From the TBR Pile #10 Le coincidenze dell'amore Colleen Hoover



Rubrica che prende ispirazione dalla From the Review Pile di Stepping out of the pages e da Chi ben comincia di Il Profumo dei libri e che consiste nel presentare un libro appartenente all'infinita TBR pile pubblicandone un piccolo estratto o citazioni!


Buon giovedi a tutti, lettori!So che per questa settimana vi avevo promesso la recensione di Fangirl, ma è un libro cosi bello e speciale, si merita una recensione altrettanto speciale!Cercherò di postarla tra domani e sabato!
Per oggi invece vi propongo un nuovo appuntamento con From The TBR Pile!Il libro che ho scelto questa volta dalla mia infinita TBR è Le coincidenze dell'amore di Colleen Hoover!Non ho fatto altro che leggere pareri positivi su questo NA e in tantissimi me lo hanno consigliato, e sono curiosissima di iniziarlo, a quanto pare sono una delle pochissime persone che non lo ha ancora letto!
Della stessa autrice ho già letto Slammed e l'avevo adorato, tuttavia ho qualche riserva per Hopeless. Io e i New Adult non andiamo molto d'accordo e l'ultimo del genere che ho letto (Con te sarà diverso della Sorensen) non mi è piaciuto molto quando invece la maggior parte dei lettori l'ha amato!
Magari se riesco lo leggerò durante la Booktube-a-thon di questa settimana (che sta procedendo molto più a rilento di quanto mi aspettassi, non riesco a trovare un minuto per leggere!), altrimenti passa alla TBR di agosto!




Le coincidenze dell'amore (Hopeless, #1)Titolo: Le coincidenze dell'amore
Autore: Colleen Hoover
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 31 ottobre 2013Pagine: 384
Trama: >Meglio una verità che lascia senza speranza o continuare a credere nelle bugie? Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.


ESTRATTO

"Mi alzo in piedi e fisso il letto, trattenendo il respiro per paura dei versi strozzati che tentano di uscirmi di bocca.
Non devo piangere.Non devo piangere.Cado lentamente in ginocchio e poso le mani sul bordo del materasso, accarezzando le stelle gialle sparse sullo sfondo blu notte del piumone. Le fisso finché non incominciano a tremolare dietro le lacrime che mi annebbiano la vista.Chiudo gli occhi e nascondo il viso, aggrappandomi alla coperta.
Ora sto tremando e, improvvisamente, i singhiozzi che 
ho cercato di contenere con tutte le mie forze esplodono. Mi alzo di scatto, urlo, strappo la coperta da sopra il letto gettandola in mezzo alla stanza.Mi guardo attorno stringendo i pugni, cercando furiosamente qualcos’altro da lanciare. Tiro via i cuscini, scagliandoli contro l’immagine della ragazza che non riconosco più riflessa nello specchio. Piange e mi guarda in modo patetico:la fragilità delle sue lacrime mi fa infuriare.
Corriamo l’una 
verso l’altra finché i nostri pugni non si schiantano sul vetro, mandandolo in frantumi. La guardo cadere sul tappeto in un milione di schegge luccicanti. Afferro la cassettiera e la ribalto, liberando un altro grido imprigionato da troppo tempo. Quando il mobile è a terra inizio ad aprire i cassetti, lanciando tutto quello che mi passa fra le mani, prendendo tutto a calci. Mi aggrappo alle tende blu e tiro, finché non spezzo il bastone che mi cade addosso. Mi avvento su una pila di scatole, afferro la prima, la scoperchio e la scaravento contro il muro, con tutta la forza del mio metro e sessanta.
«Ti odio!» urlo. «Ti odio, ti odio, ti odio!" 

21 commenti

  1. Non sei l'unica a non averlo letto, però l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a giorni. Adoro i new adult e Slammed mi era davvero piaciuto. Sai per caso quando la Rizzoli farà uscire il suo seguito? Di Slammed intendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho adorato Slammed!Sinceramente non so, ma i libri della Hoover stanno avendo successo e il seguito non penso tarderà ad arrivare ;)

      Elimina
  2. Mi aggiungo anche io a quelli che ancora non l'hanno letto.. Ce l'ho sempre in wishlist ma nonostante tutti i pareri positivi che ho letto (un paio anche negati però) non mi è ancora arrivata l'ispirazione per leggerlo :( Magari arriverà entro la fine dell'estate, chissà =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io vorrei riuscire a leggerlo per la fine dell'estate!Sono troppo curiosa **

      Elimina
  3. La Hoover è una delle mie autrici preferite. Hopeless mi è piaciuto, ma Slammed e Maybe Someday a mio parere sono molto più belli *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già Slammed è meraviglioso ** Devo proprio leggere Maybe Someday!

      Elimina
  4. Non ci credo, COSA ASPETTI A LEGGERLO JULIEEEEEEEEEEEEEEEEEEETTE!?!?!? xD

    RispondiElimina
  5. anch'io non l'ho ancora letto!!!!!!...ma devo assolutamente farlo!*____*

    RispondiElimina
  6. Io ho letto sia Slammed sia Hopeless..che dire, non ci sono paragoni! Slammed è mooolto più bello!
    Hopeless fino ad un certo punto mi era piaciuto..poi il finale non mi ha convinta per niente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già sentito diversi pareri negativi sul finale..chissà se a me piacerà xD

      Elimina
  7. Juliette, devi assolutamente leggerlo! Non ha niente a che vedere con i libri della Sorensen (no, nemmeno a me piaciuto "Con te sarà diverso"). E la Hoover ho iniziato ad amarla soprattutto dopo aver letto anche "Maybe Someday". Vedrai che non ti deluderà!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che non ci siano somiglianze con la Sorensen xD Lo inizierò presto allora!

      Elimina
  8. Anche io ancora non lo leggo e li sullo scaffale che mi aspetta ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho preso recentemente, ma devo leggerlo da una vita xD

      Elimina
  9. Brutto brutto questo libro. Io non amo i new adult però, in genere li stronco tutti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno a me solitamente piacciono, ma c'è stata qualche eccezione e spero Hopless sarà uno di questi xD

      Elimina
  10. Non amo i new adult,e non lo leggero'... anche l'estratto non mi attira per niente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è proprio il tuo genere meglio non leggerlo..sono pochi i NA che mi sono piaciuti, ma continuo a provare con nuovi libri xD

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider