Wondrous Words Wednesday #1

Buon mercoledi a tutti!Ieri avrei dovuto postare la nuova rubrica From The TBR Pile, ma non sono riuscita a scrivere il post, che quindi passa alla settimana prossima!
Intanto oggi vi presento un'altra rubrica, Wondrous Words Wednesday, che da brava amante delle citazioni mi sono finalmente decisa a creare e in cui vi presenterò, ogni mercoledi, alcune citazioni (in media cinque o sei), tratte dai miei libri preferiti!



Visto che non riuscivo a decidermi su quali citazioni scegliere per oggi, alla fine le ho prese un pò a caso, ma spero comunque che vi piacciano e che vi spingano a leggere il libro in questione :)
Accanto a ogni citazione ho inserito anche la cover del libro, mentre a fine citazione trovate il personaggio a cui appartiene e il titolo del romanzo ;)


The Jelly Bean Crisis


"Ne hai sentite di tutte. Loro dicono "no", loro dicono "non puoi", loro dicono "devi fare questo". Ma chiunque siano e qualsiasi cosa dicano, hanno torto.
In realtà, solo tu sai cos'è giusto per te."Poppy, The Jelly Bean Crisis








Clockwork Angel (The Infernal Devices, #1)



Qualunque cosa tu sia fisicamente, maschio, femmina, malato, sano, forte o debole...tutte queste cose valgono meno di ciò che è contenuto nel tuo cuore.
Qualunque sia la forma, il disegno, il colore che la nasconde, la fiamma all'interno della lampada rimane la stessa.
Tu sei quella fiamma. 

Jem, Clockwork Angel





A Wounded Name



Amo e soffro, è qualcosa a cui non posso fuggire..Amare significa ferire, sia se si sta facendo del male sia se se ne sta soffrendo. Cosa aiuta di più, sentire il dolore o condividerlo?
Cos'è peggio, affannarsi per volare contro la catena che ti tira sempre indietro, o accettarla e non accorgerti nemmeno che ti sta strappando le ali?

Ophelia, A Wounded Name





City of Lost Souls (The Mortal Instruments, #5)



"Non penso che creda di non poter morire. Pensa semplicemente che ci sono cose per cui vale la pena morire."Simon, Città delle anime perdute











Unravel Me (Shatter Me, #2)
La solitudine è una cosa strana.
Ti striscia addosso, silenziosa e calma, si siede al tuo fianco nel buio, ti accarezza i capelli mentre dormi. Si avvolge intorno alle tue ossa, stringendo cosi forte che non riesci nemmeno a respirare. E’ una compagnia costante, che ti prende la mano solo per buttarti già quando cerchi disperatamente di alzarti. Ti svegli la mattina e ti chiedi chi sei. Dubiti dubiti dubiti.
lo faccio
non lo faccio
dovrei farlo
non lo farò
E anche quando sei pronto a lasciare andare. Quando sei pronto a liberarti. La solitudine è un vecchio amico che sta al tuo fianco davanti allo specchio, guardandoti negli occhi, sfidandoti a vivere la tua vita senza di essa. Non riesci a trovare le parole per lottare contro te stesso, per lottare le parole che urlano che non sei abbastanza mai abbastanza mai abbastanza."Juliette, Unravel Me



E per oggi è tutto!Che ne pensate della nuova rubrica?
Quali sono le citazioni che preferite?

22 commenti

  1. Che citazioni magnifiche *-* Bravissima, proprio una bella rubrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ripasso :) Ho preso dalla mia ultima recensione una citazione del libro "Tu, per ora e per sempre".

      "Una persona non è un fatto, le persone non 'capitano'. Tu non sei la cosa migliore che mi sia capitata, tu sei la cosa migliore che sia capitata in questo universo, tu sei la cosa migliore che esista o sia mai esistita."

      Elimina
    2. Grazie Mik!Anche questa citazione è bellissima, ho aggiunto il libro in wishlist =)

      Elimina
  2. credo che sull'onda del libro ho appena finito di leggere

    “Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire le cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è che un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l’unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te”.

    Colpa delle stelle di John Green

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo segnato quella citazione quando l'ho letto!
      Che libro magnifico *__*

      Elimina
  3. bella rubrica..i libri racchiudono piccole perle..adoro quella della Città delle anime perdute..ma anche questa The Jelly Bean Crisis..e unravel me..ah insomma sono tutte belle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, sono tutte stupende!Le ho scelte a caso proprio perché non sapevo quali scegliere!

      Elimina
  4. Pensavo che le mie citazioni preferite sarebbero state quelle di Shadowhunters, finché non ho letto quella di Unravel me. Amo quel libro a prescindere. Amo la scrittura di Tahereh Mafi. Amo la storia che ha inventato. Ma soprattutto voglio i seguiti in Italia. A parte questo, sono contenta che tu abbia avuto l'idea per questa rubrica perché anche io adoro le citazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Unravel avrei voluto copiare ogni frase!Quel libro è poesia *__*

      Elimina
  5. Bellissima questa rubrica!!!!
    come scegliere solo una citazione, sono bellissime tutte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary :) In effetti, scegliere è impossibile!

      Elimina
  6. Nooo, mi sono persa la votazione per la nuova grafica! :( pazienza, erano tutte bellissime e anche questa scelta per maggioranza mi piace molto =)

    Comunque, troppo bella questa nuova rubrica! Il libro "Ophelia" mi incuriosisce sempre di più, speriamo venga pubblicato anche in Italia, come spero pubblichino al più presto anche il seguito di Schegge di me. Ormai è passato più di un anno dall'uscita del primo, uffa quanto dovremo ancora aspettare?! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel libro è semplicemente magnifico!Spero sul serio che qualche editore italiano lo adocchi perché merita davvero!
      La Rizzoli per adesso ha detto solo "ci stiamo lavorando", chissà quando lo vedremo in Italia :(

      Elimina
  7. Questa rubrica mi piace tantissimo!!
    Non vedo l'ora di leggere Unravel me *__* sia quando uscirà in Italia?

    RispondiElimina
  8. bellissima iniziativa!!!!! sono tutte citazioni molto belle, alcune le se può comprendere bene solo se ha letto il libro ma in ogni caso è sempre bello leggerle perchè mette cuiosità per qualcosa di nuovo da poter leggere, è bellissima la cover di "teh jelly bean crisis"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già adoro quella cover e sono felice di averlo letto l'estate scorsa!Se non fosse stato per il Blog Tour non l'avrei mai preso in considerazione!

      Elimina
  9. Bellissima questa nuova rubrica sulle citazioni!
    Ho provato a scegliere seriamente la mia preferita ma non ci sono riuscita!
    Spero davvero che si decidano a pubblicare presto unrevel me perché la citazione me lo ha fatto amare ancora prima di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unravel Me è tutto una poesia!Impossibile non amarlo *__*

      Elimina
  10. Bello,bello,bello!!!!
    Adoro le citazioni!
    Non vedo l'ora che esca A wounded name!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già anch'io non vedo l'ora che esca cosi posso postarne la recensione!

      Elimina
  11. Citazioni stupende *-* Scegliere è difficile, però che posso dire? Io amo Tahereh Mafi <3

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider