Covers Around the World #1 La Chimera di Praga e Catastrofica storia di te e me!!

Buon martedi a tutti e benvenuti ad una nuovissima rubrica settimanale del blog, Covers Around the World, ideata dal blog Endlessly Bookish!


Cos'è Covers Around The World?
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati!











Oggi i due libri che vorrei proporvi sono La Chimera di Praga e Storia Catastrofica di te e me!


Vediamo La Chimera di Praga..

                                                                               

COVER AMERICANA
COVER INGLESE















COVER TEDESCA                                                                                       
COVER CECA 
















COVER FRANCESE                                                                                    COVER ITALIANA
















COVER SLOVACCA                                                                                  COVER GRECA
















Qui la mia preferita è in assoluto quella italiana!La ragazza è davvero stupenda, e il tatuaggio sul collo a dir poco fantastico!Per una volta gli editori italiani non hanno stravolto i libri proponendo cover orrende e che non hanno niente a che fare con il libro!!Anche la cover americana e inglese sono molto carine!Nella prima la maschera azzurra è bellissima, mentre nella seconda le piume (molto inerenti alla trama), sono fantastiche!Anche la cover tedesca e quella ceca non mi dispiacciono, mentre trovo quella francese, e soprattutto quella greca, orribili!La cover slovacca non è bruttissima, ma un pò troppo comune e anonima!

E ora passiamo a Catastrofica storia di te e me!


COVER AMERICANA                                                                              COVER SPAGNOLA

















COVER TEDESCA                                                                          COVER FRANCESE

















COVER SPAGNOLA (BROSSURA)    
                                                        COVER ITALIANA















La cover che preferisco è in assoluto quella americana, che rispecchia perfettamente la trama!Le due cover spagnole sono molto simili a quella originale, e anche se non arrivano al livello di quest'ultima, sono comunque molto belle!Quella tedesca la trovo carinissima, di sicuro non passa inosservata, cosa che invece fa la cover italiana, che è forse la peggiore!Anonima, impersonale, che non ha niente a che vedere con il libro e che non attirerebbe nemmeno il lettore più accanito!


CHE NE PENSATE?QUAL'E' LA VOSTRA COVER PREFERITA?

12 commenti

  1. Concordo con quella del secondo romanzo, ma riguardo alla Chimera di Praga preferisco in assoluto quella tedesca :) Quella italiana, purtroppo, non mi ha mai convinto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'italiana non convinceva neanche me all'inizio, ma guardandola meglio ho cominciato ad apprezzarla sempre di più!Quella tedesca piace molto anche a me, le decorazioni sono bellissime!!

      Elimina
  2. DELLA CHIMERA DI PRAGA MI PIACCIONO QUELLA INGLESE E QUELLA CECA :), MENTRE L'ITALIANA MI SEMBRA UN PO' TROPPO FINTA, ANCHE SE NON è MALE...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella ceca è sicuramente originale, davvero carina!E quella inglese è una delle mie preferite!!

      Elimina
  3. Della chimera di Praga preferisco la tedesca, l'italiana non mi ispira per nulla, di storia catastrofica mi piace solo l'italiana invece!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?A me quella italiana non convince per niente, purtroppo :(

      Elimina
  4. Che bella rubrica! :D

    Comunque... perchè diavolo non hanno mantenuto il titolo originale "Daughter of smoke and bone"? Stupendo! Le mie preferite sono la tedesca e l'italiana!

    Mentre per Storia catastrofica di te e di me preferisco l'americana su tutte le altre (: e va beh sarò io ma quella con il palloncino mi pare terribilmente equivoca XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel dilemma!Quel titolo era davvero fantastico, ma almeno non l'hanno storpiato più di tanto,in qualche modo richiama la trama!La cover americana di Storia Catastrofica di te e me è stupenda, starei ore intere a guardarla!!

      Elimina
  5. Splendida rubrica!! De La chimera di Praga concordo in tutto e per tutto con te ^^ Per Storia catastrofica di me e di te a me quella italiana piace :/ XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripeto, davvero??Io trovo quella italiana carina, ma non so, mi fa venire una tale angoscia, e poi non rispecchia per niente la trama del libro :(

      Elimina
  6. Bellissima rubrica ^^
    Io adoro l'edizione greca del primo, e l'edizione italiana (sì, giuro!) del secondo :-P

    RispondiElimina
  7. Gia evvero! E davvero bella qst rubrica! ;)
    la cover italiana della chimera di praga e bellissima! Anche quella americana non è male! Ma quella slovacca è bruttissima!!!
    mentre in Catastrofica storia di me e te la cover americana è stupenda! una delle piu belle che abbia mai visto! anche quella spagnola e carina!

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)