5 nuovi libri nella mia wishlist


Buona domenica a tutti, lettori!Il periodo di esami รจ per me appena terminato, e anche se a febbraio ho l'IELTS (esame di lingua), potrรฒ finalmente prendere le cose con piรน calma e dedicarmi a blog e libri. A tal proposito oggi vi parlo di 5 nuovi titoli che negli ultimi tempi mi hanno ispirato particolarmente, e che spero di leggere al piรน presto.

5   N U O V I   L I B R I   N E L L A  M I A  W I S H L I S T

Uprooted Naomi Novik-Avevo notato questo libro su Goodreads da tempo, ma per qualche ragione l'ho sempre un po' snobbato, nonostante la cover mi avesse catturato sin da subito. Poi ho riletto la trama, e me ne sono innamorata. La storia si incentra su un cittadina circondata da una foresta dai poteri maligni, ma protetta da un'enigmatica figura, the Dragon. In cambio della sua protezione, quest'ultimo prende con sรฉ una giovane ragazza del villaggio ogni 10 anni, e tutti sanno che questa รจ una fine ben peggiore di quella di chi cade nelle mani della foresta. 
Questo libro mi sembra un incrocio tra The Darkest Part of the Forest, i libri di Kate Quinn e ha anche un po' di All the truth that's in me, tutti titoli che ho adorato. 

The Anatomy of Curiosity Maggie Stiefvater, Tessa Gratton, Brenna Yovanoff-Ho letto The Curiosities, la prima raccolta di short stories di queste tre autrici, qualche anno fa, e l'avevo trovata semplicemente stupenda. Sapevo dell'uscita di questo nuovo libro, ma pensavo sarebbe stato pubblicato solo quest'anno quando invece รจ disponibile da ottobre. Lo recupererรฒ sicuramente al piรน presto. 

All the birds in the sky Charlie Jane Anders-Questo libro รจ una specie di science fiction che si concentra sulla vita di due ragazzi, in passato compagni di scuola, le cui vite sono destinate a incrociarsi di nuovo. La cosa che mi ha colpito di piรน della trama รจ che la grande svolta fantasy (in questo caso la scoperta della magia e l'invenzione di macchine del tempo) non viene presa come punto di inizio della storia. Al contrario la trama si sviluppa a partire dalle conseguenze che questa svolta ha creato. 

The monsters of Templeton Lauren Groff-La Groff รจ stata una delle autrici piรน acclamate del 2015 per il suo libro, Fates and Furies. Nonostante il suo ultimo romanzo incuriosisca un po' anche me, spulciando tra la lista dei suoi altri titoli mi ha attirato molto di piรน The monsters of Templeton. Si tratta di un misto tra fantasy, storico, e mistery, che per certi versi mi ricorda Un'inquietante simmetria della Niffenegger. 

Elijah's Mermaid Essie Fox-Ho scoperto i libri di Essie Fox da poco, ma mi incuriosiscono praticamente tutti e inoltre dopo la mezza delusione di Il Miniaturista mi piacerebbe leggere qualcos'altro ad ambientazione storica. Tra l'altro ho visto che il primo libro della Fox รจ stato pubblicato anche in Italia (La sonnambula, 2011). 

40 commenti

  1. Ciao Jiuliette! Sono incappata nel tuo blog, dopo aver ricambiato l'amicizia su Google+ :) Devo dire che รจ davvero interessante il tuo piccolo spazio libroso. A differenza tua io non leggo in lingua, e mi sono unita alla tua vasta cerchia di amici anche per prendere nota di qualche nuova uscita libresca ;) Grazie per essermi venuta a trovare :) A presto :)

    RispondiElimina
  2. Tra i 5 mi incuriosisce particolarmente Uprooted di Naomi Novik. Ahimรจ non ho praticitร  nella lettura in lingua perciรฒ posso solo augurarmi di poterlo leggere in Lingua italiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ร‰ sicuramente quello che incuriosisce di piรน anche me *__*

      Elimina
  3. Tra i 5 mi incuriosiscono di piรน i primi due,e soprattutto quello della Novik. Ho sentito parlare bene di Temeraire, la sua saga piรน conosciuta, anche se non l'ho mai letta, perรฒ questo mi ispira molto. Anche i racconti della Stiefvater e co non devono essere male... non sapevo avessero giร  pubblicato una raccolta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non conoscevo gli altri libri, ma se leggerรฒ Uprooted farรฒ un pensierino anche per gli altri xD Sii l'altra raccolta l'hanno pubblicata un paio di anni fa e l'ho trovata stupenda!La nuova ha solo tre racconti, ma sono sicura saranno altrettanto fantastici *__*

      Elimina
  4. Anche io sto seguendo il corso per l'IELTS, anche se penso che prima di darlo aspetterรฒ un bel po' c: Le cover di questi libri sono dei capolavori *^* Uprooted dovrebbe essere bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho seguito con l'uni (offrivano corso ed esame gratis ai livelli piรน alti) quindi per l'esame ho potuto solo esprimere una preferenza xD Non nascondo che non mi sento affatto pronta ahah
      Sii mi ispira troppo *__*

      Elimina
  5. Complimenti anche se mi sa che non sono il mio genere sono comunque curiosa di leggere le tue recensioni :-)
    In bocca al lupo per i tuoi studi.

    RispondiElimina
  6. Concordo! Hanno tutte delle cover sensazionali da attaccare al muro!
    Anche a me incuriosisce molto Uprooted. Sembra davvero originale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, ormai se ne trovano poche di storie un pochino diverse dal solito, quindi questo non me la farรฒ assolutamente scappare *__*

      Elimina
  7. Come sempre le tue segnalazioni sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Juliette! ♥ All the birds in the sky mi ispira tanto e l'avevo giร  adocchiato su Goodreads :)

    RispondiElimina
  9. Uprooted sembra interessante, lo aggiungo in wish list. Non sapevo poi avessero pubblicato una raccolta con i racconti delle tre autrici. Devo recuperarlo subito. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo prenderla al piรน presto, sarร  stupenda *__*

      Elimina
  10. Uprooted ce l'ho in wish list da parecchio, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra, mentre tutti gli altri libri che hai citato non li conoscevo, anche se sembrano molto interessanti :) L'unico che avevo giร  sentito รจ La sonnambula, che รจ anche lui in wish list (da tempo immemore), ma prima o poi riuscirรฒ a leggerlo!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non sapevo nemmeno fosse stato pubblicato in Italia, la sonnambula xD Voglio recuperare entrambi al piรน presto *__*

      Elimina
  11. Trovo interessante All the birds in the sky.
    Grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia questi libri, grazie per la segnalazione!
    Il primo, Uprooted, sembra molto interessante, credo proprio che ci farรฒ un pensierino!

    Un bacio,
    Alba

    RispondiElimina
  13. Ma come scopri tutti questi libri? Voglio dire: sono meravigliosi, le loro copertine sono a dir poco stupende e anche dalle tue parole sembrano gran bei libri! Andrรฒ a cercare su Goodreads. Juliette, non sai quanti libri per colpa tua ho aggiunto alla mia WL. XD Che poi vorrei tanto vedere la tua libreria. Sono sicura che con tutti questi libri bellissimi, i tuoi scaffali mi farebbero impazzire...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte li trovo su Goodreads, se spulci tra le varie liste create dagli utenti trovi decine e decine di titoli meravigliosi *__* Comunque in realtร  la mia libreria รจ piuttosto piccola e per lo piรน possiedo titoli italiani, quelli inglesi tendo a prenderli in ebook e compro in cartaceo solo quelli che mi colpiscono in modo particolare. Da quando mi sono trasferita poi riesco a tenere in camera al massimo due cartacei xD

      Elimina
  14. All the birds in the sky l'ho scoperto proprio ieri, e mi ha subito attirato!
    Anche gli altri, interessantissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io l'ho scoperto da poco, voglio assolutamente leggerlo *__*

      Elimina
  15. Tra i libri da te citati quelli che mi ispirano di piรน sono Uprooted e The monsters of Templeton. Poi mi hai fatto ritornare la voglia di leggere Fates and Furies, la trama (che in pratica non lascia trapelare niente) mi intriga parecchio ahahah xD
    Nelle prioritร  della mia wishlist sono entrati a far parte a pieno titolo Last Exit to Brooklynn di Hubert Selby Jr., A God in Ruins della Atkinson e Firsts di Laurie Elizabeth Flynn :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto pareri cosรฌ entusiasti che ormai sono curiosissima di leggere ogni libro della Groff xD
      Anche i libri della Atkinson mi ispirano parecchio *__*

      Elimina
  16. Non รจ la prima volta che vedo Uprooted, ma non sapevo di cosa trattasse *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, pensavo si trattasse di una lettura middle grade xD

      Elimina
  17. Non sapevo che la Novik avesse scritto un altro libro sui draghi! :D Io leggo tutto su queste creature ^^
    Certo che la trama mi ricorda molto l'inizio di "Okami", un videogioco giapponese dove al drago veniva offerta una ragazza del villaggio (ogni tot, non mi ricordo ogni quanto!) per avere pace e protezione.
    Sono molto curiosa... ma รจ uscito anche in Italia, dunque? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono sicura al 100% che quel personaggio sia un drago a tutti gli effetti, ma come trama rimane senz'altro interessante ^^ In Italia non credo, anche se non ho controllato xD

      Elimina
  18. Ciao Julie! Ogni volta sul tuo blog scopro libri nuovi che inevitabilmente si aggiungo alla mia WL! Sono fantastici, non so resistere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah questi in particolare sono troppo interessanti *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider