti!Oggi vi presento una nuova ed interessantissima iniziativa ideata da Erika del blog Shining Books,  ovvero Il Contest di Scrittura "Eros e Thanatos", che darà spazio a tutti gli autori in cerca di un pò di pubblicità o semplicemente a chi ha voglia di mettersi alla prova con questa piccola sfida!
Oltre a Erika e me, le altre tre blogger che collaboreranno a quest'iniziativa sono Isabella dal blog From a Book Lover, Glinda da Atelier dei libri, e Roberta da Bookalcholic and Tea!


Vi piace l'idea?Vediamo quali sono le regole principali!

1. La lunghezza massima del racconto è di 10 pagine di word, carattere 12, interlinea 1,5. Nel caso il racconto sfori dalla lunghezza, contattatemi.

2. Nonostante il tema, non sono accettati i racconti di genere erotico o che abbiano contenuti illegali (pedopornografico, razzista, contenente incitazione alla violenza, incesto, ecc). Accettiamo racconti (non saggi, non tesi, niente che non sia un racconto) e che sia preferibilmente YA (con adolescenti o ragazzi dell'università). Ve lo chiediamo perché tutti i nostri blog hanno un pubblico che legge prevalentemente questo genere.

3. Non sono ammesse fanfiction, solo racconti originali inediti (che non siano stati pubblicati in qualsiasi formato da una casa editrice o autopubblicati).

4. Il racconto deve necessariamente contenere i temi dell'amore e della morte. Non importa in che modo, purché ci siano. Possiamo fare delle eccezioni, se proprio non vi ispirasse l'idea di inserire anche la "morte" nella storia.

5. I racconti non vincitori non verranno in nessun modo divulgati, così come si rispetterà il copyright degli autori vincitori.

6. I vincitori saranno 5, i loro racconti potranno essere scaricati in formato .pdf, ognuno da un blog diverso. Verrà creato un post in ogni blog, per ogni vincitore (la classifica verrà stilata su Shining Books, ma ogni blog creerà un post per il "proprio" vincitore). 

7. Sono accettati i formati .doc e .odt.

Queste sono le regole principali! Per poter partecipare è necessario essere iscritti a blogger e seguire tutti e 5 i blog, più che altro per sostegno del nostro lavoro. I racconti devono essere inviati a:

eryp92@rocketmail.com

L'oggetto della mail dovrà essere "racconto contest eros e thanatos". Oltre al racconto, vi chiediamo di scrivere una breve sinossi nel testo della mail e una breve autobiografia. Ai vincitori verrà dedicata una pagina del blog, in modo da presentare non solo il racconto, ma anche lo scrittore. Tutti i racconti che non rispetteranno le regole verranno automaticamente squalificati. 

La scadenza è il 30 novembre.


Tutto chiaro?Non vi resta che scrivere il vostro racconto e inviarlo!Buona fortuna a tutti =)





28 commenti

  1. l'idea è magnifica..io non sono in grado di scrivere nulla che non sia la lista della spesa..ma ho segnalato l'iniziativa a una ragazza che invece scrive davvero bene, le ho lasciato il link..spero almeno lei partecipi. In bocca al lupo a tutte le partecipanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille vale per la pubblicità! :D sei gentilissima!^^

      Elimina
  2. Bella idea!!! Anche se personalmente preferisco leggere che scrivere!!!:D Infatti sono molto curiosa di leggere i vostri racconti...almeno quelli dei 5 vincitori!!!;) Ad ogni modo....buona fortuna!!!!xD

    RispondiElimina
  3. è un'idea fantastica! Proverò a convincere un'amica a partecipare, anche se lei in genere non ha il dono della sintesi! XD Comunque sono curiosa anch'io di leggere poi quelli che vinceranno..^^

    RispondiElimina
  4. bella iniziativa, mi piacerebbe partecipare,non sono una scrittrice, amo molto di più leggere, ci penso un pò su, vedo se riesco a mettere su carta qualche idee e poi decido. comunque bella iniziativa e non vedo l'ora di leggere i racconti vincitori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io amo molto di più leggere, grazie mille Lara!

      Elimina
  5. che bella iniziativa per tutti coloro che hanno la capacità di mettere per iscritto le loro fantasie e creare nuove storie, per mè non è perniente facile! pertanto le ammiro e leggerò molto volentieri i racconti che pubblicherete!

    RispondiElimina
  6. Bella iniziativa!
    Qui c'è un premio per il tuo blog:
    http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  7. Bella iniziativa :) l'idea mi attira molto. Proviamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo racconto Silvia! *O*
      Se riesci, passa su Shining Books ad iscriverti!

      Elimina
  8. Sempre bellissime iniziative[: Io non partecipo perchè di scrivere decentemente proprio non sono capace, ma farò un po' di pubblicità in giroxD. Buona fortuna a tutti[:

    RispondiElimina
  9. Che idea stupenda! Non so se parteciperò, adoro scrivere..vedremo :)

    RispondiElimina
  10. Senti vorrei partecipare ma non trovo i blog di Isabella e Roberta. Mi potresti dare l'indirizzo URL completo? ps non è sicuro che parteciperò =)

    RispondiElimina
  11. Ecco qui :)
    http://fromabooklover.blogspot.it/
    http://bookhaolicandtea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Che bellissima iniziativa!!!!!

    RispondiElimina
  13. ottima opportunità per gli esordiente o scrittori per passione! anche a me sarebbe piaciuto farla come iniziativa del blog, ma dovrò farmi un bel pò di ossa per poter competere;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorairo, se il contest dovesse andare bene, potremmo fare un'altra collaborazione! :D

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider