I titoli più interessanti in uscita a giugno 2018



Buon inizio settimana a tutti, lettori!Oggi vi parlo delle uscite più interessanti di giugno ^^ Ne conoscete qualcuna?Quali sono i titoli che vi interessano di più?Fatemi sapere nei commenti!


U S C I T E   S T R A N I E R E



Florida Lauren Groff - 5 giugno- La Groff non è esattamente una delle mie autrici preferite, ma i suoi libri riescono in qualche modo a colpirmi sempre, e poi c'è qualche titolo, come Fato e Furie e Arcadia, che ho amato moltissimo!Quindi non posso perdermi questo suo nuovo lavoro, che proverò a leggere al più presto!

The Reaper at the Gates Sabaa Tahir - 12 giugno - I primi due libri della serie An ember in the ashes mi sono piaciuti tanto, e anche se dovrò prima rinfrescarmi un po' la memoria (il secondo volume è uscito nel 2016), A reaper at the gates sarà una delle mie prossime letture!

Little do we know Tamara Ireland Stone -5 giugno- Ricordate la Stone e il suo libro Stay. Un amore fuori dal tempo? Avevo trovato quel romanzo abbastanza carino ma comunque niente di eccezionale. Little do we know invece mi ispira abbastanza (si tratta di un contemporaneo) e per ora ha ottenuto delle buone recensioni in anteprima!

Save the date Morgan Matson - 5 giugno - Adoro la Matson, è una di quelle autrici a cui posso rivolgermi quando ho bisogno di qualcosa di una lettura veloce e leggera, ma comunque appassionante. Save the date va dritto in wishlist!

U S C I T E   I T A L I A N E


Mentre noi restiamo qui Patrick Ness - 5 giugno
Mentre i coraggiosi Prescelti - gli indie, con i capelli perfetti e i vestiti vintage - tentano di salvare il mondo dall'Apocalisse, in uno sperduto paesino di provincia Michael, un ragazzo normale che studia e che, al massimo, combatte contro la noia, ha desideri più semplici: per esempio riuscire a baciare Henna, di cui è innamorato da sempre, aiutare la sua problematica sorella Mel, e studiare per gli esami senza perdere l'amicizia con Jared, il migliore amico che sembra nascondergli più di un segreto. Tra apparizioni di daini dagli occhi illuminati d'azzurro, attacchi di zombie e misteriose morti dei Prescelti, Michael scoprirà che, anche se tutto attorno a lui sembra avvicinarsi alla catastrofe, le vite ordinarie come la sua possono rivelarsi le più straordinarie di tutte. C'è un momento in cui la vita stessa viene invasa dalle storie degli altri, e non c'è nient'altro da fare che tener duro e sperare di ritrovarti ancora vivo alla fine, per poter riprendere il filo della tua storia. Ed è quel che abbiamo fatto.

Fino a tardi per vedere l'alba Kody Keplinger - 21 giugno
Nelle scuole americane succede spesso che ci sia rivalità tra le squadre sportive. Ma al liceo Hamilton la faccenda ha assunto proporzioni diverse: è una guerra civile. L’odio tra il team di football americano e quello di calcio ormai è insostenibile. E Lissa si è stancata. Non pensava che fidanzarsi con il quarterback della squadra, Randy, significasse venire costantemente piantata in asso in nome di qualche vendetta. In almeno tre occasioni la macchina di Randy è stata bombardata di uova mentre lui e Lissa cercavano di stare un po’ da soli in intimità. Ma adesso basta. Lissa non ha più...

Hippie Paulo Coelho - 14 giugno
A 50 anni dal ’68, il ritratto straordinario di una generazione, raccontata dallo scrittore più venduto al mondo.
Coelho torna in libreria con un romanzo autobiografico in cui ci racconta lo straordinario viaggio che lo ha portato da Amsterdam al Nepal a bordo del Magic Bus, facendoci riscoprire e rivivere il sogno di rivoluzione e pace della generazione hippie.
In contemporanea con l’uscita di Hippie, cresce il catalogo di Paulo Coelho nella Nave di Teseo con una nuova edizione di Il cammino di Santiago, il best-seller che ha incantato milioni di lettori nel mondo e 1.500.000 copie vendute solo in Italia.


Ogni nostro segreto Katie McGarry - 26 giugno
Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che - per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono - non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c'è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.

5 commenti

  1. Mi sono innamorata della copertina di Mentre noi restiamo qui. Non mi ispira la trama ma lo comprei lo stesso da quanto è caruccio! Ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho letto in lingua e mi è piaciuto moltissimo!Ti consiglio di dargli una possibilità ^^

      Elimina
  2. Ci ho messo parecchio a capire che libro fosse quello di Ness, perché lo conoscevo col titolo originale. Sono contenta che lo portino da noi, ma sarei ancora più contenta se riuscissi a leggerlo! Ce l'ho in wishlist da parecchio ma ancora non sono riuscita a decidermi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che sia il mio libro preferito di Ness, vedrai che non ti deluderà ^^

      Elimina
  3. Ohh, non ci pensavo più che Save the date sarebbe uscito a breve, aawww *_* sarà sicuramente una delle mie letture estive, non vedo l'ora!
    La serie della Tahir devo assolutamente continuarla, però mi sa che aspetterò l'uscita del terzo volume in italiano (si spera!), così nel frattempo rileggo il primo e recupero il secondo!
    Delle uscite italiane attendo "mentre noi siamo qui" e "ogni nostro segreto" <3

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider