Anteprima Un Bacio dagli Abissi di Anne Greenwood Brown

Cover Originale
Dal 18 settembre in poi, sarà disponibile, in tutte le librerie italiane, per la casa editrice Mondadori, collana Chrysalide, Un Bacio dagli Abissi dell'autrice Anne Greenwood Brown, nuovo YA tutto incentrato sulle antiche figure delle sirene e dei tritoni!!

Un romanzo in cui il tempo che passa avvicina sempre più i due protagonisti, allontanandoli dal destino a cui erano designati…
Un amore impossibile che li traghetta verso un finale inaspettato, fatto di libertà imprigionate…

Secondo libro della serie
Dal giorno in cui Calder e Lily si incontrano sulle sponde del Lago Superiore, niente è più come prima. Abituato ad ammaliare le ragazze con il suo sorriso, Calder crede che conquistare Lyly sarà un'impresa facile. Ma si sbaglia.
Lily non è come le altre, adora nuotare e scrivere poesie, e fin dal primo istante capisce che le leggende del lago, che parlano di feroci sirene e crudeli tritoni affamati delle emozioni degli esseri umani, potrebbero avere un fondamento. Lo legge negli occhi di Calder, che dicono più di mille parole e celano un segreto inconfessabile: lui e le sue sorelle sono emersi dagli abissi per vendicare la morte della loro madre. Ma vicino a Lily, poco a poco, Calder rischia di dimenticare la sua missione...




QUANDO L'AMORE DIVENTA UNA TRAPPOLA MORTALE



Titolo: Un Bacio dagli Abissi
Autore: Anne Greenwood Brown
Editore: Mondadori
Collana: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 16,00 euro
Trama:
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, però, nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrò, ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di verità e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.


L'AUTRICE
Blogger e scrittrice, è al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha già ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Wisconsin, tra le isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all’età di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.









CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?

4 commenti

  1. Sì, lo acquisterò di sicuro.... La trama è veramente intrigante, interessante...diversa. Non si legge spesso di libri il cui protagonista maschile è un "cattivo" nè che sempre lo stesso avrebbe come missione uccidere la protagonista femminile; di solito se lo dovrebbe fare è sempre perchè pensa che lei sia la cattiva/stronza/assassina di turno... o, è vero, per vendetta ma anche qui è di solito rivolta alla stessa protagonista e non a un suo genitore, sì insomma di solito non è "il mezzo" grazie al quale il personaggio si vuole vendicare... sto stra-parlando/scrivendo lo so...=) Comunque sì è un ottimo libro che sicuramente acqisterò.... mi dispiace però per la cover ( l' originale era senza dubbio migliore, questa invece è inquietante, lugubre ed un vero obrobrio che quando la guardi non ti fa pensare minimamente alla storia =(....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente!Sinceramente è uno dei libri che aspetto con più impazienza!Se non fosse per quella cover...Non riesco davvero a capire perché la mondadori deve rovinare cosi i libri :(
      Grazie per essere passata e aver commentato il post =)

      Elimina
  2. Mi ispira moltissimo, credo che aspetterò qualche recensione prima di comprarlo ma sicuramente mi ha incuriosita. Specialmente per il fatto che il protagonista è un ragazzo e per la figura della sirena, che pare sia diversa da quella dei soliti YA ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione!I libri sulle sirene che ho letto finora sono tutti narrati dalla protagonista sirena, una diversa prospettiva sarà sicuramente interessante =)

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)