Winter Reads #1 Young Adults da leggere quest'inverno


Buongiorno, lettori!Oggi inauguro una mini-serie di post tutti dedicati all'inverno e alle letture adatte a questo periodo!In questo primo appuntamento nello specifico vi parlo dei libri Young Adults che penso siano perfetti per l'inverno, le mie più consigliate winter reads insomma!
La maggior parte dei libri che vi presento oggi sono ambientati in inverno o mi ricordano l'atmosfera invernale, alcuni sono un po' vecchiotti e altri più recenti, ma nel complesso sono tutti romanzi che ho amato!
Fatemi sapere cosa ne pensate della mia mini-lista, se c'è qualche libro che conoscete/avete letto, e soprattutto se ce ne è qualcuno che vi ispira particolarmente, perché uno di questi titoli potrebbe far parte di un certo giveaway che organizzerò prossimamente ;)

Winter Reads- Young Adults da leggere quest'inverno


If I Stay (If I Stay, #1)Unearthly Cynthia Hand-Ho letto questo libro nel 2012 e non ricordo molto della storia oltre al fatto che il tema "angeli" era stato trattato in modo nuovo e originale, che avevo amato il modo in cui il romance era stato sviluppato, e che il finale era riuscito a sorprendermi. Ricordo benissimo però la meravigliosa atmosfera invernale creata dalla Hand!

Resta anche domani Gayle Forman-Ormai If i stay è conosciutissimo ed è stato letto un po' da tutti, ma non potevo non menzionarlo. E' un libro intenso, commovente e speciale che ho amato sin dalla prima pagina!(my review)

Shiver (The Wolves of Mercy Falls, #1)Shiver Maggie Stiefvater-Penso che la trilogia di Shiver sia la serie young adult invernale per eccellenza. La storia di Sam e Grace è stupenda e migliora di volume in volume, in più lo stile della Stiefvater rende l'inverno di Mercy Falls cosi vivido e reale, ogni volta che rileggo le prime pagine di Shiver mi sembra di camminare sulla neve insieme a Grace.


The Vanishing Season Jodi Lynn Anderson-Ho letto questo libro in estate, ma è una storia perfetta per questo periodo. Come Tiger Lily anche The Vanishing Season è una lettura intensa e malinconica che spezza inevitabilmente il cuore del lettore, ma che non si può fare a meno di amare!(my review)

Between the spark and the burn April Tuckholke-Seguito di Quando il diavolo mi ha preso per mano, questo libro è ambientato nei mesi invernali e segue i protagonisti in un viaggio tra montagne sperdute, paesaggi innevati e cittadine maledette. E' decisamente una lettura inquietante (forse anche più del primo volume), ma perfetta per il periodo invernale!









15 commenti

  1. Unearthly Cynthia Hand mi aspetta sul kindle da... forse un anno ormai. D:
    Credo che a Gennaio potrei farci un pensierino! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe perfetto per gennaio!La storia poi è troppo carina *__*

      Elimina
  2. Ma che idea carian! *__* Complimenti! :)
    Mi ispira molto il libro della Hand, quello della Tucholke ho intenzione di leggerlo (anche se il primo non mi ha fatto proprio impazzire) mentre della serie della Stiefvater mi manca l'ultimo, che leggerò prima o poi, ma con molta calma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unearthly è molto bello e originale, il libro della Tucholke forse lo troverai migliore del primo, anche se il finale mi ha lasciato un po' sorpresa xD

      Elimina
  3. If i stay l'ho letto e mi è piaciuta,quindi sono sicura che comprerò il seguito "Resta sempre qui"
    Shiver l'ho iniziato,ma non mi attira granchè...
    Vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il seguito mi è piaciuto forse anche più del primo libro *__*

      Elimina
  4. Come sai, Shiver lo adoro *_*
    Degli altri, ho letto solo Resta anche domani, e quello che mi ispira di più, è The Vanishing Season :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Vanishing Season è meraviglioso, anche se molto particolare *___*

      Elimina
  5. Tiger Lily lo voglio assolutamente!! e The Vanishing Season Jodi Lynn Anderson lo vglio! **

    RispondiElimina
  6. Di questi libri ho già letto If I Stay e Shiver. Devo ammettere che nessuno dei due mi ha fatto impazzire.
    If I stay l'ho trovato troppo pretenzioso..ero ricca di aspettative e sono stata un po' delusa.
    Per Shiver invece mi è stato difficile trovare contatto con la protagonista, l'ho trovata troppo distante da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohh mi dispiace che ti abbiano deluso :/ Della Forman a questo punto non ti consiglierei l'altra sua serie (che non mi ha fatto impazzire xD), mentre per la Stiefvater prova magari con qualche suo libro più recente ;)

      Elimina
  7. Carinissima questa mini rubrica ^_^ anch'io sto facendo qualcosa del genere!
    Concordo assolutamente con Shiver! *_*

    RispondiElimina
  8. E' da un po' che penso di leggere la serie dei lupi di Mercy Falls, questo tuo post mi fornisce l'occasione!!! Grazie!!

    RispondiElimina
  9. stavo giusto pensando se era il momento giusto di leggere Shiver, magari potrei

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider