Monthly Most Wanted-Gennaio


Buongiorno, lettori!Oggi vi parlo delle uscite letterarie di gennaio. Ho saltato l’appuntamento di dicembre perché in realtà non c’era molto che mi ispirasse, ma devo dire che a gennaio ci sono tante uscite interessanti.


14 gennaio-Invisible Andrea Cremer & David Levithan-Libro fantasy uscito qualche anno fa negli USA e che voglio leggere praticamente da sempre. Di Leviathan ho letto solo Every Day e l’ho amato, della Cremer invece avevo iniziato la serie Nightshade e anche se il primo volume mi era piaciuto, ho poi abbandonato la trilogia senza troppi rimpianti. Sono molto curiosa però di leggere Invisible.

26 gennaio-Everneath Brodi Ashton-Quanto sono felice per l’uscita di questo libro?Tra i romanzi ispirati alla mitologia greca, questo è sicuramente quello che mi ha colpito di più (insieme a Percy Jackson, se consideriamo anche i middle grade), anche se non ho (ancora) continuato la serie.
20 gennaio-The Haunting of Sunshine Girl-Ho letto questo libro la scorsa primavera e l’ho trovato abbastanza carino, ma anche niente di speciale. Non sapevo di tutta la storia del canale youtube, ma penso che per chi segue l’autrice sarà una bella lettura. 
28 gennaio-The 100 Kass Morgan-Chi ormai non conosce la famosissima serie tv The100?Chi non la ama?A me come telefilm piace moltissimo, poi ho letto il libro con aspettative più o meno alte, ma purtroppo non mi ha convinto per niente. Sono curiosa di vedere se piacerà qui in italia.
17 gennaio-Life & Death Stephanie Meyer-Non so bene cosa pensare di questa uscita, ma confesso di essere un po’ curiosa. Ho letto solo il primo volume di Twilight anni fa, e non l’avevo trovato molto diverso dagli altri young adults in circolazione (quando l'ho letto io, ne erano già usciti tanti altri). Dubito che questo nuovo libro possa piacermi di più, ma penso lo leggerò. 


5 gennaio-Passenger Alexandra Bracken-Non ho ancora letto la serie The Darkest Minds della Bracken (nonostante abbia il primo volume in libreria da mesi), ma i suoi libri mi hanno sempre ispirato moltissimo e Passenger non fa eccezione. 
26 gennaio-Shallow Graves Kali Wallace-Hanno paragonato più volte questo libro (un thriller/young adult) ai romanzi di Holly Black, e amando quest'autrice, sono curiosissima di vedere se il paragone è meritato o meno. 
26 gennaio-Love that split the world Emily Henry-Questa sembra una di quelle classiche storie contemporanee super carine e appassionanti, e poi mi sono completamente innamorata della cover. 
26 gennaio-The Mystery of Hollow Places Rebecca Podos-Una sorta di Mistery/thriller che si concentra su una ragazza alla ricerca di suo padre, svanito nel nulla senza lasciare traccia. Ho letto recensioni in anteprima davvero molto positive su questo libro (su GR ha un rating di 4) e penso proprio lo leggerò.
5 gennaio-Words of Ink and Shadow Lena Coakley-Una storia ispirata alle sorelle Brontë!Questo libro ha catturato sin da subito la mia attenzione, e anche se i pareri finora sono piuttosto contrastanti, sarei molto curiosa di leggerlo.
12 gennaio-Bookishly Ever After Isabel Bandeira-Questo libro parla di una ragazza che sogna una di vivere una storia come quelle dei libri. A prima vista mi sembra una sorta di parodia delle solite trame young adults, e non so, potrebbe rivelarsi interessante. 
19 gennaio-My Second Life Faye Bird-Questo è sicuramente il libro che, tra tutte le uscite di gennaio, mi ispira di più. La trama si incentra su una ragazza che conserva dei ricordi sulla sua vita precedente, e quando questi ricordi iniziano ad assumere pieghe sempre più oscure, la protagonista decide di scoprire che cos'è successo prima di vivere la sua seconda vita. 


25 commenti

  1. Sarei interessata a The Haunting of Sunshine girl ma la tua recensione mi fa un po' titubare. Avevo proprio voglia di leggere qualcosa che facesse drizzare i pelli sulla schiena. Tu me lo consiglieresti?
    My Second Life Faye Bird è quello che più mi ispira tra le uscite straniere. Ci farò sicuramente un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio tanto inquietante sinceramente non è, alcune scene sono carine ma niente di che xD Anche a me piace tantissimo la trama!Lo prenderò al più presto *__*

      Elimina
  2. Curiosità massima per tutte le uscite! Credo che le leggerò tra mesi e mesi, ma se avessi tempo e fondi...anche da domani!
    Alcune uscite italiane mi erano note (Life and Death e The 100 che leggerò di certo anche se con scetticismo). Sono comunque incuriosita da tutto. E quando mai no. Specialmente My second Life che ispira anche a te.

    RispondiElimina
  3. Di Bookishly Ever After ho letto la trama proprio ieri su Goodreads :) Mi sembra molto carina anche a me...ho letto qualche parere è ho notato come te che ce ne sono di contrastanti O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti!Aspetterò qualche altro commento prima di leggerlo mi sa ^^

      Elimina
  4. Anche io amo The 100 come serie TV ma non sono per niente convinta di voler leggere il libro xD
    "Everneath" ha una copertina stupenda *_*

    RispondiElimina
  5. My second Life mi attira tantissimo *___*

    RispondiElimina
  6. Le uscite straniere sono tutte fantastiche! E poi le copertine sono carinissime *3*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, le cover americane sono sempre meravigliose *__*

      Elimina
  7. Voglio assolutamente leggere tutte le uscite italiane che hai elencato, mentre di straniere mi ispira moltissimo Passenger, la cover è fantastica *-*

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai sentito parlare di my secondo life ma mi ispira molto! Aggiunto in WL. Ma poi quanto è bella la cover???

    RispondiElimina
  9. Everneath e the 100 mi ispirano molto!!! Povera me ^_^ la mia wish list diventa sempre più lunga!!! Un abbraccio e buon anno! Maria

    RispondiElimina
  10. Uscite davvero interessanti, soprattutto quelle in lingua!
    Mi ispirano tantissimo The Mystery of Hollow Places e My Second Life ^^

    RispondiElimina
  11. My second life e Passanger m'interessano molto. Questo primo mese dell'anno ci sono troppe uscite interessanti

    RispondiElimina
  12. Mi ispirano un sacco Passenger, Bookishly Ever After e Invisibile. Dopo aver visto la serie The 100 voglio leggere assolutamente il libro, anche se non ho letto molti pareri positivi. Anche my second life sembra carino. Cielo quanti libri bellissimi! Sono disperato, ne ho già molti da leggere.

    RispondiElimina
  13. Mi interessano più quelle straniere. Senza dubbio *-*

    RispondiElimina
  14. Come te non ho ancora letto nulla della Bracken, ma Passenger mi ispira moltissimo, come d'altronde la serie The Darkest Minds.
    Non ho molte intenzioni, anzi, nessuna direi, di leggere The 100. Continuerò a guardare lo show, ma il romanzo mi ispira poco. Tra le uscite italiane attendo sicuramente Invisibile, che dalla trama sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  15. Sono contentissimo che Everneath venga pubblicato in Italia, ho adorato l'intera trilogia e spero di rileggerla al più presto, anche perché dovrei recuperare la novella Neverfall.
    Per quanto riguarda le uscite straniere sono tutte estremamente interessanti ma quelle che vorrei leggere nei prossimi mesi sono soprattutto Passenger, Shallow Graves e My Second life. Altre uscite di questo mese che vorrei prendere assolutamente sono Truthwitch della Dennard e This Is Where It Ends di Marieke Nijkamp :)

    RispondiElimina
  16. Ciao Juliette :) lentamente sto riprendendo a frequentare la blogsfera e gironzolare per blog.. Proprio per la mia assenza dei mesi scorsi non ho la più pallida idea di cosa uscirà a breve perciò questo post è davvero ghiotto!^-^
    "Everneath" lo mesi in wishlist anni fa proprio grazie alla tua recensione se non ricordo male. Sono davvero felice che esca anche da noi! "Passenger" lo aspettavo da tento e non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra e anche molte delle altre uscite mi incuriosiscono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valy!!Bentornata ^^ Di Passenger sto sentendo tantissimi pareri positivi su youtube, non vedo l'ora di leggerlo *__*

      Elimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider