August To-Be-Read Pile



Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo dei libri che ho deciso di inserire nella TBR del prossimo mese!Come vi ho accennato nel post di qualche giorno fa, le prime due settimane di agosto sarò in vacanza, e ho intenzione di leggere il più possibile, ma è anche vero che al momento non ho un'idea precisa dei libri che mi piacerebbe iniziare, quindi ho deciso di fare per questa volta una TBR non troppo piena, con i soli titoli che sono sicura leggerò.

A luglio è stato pubblicato Go Set a Watchman di Harper Lee, il tanto atteso seguito di Il buio oltre la siepe. Ho letto quest'ultimo libro l'anno scorso e l'ho amato moltissimo, quindi appena ho saputo che stava per uscire un altro romanzo sono corsa ad ordinarlo. 
The Rest of Us Just Live Here è il nuovo libro di Patrick Ness che uscirà ad agosto, e visto che sono decisa a dare un'altra possibilità a quest'autore, penso continuerò proprio con questo titolo che mi ispira moltissimo.
Io Prima di te devo leggerlo da mesi, e non ho fatto altro che rimandare perché aspettavo il "momento giusto" per iniziarlo. Sarà questa la volta buona?
Vale più o meno lo stesso per il libro della Niffenegger, Un'inquietante simmetria, ho amato La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ma ho paura che questo mi deluda, e probabilmente è per questo che non ho fatto che rimandarne la lettura.
L'oceano in fondo al sentiero è in realtà in lettura, dopo Coraline volevo assolutamente leggere qualcos'altro di Gaiman e ho pensato di continuare con questo che avevo già sul kindle. 
Infine, ho finalmente deciso di continuare Il cimitero dei libri dimenticati di Zafon con il secondo libro, Il gioco dell'angelo. L'ombra del vento è stata una delle letture migliori dell'anno scorso, quindi non vedo l'ora di iniziare il suo seguito!


E questo è tutto per oggi!Che ne pensate?Quali saranno le vostre letture di agosto?

24 commenti

  1. Letture fantastiche!
    Io non riesco mai a programmarmele, le letture! Sono qualcosa di assurdo. Sarei capace di leggere venti libri in un mese - specialmente di vacanza - quanto sarei capace di leggerne soltanto due! A volte sono proprio pigro, e voglio soltanto poltrire sul divano a guardare il nulla. E vabbè.

    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche a me capita di passare da un estremo all'altro, soprattutto durante l'estate!Diciamo che le TBR mi aiutano a non passare ore a decidere cosa leggere, fanno da linea guida ma difficilmente le completo xD

      Elimina
  2. Uh, quante cose che abbiamo in comune questo mese. Io leggerò Il buio oltre la siepe, finalmente, e magari Un'inquietante simmetria. Il precedente della Niffenegger è il mio romanzo preferito in assoluto, quindi anch'io ho un po' paura... Delusione quasi assicurata. In libreria anche la Moyes, ma mia mamma mi ha spoilerato il finale, quindi - venuta meno la sorpresa - va a finire lo leggerò poco prima del film. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia all'altezza dell'altro è impossibile, ma spero non sia una completa delusione. Le tante recensioni negative non aiutano di certo xD Io prima di te penso di iniziarlo in questi giorni *__*

      Elimina
  3. Bellissime scelte! Ogni tanto ci provo a fare una tbr, ma cambio continuamente idea su cosa leggere! Devo assolutamente recuperare Il buio oltre la siepe perché è davvero una mancanza da colmare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si leggilo al più presto, anch'io ho rimandato per anni e adesso vorrei averlo letto prima xD

      Elimina
  4. Non ho letto nessun dei libri che leggerai ^^" Il buio oltre la siepe devo assolutamente leggerlo. So che è bellissimo, perciò non vedo l'ora! Riguardo al seguito, mi viene da storcere il naso. Perché pubblicarlo dopo tutti questi anni dal primo volume? Il successo? Probabile. Magari sarà anche bello, ma non riesco a non snobbare libri del genere :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già è vero xD Comunque il primo si, devi assolutamente leggerlo, è stupendo!

      Elimina
  5. Il gioco dell'angelo e Io prima di te li ho letti entrambi e li ho amato tantissimo! Aspetto di conoscere la tua opinione anche sul nuovo libro di Ness! Buone vacanze Maria

    RispondiElimina
  6. Io prima di te è stupendo...leggilo, non te ne pentirai...anche io devo recuperare Il buio oltre la siepe, mancanza imperdonabile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto e amato, non so perché ho aspettato così tanto!

      Elimina
  7. The rest of us just live here è anche nella mia TBR di Agosto *-*
    Sono sicura che non ci deluderà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho amato moltissimo, uno dei preferiti dell'anno sicuramente *__*

      Elimina
  8. Anch'io avevo amato Il buio oltre la siepe e adesso sono curiosissima di leggere il seguito, nonostante le mille domande che mi sia posta quando si è iniziato a parlarne.
    Anch'io devo leggere Il gioco dell'angelo e Io prima di te ma per quest'ultimo penso aspetteró il film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io da un lato sono un po' dubbiosa e dall'altro sono curiosissima di scoprire come prosegue la storia *__*

      Elimina
  9. La trilogia di Zafon l'ho presa in spagnolo quando sono andato a Barcellona insieme a La mala hora di Marquez, ma ovviamente li avevo preso come souvenir visto che non conosco la lingua, anche se volevo iniziare a studiare spagnolo, quindi magari un giorno li leggerò in lingua :)
    Io vorrei leggere Robinson Crusoe, Gulliver's Travels, Pride and Prejudice, e le trilogie Incarnate, The madman's daughter e Unearthly, ma probabilmente non riuscirò a leggere quasi niente perché ultimamente la voglia di leggere è pari a zero purtroppo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avrei tanto voluto leggerli in spagnolo i suoi libri, ma della lingua so solo le cose basilari quindi ho rinunciato xD The Madman's daughter ultimamente mi ispira di nuovo, voglio assolutamente leggerlo *__*

      Elimina
  10. "L'oceano in fondo al sentiero" è nella mia wish-list da un mezzo secolo: devo assolutamente recuperarlo, accidenti!!!
    Quest'agosto... spero di riuscire a leggere almeno "La morte avrà i tuoi occhi" e "La ragazza che sapeva troppo": due uscite recenti, se non ricordo male... per il resto, si vedrà! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Gaiman mi è piaciuto molto, decisamente da leggere :)

      Elimina
  11. "Il gioco dell'angelo" è fantastico, spero piacerà anche a te! :) Per quanto riguarda "Io prima di te", anch'io aspetto il momento giusto per leggerlo, ma non sembra arrivare mai. Alla fine ogni volta mi faccio attirare sempre da qualche altro libro!
    Io, invece, questo mese conto innanzitutto di terminare l'odioso "Lipstick jungle", per poi passare alla lettura di "Orgoglio e Pregiudizio" (sì, ancora non l'ho letto e me ne vergogno... Devo assolutamente rimediare!) e di "Città di cenere", per portare avanti la saga di Shadowhunters :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amato moltissimo, Giordana!Io prima di te leggilo al più presto, una volta iniziato ti prende immediatamente e ti ritrovi a divorarlo *__*

      Elimina
  12. Il nuovo di Ness ispira da morire anche me *-* però ho appena finito More than this, dunque penso che aspetterò un po' prima di appropriarmene u.u
    Per Io prima di te anche io sto aspettando il momento giusto XD ce la faremo?
    L'oceano in fondo al sentiero invece non mi è piaciuto tanto >.< ma conoscendo i tuoi gusti tu potresti trovarlo piacevole :3 buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto il tuo parere su More than this *__* Il libro di Gaiman mi è piaciuto, ma mi aspettavo qualcosa di completamente diverso quindi non ci ho ancora riflettuto "per bene" xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider