Fresh Releases #3

Buon sabato a tutti e benvenuti al secondo appuntamento con Fresh Releasesuna nuova rubrica in cui vi presenterò le uscite più interessanti, italiane e straniere, della settimana prossima!




Tra le uscite italiane della settimana prossima ci sono l'ultimo e attesissimo volume della serie Black Friars, L'ordine della croce e il non altrettanto atteso The Vincent Brothers, seguito di The Vincent Boys, in uscita rispettivamente l'11 e il 9 luglio!

Di Black Friars ho letto il primo libro qualche mese fa e mi è piaciuto molto, ora che esce anche l'ultimo volume leggerò i seguiti uno dopo l'altro!
The Vincent Boys non mi era piaciuto per niente (e non avevo nemmeno letto la versione non censurata!) ma The Vincent Brothers sembra essere decisamente migliore del primo volume quindi gli darò una possibilità, al massimo mi farò altre due risate!





Titolo: L'ordine della croce
Autore: Virginia de Winter
Editore: Fazi
Pagine: 500
Prezzo: 18, 00 euro
TramaIn questo ultimo viaggio nel mondo di Black Friars, Eloise Wess è alle prese con il misterioso ritrovamento di uno scheletro di un giovane ragazzo e questa volta non potrà ricorrere ai suoi poteri di evocatrice ma solo alle sue conoscenze mediche. Dalle indagini emerge una verità inquietante. Le ossa rinvenute sono solo il coperchio di un vaso di Pandora che sigilla i segreti più oscuri della Vecchia Capitale; segreti di personaggi potenti disposti a tutto pur di mantenerli tali. In Aldenor intanto il re Fabian Vambenberg è gravemente ferito, e il suo erede Axel, fidanzato di Eloise, è costretto a tornare lasciando sola Eloise in questa che si preannuncia come la missione più rischiosa della sua vita.







Titolo: The Vincent Brothers
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Data di uscita (USA):  9 luglio 2013
Trama (tradotta da me)Sawyer e Beau Vincent sono entrambi innamorati di Ashton, sin da bambini. Sawyer è stato fidanzato con lei per tre anni, ma poi l’infatuazione tra Ashton e Beau ha stravolto gli equilibri e la vita di tutti. A complicare le cose, arriva in città la cugina di Ashton, Lana. Da sempre innamorata di Sawyer, la brava ragazza di un tempo è ora sempre più audace e provocante: riuscirà a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau riusciranno a costruire una vita insieme?L’estate prima dell’inizio del college è destinata a diventare l’estate più emozionante e calda della loro vita.

Passiamo ai due libri stranieri,Shadow of the Mark e Still Star-Crossed, in uscita il 9 luglio!
The Mark (Carrier, #1)Shadow of the Mark è il seguito di The Mark che, nonostante la trama promettente, l'ambientazione originale e la cover meravigliosa, mi ha deluso parecchio!Questo sequel però ha un rating su Goodreads di 4.29 quindi penso che proverò a leggerlo!
Still Star-Crossed è una rivisitazione di Romeo e Giulietta, o meglio una sorta di seguito alla tragedia che ne ha visti protagonisti, con nuovi personaggi che subiranno le conseguenze di ciò che hanno fatto, e io, amando i retellings, lo leggerò sicuramente!
Shadow of the Mark (Carrier, #2)



Titolo: Shadow of the mark
Autore: Leigh Fallon
Editore: Harper Teen
Pagine: 352
Trama: Megan sa di essere destinata a stare insieme ad Adam dal primo momento che l'ha visto e adesso sono determinati a farlo. Ma Megan e Adam sono Segnati, e una storia d'amore tra due Segnati è strettamente proibita...e potrebbe causare la fine del mondo.



Still Star-Crossed

Titolo: Still Star-Crossed
Autore: Melinda Taub
Editore: Delacorte Press
Pagine: 352
Trama: Romeo e Giulietta non ci sono più. L'amore continuerà?Nonostante la malinconica pace che si è stabilita a Verona dopo la recente tragedia, i Montecchi e i Capuleti continuano a combattersi nelle strade. Davanti ad altre battaglie sanguinose, il principe Escalus decide che l'unico modo per conciliare le due famiglia è di far sposare due dei loro membri. Tutti sono scettici, ma non tanto quanto la coppia selezionata, Benvolio, il miglior amico di Romeo, ancora addolorato dalla perdita del suo compagno, e la cugina di Giulietta Rosaline, la ragazza che Romeo amò prima di Giulietta e il cui rifiuto portò al massacro. Contrariamente ai loro cugini, non c'è nessun amore tra Benvolio e Rosaline, eppure tra di loro si crea un forte legame non solo per scappare dal loro matrimonio forzato, ma anche per salvare le loro vite e la città di Verona.



Che ne pensate?Quali sono le uscite vi interessano maggiormente?

28 commenti

  1. Che meraviglia Still Star-Crossed :) Della De Winter io ho letto solo il secondo - il prequel della serie, diciamo - e mi era piaciuto moltissimo. The Vincent Boys è in lettura adesso: ancora non sono arrivat nella parte "incriminata", ma mi aspettavo peggio. In confronto all'autrice della Sfumature, la Glines sembra una maga della scrittura xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anch'io mi aspettavo di peggio, soprattutto dopo la recensione di Glinda!Si è rivelato comunque orribile ma non cosi volgare come pensavo!

      Elimina
  2. sicuramente sono in trepidante attesa per l'ultimo della saga Black friars..davvero non vedo l'ora..per il resto no..non m'ispirano tanto:P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non vedo l'ora di continuare la saga, già il primo l'avevo adorato, i sequels saranno ancora più belli!

      Elimina
  3. Le copertine dei libri di Leigh Falon sono spettacolari!! Chissà perchè quando un libro ha una cover così bella si rimane spesso delusi, che lo facciano per compensare la trama?? XD
    Still Star-Crossed mi ispira moltissimo, inoltre abitando vicino a Verona (e dopo averla visitata un sacco di volte) non farò fatica ad immaginarmi l'ambientazione!!
    Ho paura di leggere The Vincent Boys, non so se arriverò a dare una chance a The Vincent Brothers, aspetterò un paio di recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già le cover sono molto belle, i libri non tanto :/
      Still Star-Crossed lo leggerò sicuramente, ho già letto un paio di rivisitazioni di Romeo e Giulietta e le ho adorate tutte :)

      Elimina
  4. Io aspetto il secondo di "The mark", perchè il primo non mi è dispiaciuto e perchè credo che possa migliorare. The Vincent Boys, dopo aver letto le recensioni, non credo lo comprerò mai. Forse lo leggerò in futuro molto molto lontano. La copertina di Still Star Crossed è davvero molto bella, e mi intriga parecchio! *w* Ci sarà da perdersi nei libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ti conviene non leggerlo The Vincent Boys!Io leggerò il sequel solo perché l'avevo comprato insieme al primo!

      Elimina
  5. io The mark lo volevo leggere ma ho sempre optato per altro :P
    Però se mi dici che ti ha deluso parecchio... mi sa che lo lascerò come ultima spiaggia XP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci sono libri decisamente migliori, The Mark è uno dei tanti YA che non riescono a distinguersi :/

      Elimina
    2. Ma solo a me è piaciuto The Mark?
      Secondo me è molto carino...

      Elimina
  6. Che bella la cover di Still Star-Crossed *-* Per quanto riguarda il continuo di The Mark invece, potevano fare decisamente di meglio visto che richiama completamente quella del primo libro :/ Sono curiosa di leggere questo secondo libro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si quella cover è praticamente identica alla prima, cambia solo il colore del vestito!

      Elimina
  7. Bellissima rubrica!!
    Black Friars *____*

    RispondiElimina
  8. Su The Mark ho letto molte recensioni negative e non l'ho ancora letto proprio per quello. Le cover della serie però sono stupende! Still Star-Crossed è bellissimo! Se lo pubblicassero in Italia sono sicura che mi fionderei a comprarlo! Tra l'altro la cover mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si le cover sono bellissime, ma il contenuto non tanto purtroppo :/
      Si Still Star-Crossed deve essere proprio stupendo!Non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
    2. Invece è carino,anche se sembra un po' copiato da altre saghe...
      Io ho deciso che compro subito Still Star-Crossed lol

      Elimina
  9. quello che mi piace di più è Still star-crossed *-*

    RispondiElimina
  10. "L'ordine della croce" lo stavo proprio aspettando!! *.*
    Peccato x le copertina, non mi piace neanche un pò!! S.s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me piace particolarmente, più che altro perché non c'è continuità con le cover degli altri volumi!

      Elimina
    2. Esatto..mi sembra molto omologata con le copertine YA che si trovano adesso, un vero peccato perchè la storia merita tantissimo di essere letta!

      Elimina
  11. L'ordine della croce!!!! lo voglio!! anche a me non piace particolarmente la copertina!!! Still stra-crossed sembra interessante anche se sono sempre un pò scettica quando si riprendono i grandi classici!!

    RispondiElimina
  12. se escludiamo thr vincent brothers, mi interessano tutti!
    finalmente l'ordine della croce anche se la cover non mi piace ! manca qualcosa...

    RispondiElimina
  13. L'Ordine della Croce *-* Aspettavo questa uscita da quando ho letto (e adorato) l'Ordine della Penna. Mi dispiace che con questo romanzo la saga giungerà al termine, dato che si tratta di una delle mie serie preferite, però sono anche curiosissima di sapere cosa succederà! Sono sicura che la De Winter ha creato un altro dei suoi capolavori :D Peccato solo per la cover, molto diversa da quella dei precedenti e alquanto deludente :/
    Per quanto riguarda gli altri, mi incuriosisce molto Still Star-Crossed. The Vincent Brothers invece non mi ispira particolarmente, più che altro a causa delle recensioni negative che ho letto di The Vincent Boys, che per ora non ho proprio intenzione di leggere. The Mark non mi aveva convinto particolarmente: a parte la storia d'amore alquanto insulsa, era pieno di cliché e similitudini con Twilight. Il seguito però credevo fosse già uscito da tempo all'estero! Ora capisco perché in Italia non se n'era più parlato... Nonostante la delusione mi piacerebbe sapere come continua la storia, spero che uscirà presto anche da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quasi dimenticavo: no comment per la cover di Shadow of the Mark esattamente uguale a quella del libro precedente. Ci hanno messo tre anni a pubblicare il seguito e non sono riusciti a trovare una copertina diversa? Misteri dell'editoria...

      Elimina
  14. Io aspetto con ansia il seguito di The Mark,il libro mi è piaciuto un sacco! *-*
    Secondo me la copertina è stata fatta simile per fare capire che sono della stessa saga :)
    Sapete quando esce in Italia?
    Sono molto incuriosita da Still Star-Crossed,sto studiando Romeo e Giulietta in narrativa inglese e mi piace un sacco,credo che lo comprerò con piacere *-*

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider