Buon martedi a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Covers Around The World, ideata dal blog Endlessly Bookish!
Cos'è Covers Around The World?
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati!
E' una semplice rubrica in cui vi presenterò uno o due libri e le loro diverse cover dei vari paesi in cui sono stati pubblicati!
Per restare in tema con la Matched Read-Along, oggi ho deciso di presentarvi tutte le cover di Matched di Ally Condie, che non sono moltissime (quasi tutti i paesi hanno deciso di mantenere quella originale) ma che io trovo davvero bellissime!
COVER ORIGINALE
COVER ORIGINALE (BROSSURA)
COVER TEDESCA
COVER RUMENA
COVER INDONESIANA
COVER DANESE
COVER SERBA
Allora le mie preferite sono in assoluto quella originale, quella originale in brossura e quella Rumena!
L'originale in rilegato e brossura sono molto simili, ma quello sfondo per metà verde del paperback mi piace tantissimo!La Rumena non si avvicina minimamente allo stile di quelle originali, ma la trovo davvero poetica!Adoro il ragazzo, molto probabilmente Ky, fatto di parole, e se Cassia avrebbe avuto anche qui un vestito verde la cover sarebbe stata davvero perfetta!
CHE NE PENSATE?QUAL'E' LA VOSTRA COVER PREFERITA?
quella originale in assoluto, in quella in brossura la predominanza del verde le toglie un pò di forza, e poi quella indonesiana molto poetica!!!
RispondiEliminaEh si!Davvero poetica =)
EliminaMolto carina quella col ragazzo fatto di parole, ma la migliore rimane quella originale, così minimalista ed essenziale direi che racchiude perfettamente il significato del libro e della bolla!
RispondiEliminaUn bacio,
Sonia
In effetti si, la migliore sarà sempre quella originale!!
EliminaIo adoro quella tedesca! L'avevo già vista e me ne ero perdutamente innamorata! Quella rumena è molto originale, ma io credo che quello che bacia Cassia sia Xander perché è grigio e quindi io lo interpreto come il simbolo della sua appartenenza al resto del Sistema, proprio come tutte le persone che ne fanno parte. Cassia invece è "colorata" perché comincia a distaccarsi dagli stereotipi.
RispondiEliminaA quando la terza tappa della "Matched read-along"? :)
Sai, non ci avevo pensato al fatto del colore!Si, potrebbe essere anche Xander!La prossima tappa è giovedi sul blog Diario di una Dipendenza, la tappa di ieri invece la pubblico lunedi prossimo ;)
Eliminala più bella in assoluto è l'originale in broussura,poi mi piacciono molto quella tedesca e quella serba!!!!
RispondiEliminatutte belle comunque..perticolare quella rumna..ma preferisco quelle con la bolla.
july che come mai ieri non hai postato la puntata del read along?..ho controllato un po' di volte o mi sono persa qualcosa io?
a quando adesso la prossima puntata?direttamente giovedì?
Ieri non sono riuscita proprio a postarla :( Giovedi c'è la tappa sul blog di Michele (Diario di una dipendenza), invece quella di ieri la pubblicherò lunedi prossimo =)
Eliminaah...ok!!!
EliminaA me piacciono sia la cover originale che quella originale brossura! Le altre meno.. soprattutto le ultime un pò inquietanti!
RispondiEliminaAnche io mi chiedo della read along! Ieri sono stata col pc acceso per controllare...
Eh si, in effetti le ultime sono un pò inquietanti!La tappa di ieri non sono riuscita a postarla =( La prossima è giovedi sul blog Diario di una Dipendenza =)
EliminaSi l'originale e la brossura mi piacciono troppo anche a me!
RispondiEliminaAnche quella tedesca è davvero bella! ;) L'adoro!
Quella tedesca mi piace e l'originale in brossura più di tutte :D
RispondiEliminaL'originale non si batte, e son contenta che per una volta noi italiani non abbismt stravolto tutto come al solito!!
RispondiEliminaTi dirò però che mi intriga anche quella danese.. Adoro il contrasto nero/verde!!!
Quella serba è un po' fantasiosa, ma il vestito della ragazza npn è affatto male!!!
EliminaWow, sono tutte bellissime :) Quella rumena è molto molto originale! E' una delle mie preferite!
RispondiEliminale due originali per me sono le migliori! soprattutto la prima
RispondiEliminama in italia non era uscita anche una versione di Matched come quella danese con lo sfondo nero?
anche la cover tedesca è molto bella!
Quella tedesca e serba sono le più belle secondo me :p
RispondiEliminau.u ho finito Matched e me ne sono innamorata! perciò ora ogni volta che vedo solo la scritta impazzisco! :D
RispondiEliminala mia preferita è l'originale! soprattutto quella in brossura! la trovo davvero adorabile!
Le mie preferite sono l'originale, ovviamente, e quella in brossura!!! Molto bella anche quella tedesca....mi piace il fatto che abbiano messo la bolla in primo piano, anche se cambiando il colore del vestito ne hanno tolto tutti i significati!!
RispondiEliminaAdoro la cover indonesiana, oltre quella originale!
RispondiEliminaLa migliore secondo me è l'originale in brossura....stupenda...anche le altre non sono male ma....nulla di che, la cover tedesca è troppo scolirita/sfumata, dell'indonesuana non mi piace lo sfondo bianco che fa troppo contrasto, la danese idem solo con il nero, della serba non mi piace il vestito di lei e i colori che vanno dall'azzurro-blu al verde-azzurro-strano. La rumena è l'unica che trovo orribile!
RispondiEliminaL'originale è in assoluto la migliore, ma devo dire che mi piace molto anche quella serba :)
RispondiEliminaresto per quella originale anche io, dopo aver letto il libro mi rendo conto che la rappresente in tutto e per tutto! nn poteva esserci copertina migliore!
RispondiEliminaA me piacciono molto le prime tre!! :)
RispondiEliminaQuella originale in brossura è pazzesca, adoro tutto quel verde ** Bella anche quella tedesca, però il colore è troppo tenue e inoltre non mi piace che abbiano scritto i nomi di Cassia e Ky sotto il titolo! La più originale è quella romena, la trovo molto poetica. La peggiore è invece quella indonesiana, proprio bruttina!
RispondiEliminaBellissime quella originale e quella tedesca,ma anche quella è molto interessante
RispondiEliminaanche quella serba volevo dire
Elimina