Recensione in anteprima: Darkest Mercy. Discordie Armonie Melissa Marr






Titolo: Darkest Mercy.Discordi Armonie
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 28 settembre 2012
Prezzo: 16,50 euro
Trama:
Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.



RECENSIONE:
Mentre Wicked Lovely e Ink Exchange mi avevano letteralmente conquistato, gli ultimi due libri della serie (Fragile Eternity e Radiant Shadows) non mi avevano entusiasmato granché, quindi, quando ho iniziato Darkest Mercy, ero davvero molto curiosa di scoprire se questo capitolo finale della serie si sarebbe rivelato una completa delusione o una bellissima lettura come lo erano stati i primi due volumi della saga!

E che dire ora?La Marr mi ha sorpreso per l'ennesima volta, con un libro a dir poco meraviglioso che ho amato sin dalla prima pagina, e che è senza dubbio un finale perfetto per una delle migliori serie sulle fate mai esistite!
Vengo sempre travolta da un'ondata di tristezza quando arrivo a leggere l'ultimo capitolo di una saga. Wicked Lovely è stato il mio primo libro sulle fate, e anche se sono passati ben due anni da quando l'ho letto, questa serie rimane e rimarrà sempre una delle mie preferite, e occupa sicuramente un posto speciale nel mio cuore. Ammetto che con Fragile Eternity, e sopratutto con Radiant Shadows, il mio amore per la saga si è affievolito un pò, ma Darkest Mercy mi ha conquistato un'altra volta. Leggere questo libro mi ha fatto ritornare a due anni fa, quando ho letto e divorato in pochi giorni Wicked Lovely e Ink Exchange, ed è stato un pò come riscoprire l'intera serie e innamorarmene per una seconda volta.
Ma basta con i sentimentalismi, e vediamo cosa succederà in Darkest Mercy.
Ora che Bananach non si accontenta più della discordia ed è più forte che mai, vuole una guerra, ed è disposta a tutto pur di averla. L'unico modo di fermarla è ucciderla, ma la sua morte significherebbe anche quella di sua sorella, regina dell'Ordine, e di tutto il popolo fatato.
E' davvero troppo pericoloso lasciare che Bananach viva, ma quali altri modi ci sono per fermarla?Intanto Keenan è scomparso, lasciando Aislinn sola a prendersi cura della sua corte. Anche Seth non è più al suo fianco, e si trova da giorni nel mondo fatato. Ash vuole che ritornino enrambi indietro, ma sa bene che al loro ritorno dovrà scegliere definitivamente tra i due...

Amo i personaggi di questa serie!La Marr li rende cosi reali, fa in modo che il lettore riesca a capirli con facilità e a sentire le loro emozioni e sentimenti.
In questo libro li ho trovati davvero perfetti, forse perché la maggior parte di loro in quest'ultimo volume cresce e matura e alcuni cambiano completamente.

Ho amato Keenan e Donia!Sono una coppia davvero adorabile!Entrambi fanno molte scelte difficili in questo libro, e alcune di esse mi hanno lasciata completamente spiazzata, altre felicissima e altre ancora molto confusa, ma alla fine trovo comunque che la Marr abbia fatto un lavoro straordinario con questi due personaggi!
Anche Aislinn e Seth mi sono piaciuti di più in questo volume. Entrambi crescono e cambiano, diventano molto più complessi, completamente diversi dall'Aislinn e Seth del primo libro!
Per quanto riguarda il trio Niall/Irial/Leslie, ammetto che non avevo compreso molto bene come fosse finita tra loro tre, ma poi ho letto qualche recensione e ho finalmente capito tutto!Niall mi ha sorpreso abbastanza, anche se ora è il Re del buio, non mi aspettavo una reazione del genere, e all'inizio mi ha lasciato un pò spiazzata. Irial e Leslie non sono stati molto presenti nel libro, ma rimangono comunque due dei personaggi migliori della serie!Leggerò sicuramente lo spin-off sui tre personaggi per capire meglio il finale!

In quest'ultimo libro poi vengono introdotti anche due nuovi personaggi, Far Dorcha e Ankou. Non dirò niente su di loro per non rovinarvi la sorpresa, ma mi hanno incuriosito davvero tantissimo!Avrei tanto voluto scoprire di più su di loro e su ciò che fanno!

Il mio voto è ovviamente 5 stelline!Se seguite la serie, dovete assolutamente leggere Darkest Mercy, se invece non l'avete ancora iniziata, cosa aspettate?Wicked Lovely è una delle più belle serie sul mondo delle fate, decisamente una must-read per tutti i fan del genere!

ABOUT THE COVERS



Quella italiana mi piace molto, ma non posso fare a meno di preferire quella originale!Il fiore che ha in mano la ragazza è assolutamente fantastico!La rosa dell'altra è carina, ma per me non regge proprio il confronto!In compenso devo dire che la Fazi ha scelto degli ottimi sottotitoli per la serie, molto azzeccati e davvero bellissimi!





10 commenti

  1. I've been wanting to check these out. They all look interesting.

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora dopo tutta l'attesa! Avrò risposte e nuove emozioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si davvero tantissime emozioni direi!Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!!

      Elimina
    2. spero solo di poterlo presto comprare! Ma l'economia è contro di me, spero solo nella biblioteca! Grrr, dovrebbero trovare metodi alternativi di pagamento per comprare libri!

      Elimina
  3. Complimenti per la recensione!!
    io purtroppo ho letto solo il primo libro!carino!!adesso leggerò anche gli altri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!Ti consiglio davvero di continuare, anche perché il secondo libro della serie è davvero stupendo!Uno dei migliori della serie!!

      Elimina
  4. Avevo letto i primi tre libri (me li aveva prestati un'amica), però poi non ho più avuto l'ansia di finire la saga!!! Leggendo la tua recensione mi è proprio venuta voglia di recuperare!!! Rimedierò!!!^^

    RispondiElimina
  5. Io ho letto i primi due. Avevo iniziato a leggere il terzo, ma non mi stava proprio conquistando... Ma credo che andrò avanti.. con questa tua recensione, ci ho ripensato :D

    RispondiElimina
  6. Ciao ragazze, talmente recensita bene questa saga da varie ragazze dei blog siti etc incuriosita ho deciso di acquistarla ank'io ho trovato solo i primi 4 volumi mi manca l'ultimo darkest mercy che ho già prenotato, però avendo letto già i primi 4 posso darvi un giudizio, devo essere sincera il primo volume del libro non mi era piaciuto trovavo al quanto confusa la storia e ridicolo il modo in cui si sono conosciuti i protagonisti, più leggevo è più mi veniva una specie di nervoso quella sensazione di prendere il libro è gettarlo da qualche parte pensando di aver speso male i miei soldi, mi sono detta:
    "tanto per tanto che li ho presi come va và..." finendo il primo libro che trovai non buono.
    Ho cominciato a leggere il secondo ink Exchange è devo dire che la lettura finalmente si è fatta interessante, gradivo di più questo secondo racconto del re della corte oscura irial un sovrano spietato che s'innamora di questa giovane mortale che prima voleva usare per i suoi scopi e poi invece si rende conto di tenere veramente a lei, rimasta contenta di questo secondo volume mi sono buttata sul terzo capitolo è qua di nuovo il flash back ovvero lo stile ritorna come il primo volume pieno di incertezze tra keenan e donia / keenan e aisleen / aisleen e seth un groviglio di dubbi, mi sono detta qua è peggio di beautiful XD passo avanti con i pensieri per arrivare al quarto volume radiant shadows che finalmente come il secondo è quello che mi è piaciuto di più ovvero la storia di devlin sicario è fratello della sorella laisar regina della corte fatata che mandato per proteggere seth il fidanzato di aisleen s'innamora di ani un componente della famiglia oscura di un altro regno è qui la storia diventa più curiosa xkè da qui le varie famiglie cercano di proteggere i propri mondi dall'eventuale male in arrivo ovvero una creatura chiamata bananach che spera in una guerra aspettando l'ultimo capitolo è sperando che il finale sia clamoroso. tutto sommato il mio giudizio è positivo sulla storia anche se il primo e il terzo capitolo nn mi siano piaciuti un grankè vedremo

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider