Libri usciti nel 2015 che leggerò nel 2016


Buongiorno, lettori!Oggi vi propongo la lista delle uscite dell'anno scorso che ho intenzione di recuperare quest'anno. Si tratta dello stesso tema della top ten tuesday di martedì scorso, ma visto che non ho avuto il tempo di preparare il post per tempo, ho deciso di pubblicarlo oggi. Ovviamente sono tantissimi i libri che ero sicura sarei riuscita a leggere e che poi, per un motivo o per un altro, non ho più nemmeno comprato. Sono riuscita a ridurre la lista a 9 titoli. Li conoscete?Li avete letti?Fatemi sapere nei commenti ^^

U S C I T E   D E L   2 0 1 5   D A   L E G G E R E   N E L   2 0 1 6

Six of Crows Leigh Bardugo-Penso di aver ripetuto più di una volta qui sul blog quanto ami lo stile della Bardugo. La cosa che più avevo apprezzato della serie Shadow & Bone era stato il mondo creato dall'autrice, di conseguenza Six of Crows (che segue una storia diversa ma ha la stessa ambientazione) è un po' una must-read per me. 
These Shallow Graves & The Girl At Midnight-Due uscite di cui ho sentito parlare, e se per il primo titolo ho letto tanti pareri anche contrastanti tra loro, non ho ricevuto altro che raccomandazioni per The Girl at Midnight, che sembra esser stato uno dei libri più amati del 2015. 
Lair of Dreams Libba Bray-Sequel di The Diviners (in Italia La stella nera di New York), che ho letto un po' di anni fa e che ricordo di aver amato moltissimo. Lair of Dreams in realtà sarebbe anche già in libreria, ma la cosa che mi ha trattenuto dal leggerlo è la trama molto complessa che ricordo a malapena. Avevo intenzione di rileggere The Diviners per poi cominciare il seguito, ma non ne ho ancora avuto la possibilità. Sicuramente recupererò nei prossimi mesi.
I'll Meet You There & The Accident Season-Due libri che mi hanno sempre ispirato tantissimo. Il secondo in particolare dovrei riuscire a leggerlo questo mese (anche se a questo punto lo dubito, visto che ancora non ho finito nemmeno un libro tra quelli nella TBR xD). 
Chaos. Il Nemico & Winter-Anche se non ho amato Chaos. La fuga come avrei voluto, gli altri libri di Patrick Ness mi hanno convinta a dare a questa serie un'altra possibilità, quindi continuerò senz'altro la trilogia leggendo al più presto il secondo volume. Winter (volume quarto di Le cronache lunari) invece penso lo inizierò non appena terminato Cress (terzo volume), che al momento ho in lettura e sto adorando.
The Dumplin'-Inizialmente non avevo nemmeno considerato questo libro, ma nel corso dell'anno se ne è parlato così tanto e così bene che ormai penso gli darò una possibilità. Non credo di leggerlo nelle prossime settimane, ma entro l'anno sicuramente.

13 commenti

  1. Quanti bei libri interessanti! *_* Ne ho letto solo uno, Six of Crows, che mi è piaciuto parecchio, mentre Chaos ce l'ho, ma non sono ancora riuscita a leggerlo.. prima o poi ci riuscirò!!! :)

    RispondiElimina
  2. Condivido "Lair of Dreams" della Bray: il primo libro mi è piaciuto tantissimo, spero che il 2016 sia l'anno buono per recuperareil sequel! Anche se hai ragione: mi aspetto trama e ambientazione abbastanza complessi! ;D

    RispondiElimina
  3. Cress *^* l'ho amato tantissimo anche io!! Per non parlare di Winter che ho in lettura e mi mancano solo 80 pag per terminarlo T___T non voglioo non sono pronta a dire addio a questa splendida saga T^T è vero che uscirà Stars Above ma si può dire che il più è fatto ormai ç.ç Resterà una delle migliori saghe che abbia mai letto!

    RispondiElimina
  4. devo recuperare Cinder!!! y__y e iniziare quella benedetta saga!!

    RispondiElimina
  5. Winter ha una cover magnifica, purtroppo io sono ferma a Cinder, che ho adorato. Devo darmi una mossa con questa serie.
    Six of crows incuriosisce un sacco anche me!

    RispondiElimina
  6. Sugli scaffali ho sia The accident season sia Chaos. Il nemico *A* conto di leggerli al più presto!
    Sono curiosa di sentire la tua su Six of crows :3

    RispondiElimina
  7. Six of Crows è persino più bello della Grisha trilogy *_*

    RispondiElimina
  8. Io ho appena letto Winter e *____* la meraviglia. Questa è sicuramente una delle migliori serie che ho mai letto *-* Spero che terminino la pubblicazione :/ Intanto accogliamo con calore Cress, mi raccomando, tutti a comprarlo ;)

    RispondiElimina
  9. Six of Crows é nella mia WL! Per quanto riguarda These shallow graves e The Dumplin l'avevo giusto visti in libreria ma sto cercando di resistere all'impulso di acquistare per il bene della mia retta universitaria... Aiuto. Troppi titoli e troppo poco denaro TT.TT

    RispondiElimina
  10. Tra i titoli da te citati quelli che vorrei leggere assolutamente anch'io quest'anno ci sono i primi cinque libri da te citati, anche se teoricamente dovrei recuperare l'intera trilogia della Bardugo e The Diviners. Per quanto riguarda The Girl at Midnight, ho alcuni dubbi però, mi è stato detto che è un po' troppo simile a Daughter of Smoke and Bone (che ho adorato) e ho paura che sia un rip-off :/
    Per citare qualche altro libro vorrei assolutamente leggere Traffick e Love Lies Beneath della Hopkins, Radiance della Valente, Velvet Undercover di Teri Brown, Little Peach di Peggy Kern e All The Rage della Summers (gli ultimi tre sono già in libreria) :)

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider