Rubrica in cui vi presento le mie nuove "scoperte" in campo di libri della settimana, ovvero tutti i titoli che ho notato, che mi hanno incuriosita, o che ho aggiunto nella mia wishlist negli ultimi giorni!
Buon venerdi a tutti, lettori!Lo so, sono completamente sparita negli scorsi giorni, ma sia internet che blogger mi hanno dato non pochi problemi (non riuscivo a connettermi a internet fino a poco fa, e blogger non faceva visualizzare ai lettori i miei ultimi post in bacheca), e postare qualcosa mi è stato praticamente impossibile!Comunque, adesso che la linea sembra funzionare, ne approfitto per lasciarvi un post veloce della rubrica Friday Finds!I due libri di cui vi parlo oggi sono il nuovo Young Adult/contemporary di Lauren Oliver, Vanishing Girls, e The Girl from the Well di Rin Chupeco, che vi avevo già presentato come cover della settimana lo scorso lunedi!
La Oliver è ormai per me una garanzia, quindi leggerò sicuramente il suo nuovo libro, che tra l'altro mi ispira tantissimo!The Girl from the Well sembra davvero inquietante, e le recensioni lette fino ad ora tendono a confermarlo, ma mi incuriosisce troppo!Poi la trama si basa su un'antica leggenda di fantasmi giapponese **
Titolo: Vanishing Girls
Autore: Lauren Oliver
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 2 marzo 2015
Pagine: 480
Trama:
Dara e Nick erano inseparabili, ma questo era prima dell'incidente che ha lasciato il bellissimo viso di Dara sfregiato e ha fatto si che le due sorelle si allontanassero. Quando Dara scompare il giorno del suo compleanno, Nick pensa che sia solo uno scherzo. Ma anche un'altra ragazzina, Madeline Snow, è scomparsa, e Nick diventa sempre più convinta che le due cose sono collegate. Adesso Nick deve trovare sua sorella, prima che sia troppo tardi.
Titolo: The Girl from the Well
Autore: Rin Chupeco
Editore: Sourcebooks Fire
Pagine: 304
Data di uscita: 5 agosto 2014
Trama:
Potrete pensare che parto prevenuta, essendo stata io stessa assassinata. Ma il mio stato attuale non ha niente a che vedere con la curiosità verso la mia specie, se possiamo chiamarci cosi. Non andiamo docili, come il vostro poeta suggerisce, in quella buona notte.
Una ragazza morta cammina per le strade.Caccia gli assassini. Assassini di bambini, un po' come l'uomo che ha buttato il suo corpo in un pozzo trecento anni prima.E quando un ragazzo sconosciuto con strani tatuaggi si trasferisce nel vicinato, lei scopre che con lui è arrivato qualcos'altro. E presto entrambi saranno attirati nel mondo di inquietanti rituali con le bambole e oscuri esorcismi Shinto che li porteranno da una periferia americana alle valli di Aomori, Giappone.
"The girl from the well" l'ho da poco adocchiato anche io, e devo ammettere che sembra davvero interessante! Si merita senza dubbio un bel posto in wish-list! :D
RispondiEliminasi non vedo l'ora che esca :D **
EliminaIncuriosiscono entrambi, spero vengano presi in considerazione per una pubblicazione anche da noi.
RispondiEliminaIl libro della Oliver verrà sicuramente tradotto, per The Girl from the well invece penso dipenderà dal successo che avrà negli USA :)
EliminaWow un altro libro della Oliver! Inserisco subito in WL!!
RispondiEliminaSii ne ha scritto un altro e non potrei esserne più felice!So già lo adorerò **
EliminaSembrano interessantissimi entrambi! Quello della Oliver mi ispira non poco... però bleah quella cover così non mi piace per niente °__°
RispondiEliminaNeanche a me in effetti, capisco che vogliano che rispecchi la storia però boh, rispetto alle altre cover della Oliver non mi convince per niente!
EliminaBelli entrambi :)
RispondiEliminaEh si **
Eliminawow *_* mi incuriosiscono entrambi, ma The Girl from the Well ha una trama fantastica *_*
RispondiEliminaGià mi ispira davvero troppo *__*
EliminaMi ispirano entrambi (sopratutto quello di Lauren Oliver)!**
RispondiEliminaSi sono curiosissima di leggerli!
EliminaThe girl from the well sembra mooolto interessante, anche se dalla trama non si capisce un granché xD
RispondiEliminaSi in effetti la trama è un po' confusa, se non avessi letto qualche recensione che la approfondisce avrei capito poco o niente xD
EliminaSembrano molto interessanti entrambi!
RispondiEliminaGià adesso non ci resta che aspettarne l'uscita *_*
EliminaCiao!
RispondiEliminaManco dalla blogsfera da moltissimissimissimo tempo, credo siano quasi due anni, ma adesso ho voglia di tornare:) Il tuo blog è sempre stato uno dei miei preferiti e guardando un po' dei tuoi ultimi post ho scoperto un mucchio di libri nuovi che non vedo l'ora di leggere. Hai un bellissimo blog, spero di essere presente d'ora in poi e di riuscire a seguirti ( tranne i prossimi 12 giorni che sarò in viaggio eheh ;) ) A presto!!!!
Ciao Wing, ma bentornata :D Grazie mille, e buon viaggio!! ;)
EliminaVanishing Girls da leggere assolutamente v.v
RispondiEliminaEh si *__*
EliminaMi ispirano entrambi,specie la Olivier ;)
RispondiEliminaCiao a tutti! Pubblicheremo presto sia Vanishing Girls ("Ragazze che scompaiono" a maggio 2015) sia "Panic" (a settembre 2015) in edizione italiana!
RispondiEliminaEcco il link al nostro sito: http://www.safaraeditore.com/ragazze-che-scompaiono-vanishing-girls-1287/
Vi piace la copertina?
Safarà Editore