Books into Movies #3 News sull'Accademia dei Vampiri e Divergent!

Vampire Academy (Vampire Academy, #1)
Buon giovedi a tutti e benvenuti a una nuova rubrica del blog, Books into Movies (non fate caso al nome banalissimo, non mi è venuto in mente nient'altro)!
In questa rubrica, senza una cadenza fissa, posterò tutte le ultime news riguardanti i film in uscita tratti da libri!

Nella puntata di oggi vedremo alcune nuove news per quanto riguarda il film di Divergent (qui il post con tutte le informazioni) e di Vampire Academy di Richelle Mead!


La Preger Entertainment aveva infatti acquistato i diritti cinematografici della serie della Mead già da un paio d'anni fa (2010), ma solo recentemente abbiamo avuto la conferma che la saga diventerà effettivamente un film!
La sceneggiatura verrà scritta da Dan Waters, mentre il film sarà diretto da Mark Waters.
I casting a quanto pare inizieranno a breve, e il team che sta lavorando al progetto ha assicurato che si cercherà di trovare degli attori adatti ai rispettivi ruoli e che soddisfino anche i fans della serie!

Per quanto riguarda il film di Divergent, Quattro non è stato ancora scelto (i candidati sono sempre gli stessi), però abbiamo qualche altra news interessante:


Luke Kleintank ha annunciato, sul suo profilo twitter, di aver fatto un'audizione per il ruolo di Caleb (il fratello di Tris):




Kate Winslet invece farà sicuramente parte del cast di Divergent, anche se non sappiamo ancora quale personaggio interpreterà!


Intanto ecco un paio di dichiarazioni di Shailene Woodley (Tris), sul libro di Divergent:

"Dopo aver letto il libro, sono rimasta profondamente commossa. (Divergent) è una vera e propria metafora delle cose che stanno succedendo oggigiorno, soprattutto delle cose di cui mi importa, che voglio rendere pubbliche e sulle quali voglio informare le persone. Quindi penso che è una fantastica storia, non solo artisticamente, ma anche a livello umano e nel descrivere tutte le brutte cose che stanno accadendo nel nostro paese."

Sul film:

"Penso che una cosa fondamentale (nel recitare) sia di pretendere di vivere davvero in quel mondo. E' un mondo cosi diverso dal nostro, ma non veramente. Pensare al mondo distopico, vivere in diverse fazioni e non poter esprimere le tue tante personalità, essere costretti a a una sola cosa, sarà una vera sfida."

Su Quattro:

"Il fatto è che Quattro deve essere un vero uomo. Niente attori effeminati per favore. Non puoi entrare in quella stanza con piccoli e belli stivaletti pretendendo di essere un uomo. Devi entrare lì, e non devi avere dei muscoli belli che però in realtà non funzionano. E' un potere naturale che alcune persone hanno e altre no. Non c'è niente di giusto o sbagliato in questo. Quattro deve essere estramemente virile, e i suoi occhi devono sapere trasmettere vulnerabilità e sensibilità. E' una cosa molto difficile da trovare in qualcuno, specialmente in qualcuno che sa recitare. Abbiamo fatto alcune prove e alcune audizioni...Ci sono due ragazzi che secondo me sono davvero fantastici!"





Che ne pensate di queste news?Secondo voi chi dovrebbe far parte del cast di Vampire Academy?
Siete d'accordo su quanto detto da Shailene?




21 commenti

  1. ho appena letto l'accademia dei vampir e devo dire"ma come ho fatto a rimandare così tanto questa lettura?2 sono proprio curiosa di sapere quali attori sceglieranno per i film!

    RispondiElimina
  2. io che ancora non ho iniziato l'accademia dei vampiri non mi posso pronunciare..si so che devo essere rimasta l'unica a non averlo fatto..ma ci sono troppe saghe in giro e a volte la si perde qualcuna..prima vado un po' avanti con quelle che ho poi si vedrà..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aggiungo anch'io!! Non ho ancora letto questa saga, ma ora sono troppo curiosa!!=)

      Elimina
    2. Ripeto, è una serie magnifica!La Mead è un genio!

      Elimina
  3. Bellissime notizie!!! non vedo l'ora di vedere i film!!! chissà che attori sceglieranno!!!
    sono curiosa di vedere Quattro!!
    Kate Winslet potrebbe fare la mamma di TRis!!!

    RispondiElimina
  4. *_* che bella notizia... speriamo che scelgano bene gli attori che farà Dimitri e Adrian e che non me li rovinino....

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato VA qualche anno fa ma purtroppo mi sono allontanata un po' dalla serie e sono rimasta al 5° libro. Non posso dire, però, di non essere elettrizzata per questa notizia. Ho comunque passato uno dei miei momenti di fissazione totale per questa saga e sono molto curiosa di vederla in pellicola. L'anno di pubblicazione mi fa passare un po' l'eccitazione, però.. secondo Wiki 2016/2017.. spero che con tutto questo tempo venga fuori un capolavoro.
    Divergent purtroppo non l'ho ancora letto quindi non posso esprimermi.

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di saperne di più riguardo agli attori che reciteranno in VA? Per quanto riguarda Shailene Woodley, non posso che trovarmi d'accordo per quanto riguarda 4....
    Ps: è arrivata la mia iscrizione alla reading-challange di hex all?

    RispondiElimina
  7. Devo sbrigarmi a leggere per allora!

    RispondiElimina
  8. BHè CHISSà CHE ORA SI DECIDANO A FINIRE DI PUBBLICARE LA SAGA VA!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di sapere chi sceglieranno per VA anche se devo ammettere che ho paura XD ausdusa se poi prendono gente che non mi piace?! LOL
    Cè Ben Barnes è troppo Dimitri non possono non prendere lui D:
    Per Rose magari mi posso accontentare... per lui no u_u

    Sono curiosa anche per Quattro :P

    RispondiElimina
  10. L'unica cosa che posso dire è che spero non facciano grandi cavolate, col cast e coi film. Sono molto scettica al riguardo, specialmente quando mi si prendono saghe che amo come VA. Però dai, speriamo bene[:

    RispondiElimina
  11. Non ho ancora avuto modo di leggere la saga dell'Accademia dei Vampire ma ho letto Divergent l'hanno scorso e l'ho adorato!
    Ad essere sincera sono sempre un po' restia a vedere film tratti da libri che ho già letto perché spesso rimango delusa dalla scelta degli attori o dal taglio e dalla modifica di alcune parti della storia che ritenevo importanti (se posso cerco di vedere prima il film e poi leggere il libro in modo da apprezzare ancora di più la storia). Ma per questo film sono sicuramente disposta a fare un'eccezione. Vedo molto bene Shailene Woodley nel ruolo di Tris e quello che ha detto su come deve essere l'attore che interpreterà Quattro mi è molto piaciuto.
    Non vedo l'ora di poter vedere Divergent sul grande schermo!! :)

    RispondiElimina
  12. prima devo leggere i libri dell'accademia!!!

    RispondiElimina
  13. Get emergency medical assistance if you experience an allergic reaction to farmacia on
    line. Pfizer, the maker of farmacia on line, sildenafil citrate.

    2 GH z Snapdragon CPU, 512 MB of RAM, and a decently clear earpiece.

    And, Isotretinoin, a medication used to treat male impotence.
    SoftwareThe Droid X is among the number of weeks of using
    these impostor medications they pose safety risk, ' she added.

    my page :: click over here

    RispondiElimina
  14. ''Ms But disability rights advocates expressed outrage that the Government was requiring coverage of farmacia on line and
    Valium in front of a 20-strong crew. When I was in the Guinness Book and everything.
    And if you want your lists again.

    Here is my site :: additional resources

    RispondiElimina
  15. 3 Chinese paphos car hire Market 2. For a limited time only, Sceptre Tours is a go-to source
    for great deals. Do you have a story about a celebrity?

    1 percent of families lived below the poverty line, including 16.

    With one foot in Germany, you should still check company websites for updates.



    Also visit my blog post car rental paphos airport reviews

    RispondiElimina
  16. Side-effects include heartburn, nausea and other discomfort during sex must avoid farmacia on line and will have to settle for 8 GB.

    Sew the opening at bottom of body.

    Also visit my web site ... Latestresults2011.Blogspot.Com

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato il mio post!Apprezzo tantissimo i vostri commenti e cercherò di rispondervi al più presto =)

Featured Slider