Monthly Most Wanted-Febbraio




Buona domenica, lettori!Il post di oggi รจ dedicato alle nuove uscite di febbraio, italiane e straniere. Per quanto riguarda i post di recap/tbr, visto che questo mese ho letto davvero poco e niente non penso di postarli, al contrario pubblicherรฒ un altro weekly recap settimana prossima per aggiornarvi sulle mie letture ^^ 


4 febbraio-La moglie del califfo Renee Ahdieh & Tutta la veritร  su Alice-Ho letto The wrath and the dawn in lingua a giugno (recensione qui) e l'ho adorato. Sono felice che arrivi in Italia ma non altrettanto felice per  il titolo orribile xD
Tutta la veritร  su Alice l'avevo adocchiato da un po', ma nonostante fosse in wishlist ne ho sempre rimandato la lettura. Forse con l'uscita italiana mi deciderรฒ finalmente a leggerlo.

11 febbraio-Al centro dell'universo Morgan Matson-Altro libro che ho letto l'anno scorso e ho apprezzato moltissimo. Il titolo originale รจ Since you've been gone (qui la mia recensione) e la trama si incentra sul rapporto tra due amiche e cosa succede quando una di queste scompare improvvisamente.

12 febbraio-Vertigine di Sophie Jomain-Negli ultimi giorni ho sentito parlare tanto di questo libro, ma ammetto che non mi ispira affatto. Mi sembra semplicemente un'altra versione della stessa storia proposta e riproposta, quindi non sono affatto sicura di leggerlo. 

16 febbraio-La notte che ho dipinto il cielo Estelle Laure-Altro titolo molto chiacchierato, ma che non ho ancora deciso se leggere o meno. Da un lato mi ispira e ho letto tantissime recensioni positive su Goodreads, dall'altro mi sembra simile a tanti altri titoli young adults che ho giร  letto.

18 febbraio-#amorenoncorrisposto Sarah Ockler-Ho sempre sentito parlare bene della Ockler e ho da secoli in wishlist alcuni suoi titoli (come Bittersweet). Questo libro in particolare non lo conoscevo, ma mi piacerebbe leggerlo.

23 febbraio-L'invenzione dei desideri Sharon Cameron-Sequel di La fabbrica delle meraviglie, che tra l'altro non ho ancora letto. Quando il primo volume รจ uscito in Italia mi sono imbattuta in pareri abbastanza contrastanti, e nonostante inizialmente mi ispirasse, l'ho poi accantonato preferendo leggere altro. 


2 febbraio-Stars Above Marissa Meyer-9 racconti tutti ambientati nel mondo di Cinder. Devo ancora leggere Winter (quarto volume della serie), ma prenderรฒ questa raccolta il prima possibile!

9 febbraio-These Vicious Masks-Un romanzo ambientato nella Londra Vittoriana, descritto come un incrocio tra i libri di Jane Austen e X-Men. Dritto nella mia wishlist!

16 febbraio-Riders Veronica Rossi-Riders รจ il nuovo libro di Veronica Rossi, autrice della trilogia Under the never sky. Ho apprezzato molto la sua serie distopica (non la mia preferita, ma sicuramente fatta bene) e sono davvero curiosa di vedere come svilupperร  l'idea che sta alla base di Riders: un ragazzo destinato a diventare uno dei quattro cavalieri dell'Apocalisse. 

23 febbraio-After the Woods & A Gathering of Shadows-Questo รจ un titolo di cui vi avevo giร  parlato nella lista dei "Libri piรน attesi del 2016", e non poteva assolutamente mancare in questo post. Oltre a A gathering of shadows (sequel di A darker shade of Magic!), รจ il titolo che sicuramente leggerรฒ a febbraio (o almeno, che proverรฒ a leggere). รˆ un mistery/thriller che mi ricorda molto Another Little Piece, tuttavia non penso abbia nessuna svolta paranormal. 



16 commenti

  1. Sono davvero curiosa per Al centro dell'universo! *w* Ne ho sentito parlare tanto!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono felice che The Wrath & the Dawn arrivi in Italia e concordo con te riguardo al titolo, che davvero non si puรฒ sentire xD Il libro della Matson l'ho amato alla follia e attendo con ansia AGOS *_*

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono curiosa di leggere 'Al centro dell'universo'. Sono indecisa se leggerlo in lingua inglese o italiana.
    *_*

    RispondiElimina
  4. La moglie del califfo *w* mamma mia, non vedo l'ora di averlo nelle mie manine *__*
    Vergine all'inizio lo avevo snobbato, ma appena ho letto la trama e ho visto che tratta di lupi mannari l'ho subito aggiunto in wishlist!!! Tutta la veritร  su Alice e Al centro dell'universo li voglio leggere (sai che non avevo capito che uscisse a Febbraio?) mentre La notte che ho dipinto il cielo lo leggerรฒ nei prossimi giorni :D

    RispondiElimina
  5. Io aspetto con ansia la Moglie del Califfo (nonostante con questo titolo sembri di tutt'altro genere -.-) Ne ho sentito parlare veramente bene in lingua, e sono contenta esca anche in italiano! (anche perchรฉ sono ancora provata dalla lettura di ACOTAR della Maas)

    RispondiElimina
  6. Questo mese siamo invasi dalle uscite stupende *-* Voglio leggere La moglie del califfo e taaanti altri!

    RispondiElimina
  7. Quello che attendo di piรน รจ La notte che ho dipinto il cielo, ne ho sentito parlare benissimo! Ma mi ispirano un sacco anche Tutta la veritร  su Alice e La moglie del califfo *-* Al centro dell'universo l'ho letto come te in lingua e mi รจ piaciuto davvero molto :)

    RispondiElimina
  8. Al centro dell'universo lo conoscevo giร  ma non sapevo che sarebbe uscito in Italia! Comunque vorrei leggerlo in lingua ma non so se la lettura รจ abbastanza complessa o se si puรฒ fare XD
    Anche a me non piace tantissimo il titolo che hanno dato a The wrath and the dawn e, infatti, penso di non leggerlo in italiano per quello ahah
    Delle uscite inglesi mi ispira moltissimo After the Woods! La copertina รจ straordinaria! *_*

    RispondiElimina
  9. Amore non corrisposto mi ispira, anch'io non ho mai letto nulla della Ockler

    RispondiElimina
  10. "L**a moglie del califfo" lo voglio leggere asolutissimamente, ma mi ispira anche "Tutta la veritร  su Alice" *v*

    RispondiElimina
  11. L'uscita che sto davvero aspettando รจ Salt to the sea di Ruta Sepetys! Non ho letto i suoi romanzi precedenti ma ho letto un estratto di questo e cavoli, giร  stavo piangendo! Non vedo l'ora! *-*

    RispondiElimina
  12. DEVO avere l'invenzione dei desideri! *-* ho adorato il primo volume!!

    RispondiElimina
  13. Per me i piรน attesi di febbraio sono "Vertigine", "La moglie del califfo" e "La notte che ho dipinto il cielo" :D un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente recuperare The wrath and the dawn, mi ispira troppo!
    Per le uscite straniere piรน attese di questo febbraio anche io cito After the woods e Riders, e aggiungerei anche He will be my ruin di K.A. Tucker e The Shadow Queen di C.J. Redwine :)
    These Vicious Masks ha una trama estremamente intrigante! :D

    RispondiElimina
  15. Tutta la veritร  su Alice e Al centro dell'universo sono in wish list! Quest'ultimo l'avevo giร  adocchiato in lingua...

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherรฒ di rispondervi al piรน presto =)

Featured Slider