Weekly Recap #125


Buona domenica, lettori!Oggi vi propongo dopo mesi di assenza la rubrica weekly recap, che ho deciso di iniziare a pubblicare di nuovo per parlarvi con cadenza almeno bisettimanale delle mie letture in corso e in generale di ciò che succede giornalmente sul blog. In questo appuntamento ho deciso di riassumere anche i libri letti e i post pubblicati nelle ultime settimane di dicembre/inizio gennaio ^^


P O S T    D E L L E   U L T I M E   S E T T I M A N E

                                                         L E T T U R E   D E L L E   U L T I M E   S E T T I M A N E


Il Miniaturista di Jesse Burton-Non so bene cosa dire su questo libro perché da un lato ho apprezzato molto la storia, in particolare l'intera idea del miniaturista e ciò che ne deriva, ma dall'altro non sono riuscita a entrare in sintonia coi personaggi e sono rimasta "distante" dai vari accadimenti per tutta la lettura. Il fatto che avessi aspettative abbastanza alte non ha di certo aiutato. 

Il segreto della Crisalide di Denise Aronica & Simon vs . the Homo Sapiens Agenda di Becky Abertally-Anche queste sono letture che ho terminato verso la fine di dicembre, ma al contrario de Il Miniaturista sia il libro di Denise sia quello della Abertally mi hanno completamente conquistata. Forse mi aspettavo un tantino di più da Simon vs the Homo Sapiens Agenda, anche perché durante la lettura mi è stato impossibile non paragonarlo a Aristotle and Dante Discover the Secrets of the Universe xD Nel complesso però lo considero decisamente un buon libro!

Cress Marissa Meyer-Finalmente mi sono decisa a continuare la serie di Le Cronache Lunari. Ammetto di averci messo un po' a entrare nella storia e ricordare tutti gli avvenimenti dei libri precedenti (non toccavo la serie da due anni), ma dopo i primi capitoli ha iniziato ad appassionarmi moltissimo, forse anche più degli altri due volumi. Winter sarà sicuramente una delle mie prossime letture!

I N   L E T T U R A   &   P R O S S I M E   L E T T U R E

Al momento ho in lettura ben tre libri: The Magicians di Lev Grossman, Life & Death della Meyer. Come ho detto nel post dedicato alla TBR, ho iniziato The Magicians dopo aver visto il pilot della serie tv, e anche se lo sto trovando abbastanza carino come libro, per adesso non mi convince del tutto. Ho dato poi anche uno sguardo alla pagina Goodreads della serie e a quanto pare sono tanti i lettori insoddisfatti della lettura xD

Life & Death mi è arrivato qualche giorno fa dalla Fazi. L'avevo richiesto per pura curiosità e l'ho iniziato ieri sera, quindi sono ancora ai primi capitoli, ma per adesso la sto trovando una lettura carina. Non ricordo con precisione la storia originale, quindi sto faticando anche a trovare tutti i vari cambiamenti, ma sono curiosa di continuare e scoprire il grande finale di cui si sta parlando ininterrottamente xD

Prossime letture?Sicuramente Never Let Me Go di Kazuo Ishiguro. Ho rimandato la lettura di questo libro per troppo tempo. L'altro giorno ho letto una recensione a dir poco entusiasta che mi ha convinta a riprenderlo una volta per tutte. Sono davvero curiosa di scoprire se mi piacerà o meno xD


                                              C O V E R   D E L L A   S E T T I M A N A 

Non pubblico il weekly recap da così tanto tempo che per questo appuntamento avevo l'imbarazzo della scelta per le cover, ma alla fine ho optato per il nuovo libro della Showalter, Firstlife. La cover è semplicemente stupenda, e devo dire che anche la trama mi incuriosisce abbastanza. Sarei un po' restia a iniziare un'altra serie della Showalter vista l'esperienza non del tutto positiva con Alice in Zombieland xD

  S P A Z I O   N O T E

Questa settimana ho dato il primo esame della sessione di gennaio, che è andato più che bene e con cui è ufficialmente terminata la mia esperienza col diritto (almeno per quest'anno). Al momento sto studiando per l'esame di matematica di giovedì prossimo e non vedo l'ora di darlo e dedicarmi ad altro. Non avendo lezioni questo mese sto riuscendo a leggere un po' di più del solito, e sto scrivendo i vari post giorno per giorno, cosa che non mi capitava da mesi xD Spero di continuare così anche nelle prossime settimana.
Ultima cosa, il giveaway del blogoversary è terminato, e tra oggi e domani estrarrò i vincitori (che non renderò noti, ma a cui spedirò direttamente il libro) xD


E questo è tutto per oggi!Come è andata la vostra settimana?Quali sono state le vostre letture?

27 commenti

  1. Spero anch'io di iniziare a seguire la serie tv "The Magicians"! Inutile a dirsi, mi interessa tantissimo anche il libro, di cui tutti parlano benissimo! Spero che a breve migliori e riesca a prenderti di più! ;D
    La copertina di "Firstlife" è deliziosa! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito il libro e che dire, la serie tv sembra solo dal pilot mille volte meglio xD

      Elimina
  2. Ho scoperto proprio oggi che hanno fatto il pilot di Magicians e stasera cercherò di guardarmelo perché sono super curiosa! Anche se non ho ancora letto il libro, non fa niente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo punto Frannie ti consiglio di guardare direttamente la serie tv, col libro non ti perdi niente xD

      Elimina
  3. Tanti auguri per il tuo esame e in bocca al lupo per il prossimo ;) Anche io ho trovato davvero coinvolgente il libro di Denise e Il miniaturista lo devo ancora leggere, ammetto di averlo acquistato soprattutto per la cover perchè la trovo meravigliosa, speriamo che il contenuto non mi deluda.. Sto anche aspettando che mi arrivi Life and death che sarà la mia prossima lettura, sono troppo curiosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io adoro la cover, buona lettura ^^ Life and death l'ho iniziato ma al momento l'ho un pochino messo da parte, non è che mi stia entusiasmando più di tanto xD

      Elimina
  4. Son proprio curiosa di leggere la tua recensione per Il miniauturista per capire con più chiarezza i tuoi pensiei a riguardo :3
    E beh non vedo l'ora di leggere anche la recensione per il mio pargolo *occhi a cuoricino*
    Spero davvero che Never let me go possa piacerti! Sono passati anni e anni da quando l'ho letto e ne conservo uno splendido ricordo. Mi auguro di avere il tempo per rileggerlo prima o poi :D
    La cover della settimana è davvero fighissima *A* adesso sono curiosa di leggere la trama!
    Son contenta che stai avendo un po' più tempo da dedicare al blog ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a parlarne al più presto Deni ^^ Never Let Me Go l'ho finalmente iniziato e sinceramente non ho ancora capito molto della storia, ma la trovo senz'altro interessante finora *__*

      Elimina
  5. Mi hai messo curiosità sulla serie tv The Magicians! ^-^ Non sapevo fosse uscito già il pilot, credo proprio che lo guarderò. In bocca al lupo per il resto degli esami Juliette! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepii ^^ Comunque adesso ho visto anche il secondo episodio e a quanto ho capito è molto diversa dal libro (per fortuna!) xD

      Elimina
  6. Ciao :D Uhh sono felice che il tuo esame sia andato bene! Quella cover... bellissima! ♥ Never Let Me Go di Kazuo Ishiguro vorrei leggerlo anche io! *-* E volevo farlo in lingua... quando poi lo avrai finito potresti dirci se lo hai trovato facile? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy!Never Let Me go l'ho iniziato e devo dire che non è molto complesso, decisamente fattibile ^^

      Elimina
  7. Il Miniaturista mi incuriosiva parecchio, però ho letto soltanto pareri negativi o quantomeno non particolarmente elogiativi, quindi sono un po' scettico se leggerlo o meno :/
    Ho Simon vs. the Homo Sapiens Agenda in libreria da quando è stato pubblicato, muoio dalla voglia di leggere una tua recensione così potrò valutare se metterlo in cima alla TBR :)
    Per quanto riguarda le mie letture, ho letto circa un centinaio di pagine di 22/11/63 di King, ma è uno strazio, non riesce a tenermi incollato alle pagine nemmeno un po'. Continuo a dargli possibilità solo perché ultimamente non ho molto tempo e quindi preferisco leggere qualcosa che mi interessa di meno. Spero di finirlo entro la fine di gennaio :)
    La cover di Firstlife è magnifica, devo ammettere che i colori attirano un sacco l'attenzione. La trama sembra interessante ma prima vorrei dare una chance ad Alice in Zombieland, anche se ho visto che la serie peggiora di libro in libro a quanto pare :/
    In bocca al lupo per gli esami! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due volumi non sono male dai, il terzo così così, per gli altri invece non saprei ma mi sembrano un inutile prolungamento della storia xD

      Elimina
  8. Il miniaturista avrei voluto leggerlo anch'io, ma sto leggendo sempre più recensioni poco entusiaste, quindi non so...
    La cover di Firstlife è stupenda davvero! *-*
    Complimenti per l'esame :) E a proposito, diritto, matematica...sei per caso una studentessa di Economia come me? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii studio management ma gli esami ai primi anni sono identici ai classici corsi di economia xD
      Io l'avevo letto spinta dalle tante recensioni positive, ma nonostante abbia amato l'idea del miniaturista il resto non mi ha coinvolto più di tanto xD

      Elimina
  9. In bocca al lupo con gli esami, bravissima! ^-^
    sono contenta che ti sia piaciuto il libro di Denise e mi dispiace che Il miniaturista non ti abbia catturato :/ mi ispirava!
    Visto l'entusiasmo per le cronache lunari mi sono messa sul kindle Cinder in ita, se mi piace me li compro in lingua mi sa *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda ^^ Spero che Cinder ti piaccia, io spero di iniziare al più presto il quarto volume *__*

      Elimina
  10. Non so perché ma la copertina di Firstlife mi sembra simile alla copertina di un altro libro... ._.
    Il miniaturista mi pare di averlo in Wishlist, e mi sembra una lettura carina: nonostante tu non abbia legato molto con i personaggi, la consiglieresti come lettura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sii infatti anche a me ricorda un altro titolo, di cui adesso non ricordo il nome xD Guarda da un lato te la consiglierei anche solo per la stupenda idea di base, dall'altro tuttavia non ho colto il senso del resto della storia, quindi non saprei proprio xD Magari se ti ispira tanto leggilo ma con basse aspettative ^^

      Elimina
  11. Oddio Il Miniaturista! Io lo devo ancora leggere!°-°
    Per quanto riguarda "Non lasciarmi" di Ishiguro, ho visto il film, che tra l'altro mi è piaciuto molto, ma la storia è davvero tosta, infatti ancora non ho avuto il coraggio di leggere il libro! Dello stesso autore invece ho letto e recensito da poco "Il gigante sepolto" e l'ho apprezzato molto! A presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film voglio vederlo al più presto!Ho iniziato il libro e per ora la trama la trovo molto interessante. Sii ricordo la tua recensione dell'altro suo libro, voglio leggere anche quello al più presto ^^

      Elimina
  12. Ciao :3 nel mio blog c'è un giveaway in atto :3 mi farebbe piacere la tua visita!
    http://profumodistorie.blogspot.it/p/giveaway.html

    RispondiElimina
  13. Ciao Juliette!! :)
    Mi interessano alcuni dei libri che hai citato, ma quello per cui fremo di più è "Cress". Ho letto i primi due capitoli qualche mese fa, in italiano, e adesso sono costretta a recuperarli in inglese se non voglio aspettare secoli prima che la Mondadori si decida a pubblicare anche il terzo ed i vari spin-off :P

    Buone letture!!
    Alla prossima!
    Un bacio,
    Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu ^^ Dai prova a leggerlo in lingua, rispetto ad altri dispotico è sicuramente più fattibile ^^

      Elimina
  14. Secondo me si, finora hanno pubblicato praticamente tutti i libri della Showalter ^^

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider