Anteprima La Stella Nera di New York Libba Bray

A solo un mese di distanza dagli Stati Uniti, ecco che anche in Italia verrĂ  pubblicato dalla Fazi, collana Lain, un nuovo romanzo Young Adult/Paranormal dell'amatissima Libba Bray, autrice dell'acclamata trilogia "Gemma Doyle", che ha conquistato milioni di lettori in America (su Goodreads ha una media di voti di 4.27 stelline su 5) e che promette di conquistare anche noi Italiani!
La Stella Nera di New York, in uscita il 12 ottobre, è il primo volume di una tetralogia ambientata proprio a New York negli anni venti che segue le vicende di Evie O'Neill, diciassettenne testarda e ribelle che viene mandata dai genitori nella Grande Mela a vivere con suo zio. Ma c'è qualcosa di oscuro e malvagio che gira tra le strade di Manhattan, dove hanno luogo diversi omicidi a sfondo paranormale. Suo zio è deciso a scoprire chi sia la persona dietro tutte queste morti, ed è proprio Evie, con il suo misterioso potere divinatorio che nasconde da anni, che cercherĂ  di trovare e fermare l'assassino, prima che lui trovi lei.

Questa volta la Fazi ha scelto una cover davvero stupenda per il libro, perfino piĂ¹ bella dell'originale!Non vedo l'ora di leggerlo!!



«Libba Bray non solo rompe gli schemi, ma li frantuma e li polverizza dietro di sĂ©. La seguirei ovunque mi volesse portare». 
The New York Review of Books




Titolo: La Stella Nera di New York
Titolo originale: The Diviners
Autore: Libba Bray
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 12 ottobre 2012
Pagine: 480 circa
Prezzo: 17, 50 euro
Trama:
Evie O’Neill, dopo aver suscitato l’ennesimo scandalo nella noiosa cittadina di provincia in cui è nata, viene spedita dai genitori a vivere nell’effervescente New York City – e la ragazza ne è entusiasta. New York è la cittĂ  dei locali, del contrabbando, dello shopping e del cinema, e non passa molto che Evie stringe amicizia con irriverenti Ziegfeld girls e scapestrati ragazzi di strada. Evie perĂ² non fa conoscenza solo con le luci sfolgoranti dell’etĂ  del jazz, ma anche con gli oscuri anfratti del Museo americano del Folclore, della Superstizione e dell’Occulto, che suo zio Will Fitzgerald – presso cui abita – dirige con l’aiuto di Jericho, uno strano ragazzo sempre immerso nella lettura.
E quando una serie di omicidi a sfondo esoterico e riconducibili a uno spirito che torna dal passato vengono a galla, Evie e suo zio sono chiamati a collaborare alle indagini, e sono proiettati al centro del sistema mediatico. I due si lanciano nelle ricerche, ed è allora che quel misterioso potere divinatorio che la ragazza sa di avere si rivelerà utile a catturare il killer, prima che sia troppo tardi.


L'AUTRICE


Libba Bray Ă¨ autrice della trilogia bestseller di Gemma Doyle (pubblicata in Italia da Elliot), di Beauty Queens (2011) e del libro vincitore del Printz Award 2010 per l’eccellenza nella letteratura YA Going Bovine, di prossima pubblicazione per Fazi. Vive a Brooklyn, New York.
BOOKTRAILER AMERICANO


15 commenti

  1. veramente la Bray non mi aveva convinto con la scorsa trilogia. il primo libro era fantastico ma poi gli altri due li ho trovati scontati, confusionari e abbastanza pesanti, quindi penso che aspetterĂ² un pĂ² di recensioni prima di avventurarmi in questa nuova serie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho ancora letta quella serie ma sono davvero curiosissima di farlo!Comunque io sono molto fiduciosa su questo libro, spero solo non si riveli una delusione :)

      Elimina
  2. sono mesi che cerco nelle librerie la trilogia della Bray, m'incuriosisce moltissimo e ho letto solo pareri positivi *-*
    Quindi non vedo l'ora che esca anche questo suo romanzo anche perchĂ© mi sembra molto interessante, la cover perĂ² non mi convince :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io la cerco, specialmente da quando ho saputo dell'imminente uscita di The Diviners, ma sia i prezzi della versione italiana che di quella originale sono davvero troppo alti!Penso che leggerĂ² la trilogia in ebook =)
      Si il romanzo mi sembra davvero fantastico, speriamo bene ;)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggerlo!Ho fatto i salti di gioia quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia!!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Interessantissimo direi!!Grazie per essere passata ;)

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Oh, non sapevo di quest'altra serie! Sono molto curiosa di leggerla...Ho letto i primi due della trilogia di Gemma, mi manca l'ultimo che fatico proprio ad iniziare perché mi sono beccata uno spoiler gigantesco! In realtà ho un rapporto di amore e odio con la serie, mi piace tantissimo per la storia e l'ambientazione, ma le protagoniste le strozzerei, mi stanno antipatiche! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh io muoio dalla voglia di leggerla, questa serie!Ma mi sa che devo leggermi prima qualche recensione per sicurezza!

      Elimina
  7. Non ho letto nulla di questa scrittrice!!ma devo dire che questa saga mi attira parecchio!!non vedo l'ora di leggerla!!
    grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io ho letto mai niente della Bray, ma i suoi libri piacciono molto a quanto pare!Speriamo bene :)

      Elimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo, lo stile della Bray è particolare :)
    E poi una media di 4.7 mi sembra eccezionale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GiĂ , una media del genere non si trova facilmente =)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherĂ² di rispondervi al piĂ¹ presto =)

Featured Slider