Cover Originale |
Un romanzo in cui il tempo che passa avvicina sempre piĂ¹ i due protagonisti, allontanandoli dal destino a cui erano designati…
Un amore impossibile che li traghetta verso un finale inaspettato, fatto di libertĂ imprigionate…
Secondo libro della serie |
Lily non è come le altre, adora nuotare e scrivere poesie, e fin dal primo istante capisce che le leggende del lago, che parlano di feroci sirene e crudeli tritoni affamati delle emozioni degli esseri umani, potrebbero avere un fondamento. Lo legge negli occhi di Calder, che dicono piĂ¹ di mille parole e celano un segreto inconfessabile: lui e le sue sorelle sono emersi dagli abissi per vendicare la morte della loro madre. Ma vicino a Lily, poco a poco, Calder rischia di dimenticare la sua missione...
QUANDO L'AMORE DIVENTA UNA TRAPPOLA MORTALE
Titolo: Un Bacio dagli Abissi
Autore: Anne Greenwood Brown
Editore: Mondadori
Collana: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 16,00 euro
Trama:
Lily pensa che il suo nuovo amico Calder sia un ragazzo normale. Calder, perĂ², nasconde un terribile segreto: fa parte di una stirpe di sirene e tritoni assassini, che vivono nei Grandi Laghi e si nutrono dell’energia degli esseri umani. Spinto dalle sue sorelle, il ragazzo esce dall’acqua per uccidere l’uomo responsabile della morte della loro madre. L’uomo è il padre di Lily e l’unico modo per avvicinarlo è sedurre sua figlia.
Abituato ad ammaliare le ragazze con la sua faccia d’angelo, Calder scopre che Lily è molto speciale: si veste con abiti retrĂ², ha un volume di poesie da cui non si separa mai e, soprattutto, non cade subito ai suoi piedi, costringendolo a passare molte giornate insieme. E in queste giornate, proprio mentre Lily inizia a capire che le leggende dei laghi hanno un fondo di veritĂ e le acque profonde potrebbero riservare pericoli mostruosi, Calder si innamora di lei.
L'AUTRICE
Blogger e scrittrice, è al suo debutto con questo romanzo. Ancora prima della pubblicazione negli Stati Uniti, ha giĂ ricevuto un ampio consenso della critica e della rete. Cresciuta in Wisconsin, tra le isole Apostle e il Lago Superiore, dove andava spesso a navigare con la sua famiglia, ha iniziato a scrivere all’etĂ di cinque anni. Vive in Minnesota con il marito e i tre figli.
CHE NE PENSATE?LO ACQUISTERETE?
Sì, lo acquisterĂ² di sicuro.... La trama è veramente intrigante, interessante...diversa. Non si legge spesso di libri il cui protagonista maschile è un "cattivo" nè che sempre lo stesso avrebbe come missione uccidere la protagonista femminile; di solito se lo dovrebbe fare è sempre perchè pensa che lei sia la cattiva/stronza/assassina di turno... o, è vero, per vendetta ma anche qui è di solito rivolta alla stessa protagonista e non a un suo genitore, sì insomma di solito non è "il mezzo" grazie al quale il personaggio si vuole vendicare... sto stra-parlando/scrivendo lo so...=) Comunque sì è un ottimo libro che sicuramente acqisterĂ².... mi dispiace perĂ² per la cover ( l' originale era senza dubbio migliore, questa invece è inquietante, lugubre ed un vero obrobrio che quando la guardi non ti fa pensare minimamente alla storia =(....)
RispondiEliminaConcordo pienamente!Sinceramente è uno dei libri che aspetto con piĂ¹ impazienza!Se non fosse per quella cover...Non riesco davvero a capire perchĂ© la mondadori deve rovinare cosi i libri :(
EliminaGrazie per essere passata e aver commentato il post =)
Mi ispira moltissimo, credo che aspetterĂ² qualche recensione prima di comprarlo ma sicuramente mi ha incuriosita. Specialmente per il fatto che il protagonista è un ragazzo e per la figura della sirena, che pare sia diversa da quella dei soliti YA ^__^
RispondiEliminaHai ragione!I libri sulle sirene che ho letto finora sono tutti narrati dalla protagonista sirena, una diversa prospettiva sarĂ sicuramente interessante =)
Elimina